News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nel mondo di Puffetta

Aperto da squonk, 28 Agosto 2013, 17:19:42 PM

« precedente - successivo »

squonk


Rieccoci!! Ho provato a riprendere il cofano... ma alla fine ho dovuto abbandonare l'impresa. Sotto uno spessissimo strato di stucco ci sono tante ammaccature...


un vero peccato, perchè la "gobba" al centro l'avevo ribbattutta


ed avevo anche chiuso tutti i buchi di ruggine


...ovviamente tutto saldato... niente stucco


avevo preparato dei ritagli di lamiera, li avevo messi dietro e saldati. Peccato, è stato un bell'esercizio di saldatura però


dopo aver saldato, lungo il cordone si stende uno strato di sigillante per chiudere tutti i buchini che ci sono tra un punto di saldatura e l'altro


la traversa posteriore. Lo so, sono scemo...


anche sul pianale c'era un po' di ruggine, ma nulla di grave. Un punto era sotto al sedile anteriore del passeggero


...ed un altro era qui, sotto i piedi del passeggero. Al solito, negli scatolati ho "iniettato" una bella mano di antiruggine


il passaruota: risaldato anche questo. Non ho una foto del lato interno, ma ovviamente la saldatrice è lassata anche da qui (prima di scassarsi :( )


l'altro passaruota, saldato, trattato con l'antiruggine e sigillato
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

tamlin 17

complimenti squonk, stai procedendo bene, direi ( non è un giudizio di merito, io non sono bravo come dimostri tu) ma dalle foto che metti sembri accurato ed efficace. una domanda, come hai risolto col cofano? ne avevi un altro migliore, immagino? dai che alla fine ne esci , so che ci vuole un sacco di tempo, se uno  non fa solo questo , e magari con tanta esperienza. (felice) buon proseguimento, ci siamo diversi qui a guardarti fare, è interessantissimo!

10nico

Bel reportage Squonk!

Molto interessanti le foto, grazie!  :)  (birra)

Ti capisco per il cofano, ribattere i bozzi è un po una palla, però se ci prendi gusto non è malaccio  ;)

Io l'altro giorno mi sono messo a ribattere le ammaccature sulle coppe ruota di ChiappeRosse, e quindi ci ho perso un sacco di tempo, e non sono neanche perfette, ma almeno sono tollerabili!  ;D

Ad ogni modo, bel lavoro!  (compl)

Ciaooooooooo!!!  (felice)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

Il cofano che vedete verrà sostituito con uno usato. I bozzi sono tanti...tutti lato ciusura anteriore, dove la lamera ha (o meglio...aveva) la sua forma. Poi andrebbe sabbiato...il che ha un costo non da poco.
Per cui preferisco montarne un altro. Lo sto cercando delli stesso ac645 blue myosis della macchina perchè non voglio riverniciarla: vorrei tenerla così, con addosso la patina del tempo.
E farla viaggiare... Tanto...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Aggiungo che su un cofano è sempre bene evitare lo stucco: col calore del motore ci mette poco a creparsi o peggio ancora staccarsi...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



et voilà... pronta per la verniciatura. Oh non sarà bellissima... ma posso dire di averla fatta con il sudore delle mie mani  (muoio)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

10nico

Citazione da: squonk - 28 Gennaio 2014, 12:50:02 PM
et voilà... pronta per la verniciatura. Oh non sarà bellissima... ma posso dire di averla fatta con il sudore delle mie mani  (muoio)

E lì sta l'amore!  ;)

Così quando lei ti porterò in giro potrai (se vorrai) gridare fuori dal finestrino...

QUESTA l'HO FATTA IO! Mica un ca22o di robot!

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

2cvami

Davvero un bel lavoro, complimenti  (su) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

squonk

Con colpevole ritardo, pubblico le foto più importanti: quelle del lieto fine!!



La macchina a dire la verità è già rimontata da un po' è si è fatta 2000 km, accompagnandomi fino a Pisa. È che sto vivendo una fase veramente incasinata, e non ho avuto il tempo ne' per dargli una pulita, ne' per scattare una foto decente.
Comunque, un grazie particolare va a Marcello Vivoli per avermi fornito il cofano, tanti piccoli particolari, e soprattutto preziosissimi suggerimenti. Grazie anche al mio amico meccanico Roberto per la messa a punto, che da solo non sarei mai stato capace di fare...



Per il resto, adesso ci aspetta una bella sfida: occorre sostituire il cambio perché l'attuale ha dei problemi che alla lunga peggioreranno. Tirerò avanti un altro po'. La carrozzeria la lascio così: non mi interessa una macchina che sembra nuova, a dispetto dei suoi 36 anni sulla strada. La preferisco così com'è, un po' vissuta, ma sana... così che, quando un giorno troverò un bozzo o quando mi frugheranno di nuovo nel cofano, non mi arrabbierò per nulla... let's take it easy
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ma è bellissima!  (superok)  (ura) (ola)

Grande Squonk! Sono contento che l'hai finita e la stai usando!

E condivido al 100% il tuo ragionamento sui piccoli bozzetti che le danno carattere  (su)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

:) grazie ragazzi... tra i ringraziamenti ho dimenticato Elisa per avermi fornito i ricambi.
Gran bel mondo quello delle bicilindriche, sto conoscendo un sacco di persone in gamba e gentilissime
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

tamlin 17

Ma bravissimo Squonk! sono felice per te e mi congratulo per il bel lavoro che hai fatto! Goditela, che andiamo verso la bella stagione!

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!