News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


aiuto problema carburatore

Aperto da giosalento, 19 Maggio 2013, 11:20:40 AM

« precedente - successivo »

giosalento

Salve sto finendo di rimontare la mia charleston e causa rottura del suo carburatore ho montato uno di visa che avevo ma che è pressoché identico se non per l'anticipo con condensatore. Sin qui tutto ok salvo che la mmacchina parte a colpo ma poi si ingolfa e dal carburatore continua a fuoriuscire benza. Mi dite quali interventi posso eseguire. Domani regalerò altezza galleggiante ma cosa posso fare per diminuire l'eccesso di benza? Grazie sin da ora per il vostro aiuto. C'è qualcuno di lecce che ne capisca per darmi una mano pratica. Inviatemi cell in privato e vi contatto.

massimotto


I getti o meglio detti cicleri sicuramente non sono uguali, te li devi procurare; a fianco della scritta solex ci sono due numeri a destra e sinistra sei sicuro che siano uguali? Sul mio Dyane sono 24 e 21 altri hanno 26 e 18, controlla.
Mala tempora currunt.

giosalento

Sulloriginale i numeri sono 28 18 mentre su quello che ho montato 28 21. Quindi devo mettere sul nuovo il getto 18?

massimotto


Quel numero è il diametro del venturi, non sono un meccanico però leggi qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6338.0

forse è più chiaro. Credo che il trapianto di un carburatore da un Visa ad una 2cv abbia qualche controindicazione.
Mala tempora currunt.

Matteo

Citazione da: giosalento - 19 Maggio 2013, 11:20:40 AM
Salve sto finendo di rimontare la mia charleston e causa rottura del suo carburatore ho montato uno di visa che avevo ma che è pressoché identico se non per l'anticipo con condensatore. Sin qui tutto ok salvo che la mmacchina parte a colpo ma poi si ingolfa e dal carburatore continua a fuoriuscire benza. Mi dite quali interventi posso eseguire. Domani regalerò altezza galleggiante ma cosa posso fare per diminuire l'eccesso di benza? Grazie sin da ora per il vostro aiuto. C'è qualcuno di lecce che ne capisca per darmi una mano pratica. Inviatemi cell in privato e vi contatto.

Se hai su in carburatore Visa quello che ti sembra un condensatore in realtà è un'elettrovalvola che a motore acceso deve essere sempre alimentata. Quando spegni la macchina deve interrompersi l'alimentazione. quindi se non l'hai collegato è normale che il motore si spenga

Matteo

In ogni saco ritengo che un carburatore Visa per il 602 sia troppo.    (felice)

Matteo

Per darti un'iddea in questo video quando spengop il motore agisco su un interruttore che toglie alimentazione a quell'elettrovalvola: Accensione motore LNA 650cc 6_6_2010 on Vimeo

(felice)

Matteo

Se non vedi il video clia direttamene sul titolo sotto il riquadro dell'anteprima.  (su)

dinavit

Se continua a uscire benza potrebbe essere lo spillo del galleggiante bloccato aperto o che non tiene in chiusura la pressione della pompa .

giosalento

smonterò nuovamente il carburatore per regolare il galleggiante, sostituire lo spillo e ridurre il diametro dei cicler con quelli del carburatore della 2cv. poi vi farò sapere. l'altezza galleggiante deve essere 19.5 mm ma riducendola o aumentandola su cosa intervengo. cioè per far passare meno benza debbo ridurla o aumentarla?
grazie 

giosalento

ah dimenticavo. non ho collegato il condensatore dell'anticipo.

Lu

#11
E sarà il caso che lo colleghi (come ti ha detto Matteo)... altrimenti col piffero che il motore sta in moto
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

come condensatore dell'anticipo immagino ti riferisca alla valvolina esterna.

Quella non è imdispensabile. Serve a dare un colpo di anticipo quando il carburatore aspira più aria del normale: insomma... quando schiacci a fondo.

Lu

Citazione da: bulè - 21 Maggio 2013, 09:37:46 AM
come condensatore dell'anticipo immagino ti riferisca alla valvolina esterna.

O si riferisce alla elettrovalvola che deve essere collegata sottochiave?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

giosalento

mi riferisco ad un condensatore che c'è sul carburatore. potreste postare delle foto per mostrarmi cosa invece intendete per anticipo? scusate la mia incompetenza ma non vorrei sbagliare.
grazie

Lu

Qui vedi il carburatore Visa e in alto a dx vedi quello che tu definisci "condensatore".



Trattasi di elettrovalvola e non di condensatore.
Se non la alimenti quella taglia automaticamente il flusso della benzina e la macchina non sta in moto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Partiamo dal presupposto che sul carburatore non c'è nessun condensatore; bisogna vedere a cosa ti riferisci te.

Se ti riferisci all'elettrovalvola che agisce sull'ingresso della benzina è necessario collegarla ad un positivo sotto chiave, altrimenti tutte le volte che la macchina è al minimo la valvola chiude l'afflusso di benzina e la macchina si spegne; se invece ti riferisci al sensore di depressione che agisce sull'anticipo, non è indispensabile collegarlo.


giosalento

quindi se ho capito bene quello che io impropriamente definisco condensatore va collegato, mentre quella pompetta della depressione non necessariamente. ma se elimino l'uno e l'altro, cioè li smonto dal carburatore cosa succede?

Lu

Non so la "pompetta della depressione", ma se elimini l'elettrovalvola ti trovi un buco nel flusso della benzina con conseguente perdita. Non so nemmeno se si possa fare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

giosalento

scusate nella foto in basso a destra un tubo e collegato alla cd pompetta di depressione mentre l'altro posto sotto dove si collega.