News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Probabile acquisto 2cv del 1963

Aperto da ALDO88, 24 Luglio 2013, 20:05:08 PM

« precedente - successivo »

ALDO88

buonasera a tutti..!!! come gia' scritto su un altro post ho letto un annuncio di una 2cv del 1963....bene!! sono andato a vederla....premettendo ke mi son ritrovato d'avanti ad un collezionista con piu' di 25 auto tra cui 3 2cv 4 mehari 1 cx 1'serie pallas ecc ecc.... be' premettendo ke nn ho potuto fare un ispezione accuratissima dell'auto visto ke x uscirla avremmo dovuto spostare tante auto...pero' a primo impatto l'auto sembra dritta...fianchetti perfetti come la barra dei fari allineata coi fori del cofano ecc ecc....i fondi nn presentano ruggine poiche' l'auto e stata restaurata anni fa ma poi fermata al coperto...!!! ha targhe e documenti francesi!!! il tasto dolente e ke al momento non parte..!!! alcune componenti meccaniche sono un po arrugginite...es. pedaliera ecc... sistemare meccanicamente una 2cv 425cc con frizione centrifuga e ben piu' complicato di una normale 602cc??? intendo anke come reperibilita' dei pezzi ecc... in qst giorni posto qualche foto  (felice)

ALDO88

ecco subito le foto ke ho fatto          

Christine70

Ciao Aldo88! Bellissima vettura. Ovviamente si tratta di una probabile dico probabile i guru non me ne vogliano ;D 375 cc considerato cheè del 1964 con impianto elettrico a 6 volts....Voglio risponderti dicendoti che tutto nella vita è possibile...è solo questione di pecunia e tempo molto tempo...i pezzi di ricambio per un 400 si trovano ma credo che per quanto concerne la meccanica ti servirebbero attrezzi che solo i grandi guru tipo guido che ne so...posseggono so che il fatto di smontare la ventola su questo motore è abbastanza camurruso... ;D Cmq se fossi in te dipende quanto ti chiede la prenderei poi capiterei motore e cambio di una bella 600 e viaaaa a vavuva!!  ;D

plinda

il motore è un 425  impianto 6 volts  il 375 lo hanno ritirato a meta  degli anni 50   credo .....

The Dude

Pur essendo il capo supremo dei non-guru, posso dire con ragionevole certezza che il motore è un 425.
Il mezzo in sè non sembra male, dipende, come sempre, dal prezzo.

Dove si trova?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Beh, a parte quel volante rosso e quei paraurti non sembra male...........se la richiesta non è esosa, buttati, non te ne pentirai (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALDO88

sisi e un 425cc con impianto elettrico da 6v...!!! cmq l'auto e nel salento.... be' sto valutando in quanto se dovessi acquistarla x il momento andrebbe parcheggiata causa disponibila' economiche limitate  :) x poi iniziare a metterci mani la prox primavera!!! be'....il prezzo....nn scende sotto i 3 mila...!!!

The Dude

Ti chiedevo dov'era perchè mi ricordava il deposito di un certo personaggio losco che mi è capitato di incontrare.
Ho una particolare avversione per certe situazioni e certi affaristi e, dal mio punto di vista, dovremmo sentire tutti la necessità di boicottarli...

Dalla tua descrizione iniziale, starei alla larga.
Chiede ed è fermo a 3.000 euro, senza nemmeno tirar fuori la macchina e farla vedere come si deve?! (sorpreso)
In più è già stata "rimaneggiata", quindi non è più nel suo stato originale, e sarebbe il caso di vedere come sono stati fatti i lavori...
Vogliamo sottolineare che non parte?
Per non parlare del fatto che è ancora da italianizzare...

A fare i furbi così son bravi tutti, secondo me siamo noi a non doverglielo permettere: se gli lasciamo sul groppone i loro mezzi "d'epoca", ad un certo punto, volendo realizzare un minimo di guadagno, saranno costretti a chiedere cifre consone.


P.S.: un COLLEZIONISTA è un COLLEZIONISTA!
Quelli che hanno raccattato in giro un sacco di veicoli, pagandoli due soldi o ritirandoli aggratis, e li lasciano lì a marcire o li rivendono, NON SONO COLLEZIONISTI...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ALDO88

Be' nn abbiamo avuto molto tempo quel pomeriggio...volevo giusto farmi un idea sulle condizioni dell'auto..ovviamente se volessi vederla meglio o provare a metterla in moto nn deve fare problemi...l'importante e avvisarlo prima...diciamo ke l'unica auto da sistemare era qst...le altre tutte restaurate alla perfezione...infatti ad una charly chiedeva 5 mila e anke piu' anke x le mehari...il cx addirittura 7500 euro come un maggiolino del '64 a 6v..!! anke xke lui mi ha assicurato ke qlk mese fa l'ha messa in moto regolarmente...al massimo in qst giorni lo richiamo e vediamo di farla partire...cosi' posso farmi un idea piu concreta!!!

The Dude

Se puoi guardarla bene dentro e fuori, e parte, è già qualcosa...
Tieni comunque presente che è da immatricolare.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

toroloco

importante per fare l'immatricolazione  Ã¨ che provveda  l'attuale proprietario che per farlo dovrà essere in possesso della documentazione, cioè il passaggio di proprietà dal vecchio proprietario Francese all'attuale venditore (altra cosa che ti consiglio di controllare se ha questi doc)
con queste carte  più la scheda tecnica (che deve richiedere alla citroen ) deve  andare alla motorizzazione applicare la terza freccia (che mi sembra manchi) fare il collaudo e richiedere le targhe italiane  ,il tutto a nome suo poi ... deve intestarla a te , costo suo per fare la trafila e di circa 400/450 € costo tuo e un normale passaggio di proprietà
tempo stimato per l'operazione circa 2/3 mesi .
NON credo ci siano altri sistemi per poterla immatricolare .
ciauu  ;)
Val.

ALDO88

addirittura deve cambiare le targhe???? con le sue originali francesi nn potrebbe circolare???  (sorpreso) cosi' perderebbe parte del suo valore.....

Skassamakkinen

Purtroppo alle Autorità non gliene frega una ceppa..
Macchina registrata in Italia, targhe italiane.
Se anche tu fossi un cittadino, che so, francese ma residente sul territorio Italiano per più di tot tempo, anche solo per motivi di lavoro, dovresti far immatricolare la macchina con targa italiana.

Siamo in Italiaaaaaaaaaaaaa!!!

Amigo, se sei appassionato di macchine, e non di pallone, sei fottutoooo!!!  (..io lo fubbi..) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Christine70

#13
Citazione da: The Dude - 25 Luglio 2013, 13:48:47 PM
Ti chiedevo dov'era perchè mi ricordava il deposito di un certo personaggio losco che mi è capitato di incontrare.
Ho una particolare avversione per certe situazioni e certi affaristi e, dal mio punto di vista, dovremmo sentire tutti la necessità di boicottarli...

Dalla tua descrizione iniziale, starei alla larga.
Chiede ed è fermo a 3.000 euro, senza nemmeno tirar fuori la macchina e farla vedere come si deve?! (sorpreso)
In più è già stata "rimaneggiata", quindi non è più nel suo stato originale, e sarebbe il caso di vedere come sono stati fatti i lavori...
Vogliamo sottolineare che non parte?
Per non parlare del fatto che è ancora da italianizzare...

A fare i furbi così son bravi tutti, secondo me siamo noi a non doverglielo permettere: se gli lasciamo sul groppone i loro mezzi "d'epoca", ad un certo punto, volendo realizzare un minimo di guadagno, saranno costretti a chiedere cifre consone.


P.S.: un COLLEZIONISTA è un COLLEZIONISTA!
Quelli che hanno raccattato in giro un sacco di veicoli, pagandoli due soldi o ritirandoli aggratis, e li lasciano lì a marcire o li rivendono, NON SONO COLLEZIONISTI...




...CONCORDO!!!!  Ma che scherziamo? E'°pure probabile che la scocca sia quella di una special...e non la sua originaria....considerato che ha  il portellone posteriore compreso (mi sembra non previsto per una ancienne "un'ibrida".......va....Magari con il motore un tutt'uno tra albero motore a camme cilindri e pistoni.....per non parlare del cambio....ed i freni???! Io per risistemare i miei ho speso 300 euri in RICAMBI.......Manodopera esclusa........Un consiglio....lassa sta...... (giu) (abbraccio) Se per lui vanno bene 1000 sono già troppi.....

The Dude

#14
 (muoio) (muoio) (muoio)

Ammazza, Harlock, come sei stato severo! (muoio) (muoio) (muoio)

Però non è proprio così, almeno per me.

La macchina ha i suoi pregi, dico solo di:

- non scordarsi i difetti,

- di ricordarsi che c'è da fare la trafila per l'immatricolazione italiana (ammesso che i documenti siano in regola e scorra via senza troppi problemi),

- di non farsi incantare dai mille "E' tutta originale!", "E' perfetta!", "L'ho fermata che andava!" e "Un'altra così non la trovi!"... (stupid)



Penso che non sia una taroccata su base special.
Il portellone posteriore hanno iniziato ad installarlo dal Settembre '57.

Le foto "effetto tsunami" non aiutano proprio e manca la visione di parecchi dettagli...
Azzarderei: o una AZAM sputtanata (ma è MOLTO MOLTO difficile) o (quasi sicuramente) una AZPL.
Presumo una AZLP uscita di fabbrica tra l'Aprile del '63 e il Marzo del '64.

Punto tutto su una AZLP del Febbraio 1964! ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

guidowi

#15
e invece è una AZA del 63.
L'AZA è contemporanea dell'AZAM con lo stesso 425 18ch con i collettori a 4 fissaggi per lato ed è stata la prima ad avere le guarnizioni in gomma ai vetri posteriori (anzichè le cornici metalliche verniciate), l'indicatore elettrico del livello del carburante e itergivetro elettrici.
Il Beige Antillais è stato utilizzato solo fino al settembre del 63 e i caratteristici fanalini Labinal sulle fiancate sono stati sostituiti da quelli in plastica in maggioquindi questa AZA si può localizzare tra maggio e settembre del 63.
L'opzione apertura portellone posteriore (sullo stile ENAC e diverso e più intelligente di quella moderna) era l'unica opzione possibile assieme alla frizione centrifuga che non era di serie.

Purtroppoo da quello che vedo nelle foto è pasticciata con paraurti moderni.

Ne ho una identica ma in condizioni originali che devo iniziare a restaurare per un cliente dopo l'estate.




The Dude

Non vale... Se intervieni tu, non posso ribattere... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pystik

propongo un paio  di  nik per il guru:
1)enciclopedia moderna della 2cv
oppure
guido wikicitroen

che cavolo zittisci tutti quando "scrivi".......( o meglio quasi tutti , ho visto qualcuno provare a controbattere, ma non ha fatto bella figura)

toroloco

Citazione da: pystik - 11 Agosto 2013, 13:06:44 PM
propongo un paio  di  nik per il guru:
1)enciclopedia moderna della 2cv
oppure
guido wikicitroen

che cavolo zittisci tutti quando "scrivi".......( o meglio quasi tutti , ho visto qualcuno provare a controbattere, ma non ha fatto bella figura)

a perché guidowi NON vuol dire wikicitroen  (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Val.