News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv mai restaurata di 34 anni e ...sana?!?

Aperto da Andre77, 20 Aprile 2013, 01:37:16 AM

« precedente - successivo »

Andre77

Approfittando del fatto che domani è sabato e non si lavora finalmente posso postarvi un dubbio che mi assilla da qualche giorno...

Dunque, martedì scorso sono andato a vedere una 2cv6 del 79 da un privato (anzi da una privata).
La signora, di 63 anni (lo so dal libretto dell'auto  (appl) !!!) è stata dal 79 ad oggi l'unica proprietaria dell'auto.
La macchina è sempre stata posteggiata sotto una tettoia della cascina in cui vive, quindi all'aperto anche se non direttamente esposta alle intemperie.
La 2cv è originale, 78.000 km (mi ha assicurato che sono reali), mai incidentata, non ci ha mai fatto niente a parte la manutenzione ordinaria, nessun restauro e nessuna sostituzione in tutti questi anni (solo la marmitta, a quanto mi ha detto).
Ho controllato la macchina nei punti che grazie a voi ho imparato a riconoscere e mi è sembrata sana. Chiaro, è una macchina di 34 anni, la vernice è opaca, le guarnizioni sono cotte dal sole, la capote è da cambiare, i paraurti sono un po' arrugginiti così come un qualche punto sulla carrozzeria ma questo è il minimo, vista l'età dell'auto.

Ora, la domanda che vi pongo è semplice: è possibile che una 2cv di 34 anni, mai restaurata o riverniciata e che ha vissuto all'aria aperta per oltre tre decenni sia così sana?
Io finora di 2cv ne ho viste un bel po' e tutte quelle mai restaurate che ho visto erano piuttosto conciate.
Voi che ne pensate?
(aiuto) (aiuto) (aiuto)

Grazie per farmi avere le vostre impressioni.

Saluti,
Andrea
(felice) (felice) (felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

The Dude

Ciao Andrea, tutto è possibile.
Senza vederla dal vivo è difficile fare una valutazione, servirebbero almeno delle foto generali e dei punti che già hai imparato a conoscere...

Di dove sei? Dov'è la macchina? Magari qualcuno riesce a venire con te a vederla.

(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj


Andrè, sei tutto nascosto e non si sa dove sei... (nonso)

Dipende se questa tettoia e in terreno asciutto, ventilato, al mare (rischio salsedine), montagna (rischio sale antighiaccio).....
Avevo un garage chiuso, umido, interrato ed il risultato è stato peggiore che tenere auto e caravan all'aperto.

Guarda bene il libretto: se è ancora quello originale e non copia per furto/smarrimento... incomincia ad agitarti e a pensare che ti sta passando un treno.. ;)

(felice)

Andre77

La macchina si trova nella bassa milanese, sono già d'accordo con un conoscente carrozziere di andarla a vedere appena trova qualche ora libera. Magari sabato prossimo...
Sì sì, il libretto è originale, ho controllato anche la targa su targhe italiane.com e coincide perfettamente con l'anno... non è mai stata reimmatricolata...

Paolo, cosa intendi per "sei tutto nascosto"? Devo fare qlcsa nel mio profilo? Scusa ma sono iscritto da poco, sono un nabbo ancora!!!

Cmq se ci ho visto bene stavolta forse ci siamo e divento davvero uno dei vostri... per voi io sono nuovo ma io sono mesi che vi conosco...!!!!

PS: ovviamente il titolo del post è sbagliato. 34 anni, non 14....
sorry....
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Andre77

Citazione da: Lu - 20 Aprile 2013, 15:42:43 PM
Citazione da: Andre77 - 20 Aprile 2013, 15:13:27 PM
nabbo

Questo appellativo non mi è nuovo. Giochi a Travian?

No Lu, conosco Travian ma non ci ho mai giocato... "nabbo" cmq si usa un po' in tutti gli strategy game online, da supremacy a forge of empire etc....
Mi è scappato nello scrivere, non ci ho fatto caso...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

Ok, era solo una curiosità.
Comunque, nel tuo profilo utente, puoi mettere la cittò in cui vivi, così quando chiederai aiuto, si saprà dove indirizzarti.

La macchina... verifica che sia sana e che il prezzo sia consono, poi non te la lasciar sfuggire ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Andre77

ok, vi tengo aggiornati!
per il momento intanto grazie...
(felice) (felice) (felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

The Dude

Citazione da: Andre77 - 20 Aprile 2013, 15:13:27 PM
La macchina si trova nella bassa milanese, sono già d'accordo con un conoscente carrozziere di andarla a vedere appena trova qualche ora libera. Magari sabato prossimo...

Hai postato per chiedere aiuto a chi pensi ne sappia qualcosa, ma poi porti un conoscente carrozziere? (nonso)
Se non conosce queste auto, o almeno auto d'epoca, ma mette mani solo a C3 e alla nuovaPanda, sarà come andare a vederla con un gelataio...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Andre77

Citazione da: The Dude - 21 Aprile 2013, 14:49:34 PM
Citazione da: Andre77 - 20 Aprile 2013, 15:13:27 PM
La macchina si trova nella bassa milanese, sono già d'accordo con un conoscente carrozziere di andarla a vedere appena trova qualche ora libera. Magari sabato prossimo...

Hai postato per chiedere aiuto a chi pensi ne sappia qualcosa, ma poi porti un conoscente carrozziere? (nonso)
Se non conosce queste auto, o almeno auto d'epoca, ma mette mani solo a C3 e alla nuovaPanda, sarà come andare a vederla con un gelataio...



Sì, ho chiesto se vi era mai capitato di vedere una 2cv mai restaurata di 34 anni sana, perché a me è la prima volta che capita (e ne ho viste un bel po', credimi!).
Il mio conoscente carrozziere, con circa 25 anni di esperienza, lavora con tutto, auto nuove e auto d'epoca. Di 2cv negli ultimi anni so che ne ha fatte un paio. Ora sta lavorando ad un'Alfetta dei primi anni ottanta e a marzo ha riconsegnato una splendida Mini Minor al proprietario, giusto per la cronaca.
Se poi tu pensi che un carrozziere ne sappia come un gelataio... beh questa mi pare onestamente una sciocchezza.
Ma probabilmente era solo una battuta...

Senza offesa e in amicizia naturalmente!

A presto,
Andrea
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

The Dude

Citazione da: Andre77 - 21 Aprile 2013, 19:28:45 PM
Se poi tu pensi che un carrozziere ne sappia come un gelataio... beh questa mi pare onestamente una sciocchezza.

A parte essere una battuta, c'è un "se" davanti...
La mia riflessione mi sembrava chiara.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Andre77

Citazione da: The Dude - 21 Aprile 2013, 19:35:22 PM
Citazione da: Andre77 - 21 Aprile 2013, 19:28:45 PM
Se poi tu pensi che un carrozziere ne sappia come un gelataio... beh questa mi pare onestamente una sciocchezza.

A parte essere una battuta, c'è un "se" davanti...
La mia riflessione mi sembrava chiara.



Sì sì, chiarissimo.
Cmq il problema non si pone più.... qlcno è arrivato prima di me purtroppo, approfittando del fatto che ero via qualche giorno per il ponte... 
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria