Retromarcia

Aperto da Milo, 22 Giugno 2013, 20:00:45 PM

« precedente - successivo »

Milo

Premetto un paio di cose...

Ho una mehari da una settimana, prima della mehari non avevo mai usato un cambio tipo citroen.

Primi giorni terribili per capire come usare il cambio, al 4 giorno capisco da solo dopo tentavi estenuanti come si inserisce la prima!!!!!!!

Adesso ho un problemone dopo una settimana esatta non riesco tranne caso di sporadica fortuna ad inserire la RETROMARCIA, ragazzi sono disperato. Vorrei capire se proprio non entra o sono io un po' Rinco????


Potete dirmi come dovrebbe entrare???? Sempre che ci sia un metodo esatto

Grazie mille

salbifulco

da folle piega la leva a sinistra e spingi in avanti deciso  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Giusto come dice il Salbifulco, controlla dal vano motore che nessun tubo di cartone impedisca alla leva di muoversi liberamente (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Scometterei che non ha più i gommini in cima alla leva.............

Milo la leva del cambio ha un certo gioco destra-sinistra?  (?)
God save the TWIN

Milo

Nessuna soluzione! Non entra proprio più.....

Milo

#5
Citazione da: drillo65 - 22 Giugno 2013, 22:05:31 PM
Scometterei che non ha più i gommini in cima alla leva.............

Milo la leva del cambio ha un certo gioco destra-sinistra?  (?)

Riesci a mandàrmi una foto dei gommini????? Parli di gommini interni al cofano motore??? Se si ne vero uno che ho visto in mezzo alla leva! E non capivo dove andava se in cima o in fondo 

Christine70

Ciao! Sicuramente si riferiva ai gommini posti all'interno dell'asta leva cambio lato vano motore....,Io ho risolto montando internamente facendolo roteare con del grasso un pezzetto di tubo olio o benza non ricordo dello stesso diametro dell'asta...E' poco poco più dura nello scorrere ma più stabile per ingranare! P.S La prima per ingranarla ora gratta di meno! (su)

drillo65

Intendo questi,ma che tu dovresti avere neri,poichè io ho messo quelli in teflon,

e uniscono le due barre dal cambio sino al pomello del cambio




se hai appena preso la Mehari può essere che siano distrutti

dando gioco e imprecisione alle cambiate.  (felice)
God save the TWIN

Christine70

#8
 (sorpreso)..Io i gommini li ho sostituiti pure ;D ma avevo problemi con l'innesto della prima che supergrattava a motore "caldo"...a freddo silenziosissima...,quindi ho pensato..Vuoi vedere che quariando(riscaldando) il motore,  quaria l'asta abbassandosi di "livello"in quanto con i gommin interni usurati. O quasi  più inesistenti? Abbassandosi così di livello? Allora ho inserito per fare spessore e livello dell'asta il pezsetto di tubo benza o olio...Ebbene esperimento riuscito!!!! Per ora almeno.... (appl)

Milo

Ho notato aprendo il cofano che dall uscita del cruscotto verso il motore l'asta ha molto gioco e noto un commino che dovrebbe secondo me ridurre il gioco ma questo gommino non riesco a farlo entrare perche troppo largo!  Cercando di farlo entrare ho spostato più volte l,asta del cambio da dentro il cofano motore. E così la retro è entrata più volte, adesso invece non entra di nuovo

haiede

Cambiare asta di comando e bielletta leva (meglio quella con gommini in teflon).............e tutto torna apposto!
Spera che qualcuno non la abbia lubrificata con grasso improprio.........se fosse cosi è "morta" di quello la leva.......
Parere personale
(felice)
Dodo

Christine70

Citazione da: haiede - 23 Giugno 2013, 13:30:45 PM
Cambiare asta di comando e bielletta leva (meglio quella con gommini in teflon).............e tutto torna apposto!
Spera che qualcuno non la abbia lubrificata con grasso improprio.........se fosse cosi è "morta" di quello la leva.......
Parere personale
(felice)

...lo so dovrei cambiarla........ (muoio)......tral'altro non costa molto...ma si trova ancora d'origine?

haiede

Citazione da: Capitan Harlock - 23 Giugno 2013, 15:03:20 PM
Citazione da: haiede - 23 Giugno 2013, 13:30:45 PM
Cambiare asta di comando e bielletta leva (meglio quella con gommini in teflon).............e tutto torna apposto!
Spera che qualcuno non la abbia lubrificata con grasso improprio.........se fosse cosi è "morta" di quello la leva.......
Parere personale
(felice)

...lo so dovrei cambiarla........ (muoio)......tral'altro non costa molto...ma si trova ancora d'origine?

.......origine o meno........si trova lunga giusta e che funziona........
(felice)
Dodo

Christine70

Ho letto di alcuni che l'hanno acquistata, ma ricevuta come misura poco poco cortina....... (guid)

Ludo

Io l'ho comperata nuova e va benissimo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 23 Giugno 2013, 15:48:45 PM
Io l'ho comperata nuova e va benissimo ;D
....mi mandi anche in MP Dove e quanto? ;D

Ludo

La presi da MCDA,  il prezzo non lo ricordo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 23 Giugno 2013, 16:01:09 PM
La presi da MCDA,  il prezzo non lo ricordo (nonso)

...tenkiu  (su)

Milo

dove posso trovare i gommini in teflon??? su mcc???

che grasso posso utilizzare??? anche questo si trova su mcc???

Grazie mille

drillo65

Io presi dal Franzose tutta la bielletta completa di "gommini" verdi.
Dovrebbero averla anche altri(non Cassis).
Glì innesti son diventati più duri ma più precisi.
Non mettere grasso od altro con quelli in teflon.

  (guid) Mimmo
God save the TWIN

10nico

Citazione da: drillo65 - 14 Febbraio 2014, 21:45:41 PM
Io presi dal Franzose tutta la bielletta completa di "gommini" verdi.
Dovrebbero averla anche altri(non Cassis).
Glì innesti son diventati più duri ma più precisi.
Non mettere grasso od altro con quelli in teflon.

  (guid) Mimmo

Neanche con quelli in gomma!!! (vecchio)

Il grasso si mangia la gomma, prima la gonfia poi la disintegra, esperienza personale  ;)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

drillo65

Con quelli in gomma usare borotalco.   (mamma)
God save the TWIN

10nico

Citazione da: drillo65 - 14 Febbraio 2014, 21:55:59 PM
Con quelli in gomma usare borotalco.   (mamma)

O anche grasso siliconico, la manna per la gomma!  (superok)

Se metti del grasso siliconico sui gommini di una macchina quei gommini rimarranno nuovi...beh , non dico per sempre ,a fino a che quella macchina sarà ridotta a un grumo di ruggine sì  (superok)

Lunga vita alla gomma!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tebo

se la leva la comperi nuova, assicurati che sia per la Mehari, quella della 2cv è diversa.

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Milo

dunque guardando il mio giunto a diciamo che fa proprio schifo??!!!

cambiare immediatamente vero?????