Mille Miglia

Aperto da salbifulco, 19 Maggio 2013, 19:59:44 PM

« precedente - successivo »

The Dude

Sì, gran fascino!

Coltivo sempre il sogno di realizzare una 2cv sportiva retrò, simil Dagonet...
Una base già c'è, ma...

(mang) (mang) (mang)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio602

non penso sia banale in quanto la scocca deve essere abbassata. L'altezza da terra della linea della capotta è molto più bassa che nelle nostre.

The Dude

Le difficoltà sono molte. (stupid)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio602

va beh, allora in bocca al lupo per la realizzazione   (superok)

The Dude

 ;D

Crepi!
Io ho un paio di idee, ma per me da solo è impossibile, ci vuole qualcuno in gamba sia per la parte di carrozzeria sia per quella meccanica.
Vedremo...

(su)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CaravanPetrol


Ecco, sì, erano austriaci e non belgi o francesi come mi pareva di ricordare.

Citazionedella serie che: "SI PUO........!

Ma non ho ancora capito tre cose:

• chi ci mette l'auto
• chi ci mette i soldi (molti soldi)
• chi ha le conoscenze altolocate

Risolti questi aspetti secondari, mi offro per pilotarla.  ;D ;D ;D
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Paolon

"Ma non ho ancora capito tre cose:

• chi ci mette l'auto
• chi ci mette i soldi (molti soldi)
• chi ha le conoscenze altolocate"
dice il Bruno.....


NEANCH'IO (muoio) anche perchè ci ho pensato solo poche ore fa


Io ci ho messo intanto solo uno SPLENDIDO SOGNO, gratuito e non oggetto di attività di Marketing  (guid)
Come quando ho rilanciato l'idea della Citromap
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=20.msg257534#msg257534
Non si poteva fare niente ed ora tutto è quasi possibile


E non è poco riuscire ancora a sognare, in questi tempi  (muoio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

The Dude

Citazione da: PaoloDòCavaj - 17 Luglio 2013, 18:02:47 PM
Io ci ho messo intanto solo uno SPLENDIDO SOGNO, gratuito e non oggetto di attività di Marketing  (guid)
Come quando ho rilanciato l'idea della Citromap
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=20.msg257534#msg257534
Non si poteva fare niente ed ora tutto è quasi possibile


Le sai proprio tutte! (sorpreso)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: CaravanPetrol - 17 Luglio 2013, 17:33:09 PM

Ecco, sì, erano austriaci e non belgi o francesi come mi pareva di ricordare.

Eeeh, vedi che mi perdi i colpi?!
Poi è normale che ti bacchettano subito!

(muoio) (muoio) (muoio)



Citazione da: CaravanPetrol - 17 Luglio 2013, 17:33:09 PM
Ma non ho ancora capito tre cose:

• chi ci mette l'auto
• chi ci mette i soldi (molti soldi)
• chi ha le conoscenze altolocate


• Potrei dirvi la mia, ma andrebbe data una "sistemata"... (muoio)
• Lascio campo libero ai possibilisti...
• Come sopra...



Citazione da: CaravanPetrol - 17 Luglio 2013, 17:33:09 PM
Risolti questi aspetti secondari, mi offro per pilotarla.  ;D ;D ;D


Vabbeh, te lo concedo per diritto d'anzianità duecavallistica... :P
Ma io faccio da secondo! ;D


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolon



Infatti, se non già detto, a correre la  Mille Miglia per Citroën nel maggio 2010 c'era una 2CV restaurata del 1957 guidata dai simpatici coniugi viennesi Christian e Margot Baier, con il nome Citroën Vienna."

Mille Miglia 2010 - intervista all'equipaggio della 2CV in gara
......
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon











Qui siamo ancora con l'equipaggio todesco: spero che mia moglie gradirà passare le vacanze traducendomi l'articolo  (muoio) 
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Perché. nonostante tutto, lo zoccolo duro e puro del Collezionismo d' auto, ragazzi credetemi, e formato dagli
appassionati di Citroen 2cv. Non è un commento di parte, non è una slinguazzata a bocca dolce, ma la considerazione di uno che orbita tra le macchine d' epoca dal 1978 (si, ho cominciato a quattro anni).

Leggo gli interventi di Paolon, di Bruno, del Dude, e di tutti gli altri e leggo la Passione.

"Prendiamo una Ancienne, la prepariamo e andiamo.."  Ben sapendo che, superando i vergognosi "ostacoli" che non rendono così facile la partecipazione alla gara, ci aspetterebbero 1500km al volante di una piccola macchina.
Ma la cosa, invece di disorientarci.. ci esalta!!!!!!

Agli inizi era, in effetti, così. Venivi a sapere che passava la Mille Miglia in maniera quasi bisbigliata.
Aspettavamo il passaggio delle vetture con spirito quasi carbonaro.  E arrivavano loro: le macchine.

Splendide, ma non perfette, o almeno non tutte. Una notte magica, per chi l' aspettava.

