Rallyes-Raids Gazoline

Aperto da Valvì, 06 Giugno 2013, 19:19:10 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Oggi dopo l'uscita da lavoro nel ritorno verso casa, in una rotonda, mi sono trovato di fronte una nominabile Renò4 con degli adesivi sulle fiancate stile raid, che subito non ho distinto bene e stavo per proseguire sulla mia strada senza darle troppissima importanza. Qualche secondo dopo (ero ancora in rotonda) scorgo la sagoma di una LNA blu, anch'essa con gli adesivi, anch'essi non distinguibili dal mio occhio miope.

Dato che ero ancora in rotonda è scattata in me la curiosità di capire che ci facessero queste due vecchiette in giro e invece di continuare verso casa sono tornato indietro con una manovra abbastanza azzardata ma consentita dal codice della strada, per l'inseguimento.

Dopo alcuni km e dopo aver scartato i veicoli che si erano messi in mezzo ecco che finalmente si fermano e mi accosto.



Due coppie sulla settantina provenienti da Montbeliard che tornavano da Roma e Napoli dopo aver fatto il tour della Sicilia e prima il tragitto da Roma a Reggio Calabria via Isernia, Benevento, Salerno, Cosenza.
Sull'adesivo delle portiere c'è in effetti il tragitto del viaggio e la pubblicitĂ  del 1° Raid Italia  Gazoline, sponsorizzato dalla famosa rivista di auto anciennes Gazoline.





interessante il sito
http://www.africa.gazoline.net/

Tutti contenti di vedere la mia ami super mi hanno fotografato c.on quest'ultima come sfondo e mi hanno donato un berrettino dei loro.

Per prolungare la loro vacanza hanno deciso di fermarsi in Val Pellice, a Torre, zona che conoscevano già e ne hanno approfittato per tornarci. E così li ho avvistati

Ludo

Gran bell'avvistamento Valerioooooooo (superok)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

COIO3

Belli anche i video disponibili all'indirizzo fornito  (su)


Non sono pratico della lingua ( il francese intendo, la mia la uso benissimo  ;D )  ma mi sembra di aver capito che gli amici francesi sono rimasti positivamente impressionati dallo stile di guida adottato qui da noi nel grande sud  (appl)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)