Oggi.. puah! Solo vetture stralustre, magari anche falsoni incredibili, con a bordo star e starlette pronte a giurare che loro "han sempre seguito la Mille Miglia".  E partecipanti attenti solo a guardare se sono guardati.
Quaranta Mercedes 300SL,  quaranta Porsche 356, trenta BMW 328, Alfa Romeo qualcuna e il resto..

Purtroppo la Mille Miglia non è più nemmeno l' ombra di quella che era all' inizio, neanche come rievocazione. (giu)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 18 Luglio 2013, 21:22:41 PM
Perché. nonostante tutto, lo zoccolo duro e puro del Collezionismo d' auto, ragazzi credetemi, e formato dagli
appassionati di Citroen 2cv. Non è un commento di parte, non è una slinguazzata a bocca dolce, ma la considerazione di uno che orbita tra le macchine d' epoca dal 1978 (si, ho cominciato a quattro anni).

Leggo gli interventi di Paolon, di Bruno, del Dude, e di tutti gli altri e leggo la Passione.

"Prendiamo una Ancienne, la prepariamo e andiamo.."  Ben sapendo che, superando i vergognosi "ostacoli" che non rendono così facile la partecipazione alla gara, ci aspetterebbero 1500km al volante di una piccola macchina.
Ma la cosa, invece di disorientarci.. ci esalta!!!!!!

Agli inizi era, in effetti, così. Venivi a sapere che passava la Mille Miglia in maniera quasi bisbigliata.
Aspettavamo il passaggio delle vetture con spirito quasi carbonaro.  E arrivavano loro: le macchine.

Splendide, ma non perfette, o almeno non tutte. Una notte magica, per chi l' aspettava.

Oggi.. puah! Solo vetture stralustre, magari anche falsoni incredibili, con a bordo star e starlette pronte a giurare che loro "han sempre seguito la Mille Miglia".  E partecipanti attenti solo a guardare se sono guardati.
Quaranta Mercedes 300SL,  quaranta Porsche 356, trenta BMW 328, Alfa Romeo qualcuna e il resto..

Purtroppo la Mille Miglia non è più nemmeno l' ombra di quella che era all' inizio, neanche come rievocazione. (giu)



E ...se il club ne organizzasse una? magari la 1000 e 2cv? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Ecco. Questa sarebbe un' idea.

Il discorso è che serve una macchina organizzativa, un giro di permessi e quindi delle solite, stramaledette "conoscenze" che ho paura noi non ci si possa permettere..

Ormai, i signori della gara di cui sopra, conosciuti per il giro di schei che portano in giro, vanno a chiedere i permessi, smollano la palanca, e i problemi son belli e risolti..

Considerazione amarissima di uno che ci ha messo il naso.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Bheh....si potrebbe fare una cosa più "soft", un giro organizzato e nulla più.....

la gioia deve essere "nostra", non dell'entourage e dei magna pagnotta, e di chi ci vedrebbe scorazzare felicemente ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Si, anche. Anzi, sarebbe bello.

Ma anche lì si son studiati i balzelli.. 

va a finire che ci multano per assembramento non autorizzato..

Se poi hai uno straccio di numero sulla porta, diventa "Competizione" e le gare di competizione su strada, nella repubblica delle banane, non son permesse..

Ragazzi, credetemi, il Raduno "tipo" delle 2Cv (macchine, campeggio, gita e momenti conviviali in totale serenità),
sono cose che nessun altro club conosce più. Forse quelli dell Erre4 e qualche Club del Maggiolino..  Ma poi.. 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 18 Luglio 2013, 21:38:59 PM
Solo vetture stralustre, magari anche falsoni incredibili, con a bordo star e starlette pronte a giurare che loro "han sempre seguito la Mille Miglia".  E partecipanti attenti solo a guardare se sono guardati.
Quaranta Mercedes 300SL,  quaranta Porsche 356, trenta BMW 328, Alfa Romeo qualcuna e il resto..

...un giro di permessi e quindi delle solite, stramaledette "conoscenze" che ho paura noi non ci si possa permettere..

Ormai, i signori della gara di cui sopra, conosciuti per il giro di schei che portano in giro, vanno a chiedere i permessi, smollano la palanca, e i problemi son belli e risolti..

Considerazione amarissima di uno che ci ha messo il naso.


Meno male che qualcun'altro ha visto che marcio c'è in giro...



Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 18 Luglio 2013, 21:49:04 PM
Ma anche lì si son studiati i balzelli.. 

va a finire che ci multano per assembramento non autorizzato..


Sì, facile, anzi, facilissimo... (stupid)


Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 18 Luglio 2013, 21:49:04 PM
Ragazzi, credetemi, il Raduno "tipo" delle 2Cv (macchine, campeggio, gita e momenti conviviali in totale serenità),
sono cose che nessun altro club conosce più. Forse quelli dell Erre4 e qualche Club del Maggiolino..  Ma poi.. 


Questo è poco, ma è sicuro.
Ed è il nostro poco!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolon



... già già.... lo suppostavo.....

e così le 1000Miglia me le faccio con la Ludofamily
scorazzando su, per l'Apennino,
e giù, per l'Adriatico
in completa AUTOgestione e stile citronico.

Gran Premio della Montagna a Foligno da ALOHAaaaahahahah!!





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni