Oscar Schmidt

Aperto da Elena MeM, 09 Settembre 2013, 19:51:14 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: Elena MeM - 06 Novembre 2016, 21:10:35 PM
Casa mia.  :)



Il disegno ha qualche anno e non l'ho fatto io.

mi sembra di poter riconoscere un tocco infantile nel disegno  :)  c'é una naturale propensione al buono nei bambini, innato istinto a riconoscere il positivo delle cose e portarsele dietro custodito tra il palmo delle mani raccolti a coppetta, certe volte tra le pieghe del cuore.

l'ho perso questo istinto (nonso) ma devo averlo avuto perché certe volte mi sembra di poterlo riconoscere  ;D

resta inteso che se il disegno ha un autore sulla quarantina (appl) preferirei lo tenessi per te (spett)
Whatever Works ;)

Elena MeM

Perdonami Mimmo....  :)

L'autore, all'epoca, aveva passato la trentina.
Ora è quasi sulla cinquantina.
Lo scrivo, nonostante tu mi abbia chiesto di non farlo, perché riconosco in lui e a lui l'innato istinto a riconoscere il positivo delle cose e portarsele dietro custodito tra il palmo delle mani raccolti a coppetta, certe volte tra le pieghe del cuore.

E' una bella persona davvero.
E l'età, come per tutte le cose, è solo un inutile dettaglio...

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

perdonata, sorella (bacio) e riguardo agli inutili dettagli sono daccordo con te  (superok) tante volte anche io mi comporto come un ragazzone/accio  ;D
Whatever Works ;)

m.real

Citazione da: Elena MeM - 10 Novembre 2016, 10:00:16 AM


Prometto a Mathias (e a me stessa) che ne arriverà presto un altro. (felice1)

(felice)
(felice) Questa foto mi piace troppo  (compl) (compl) ,potresti metterla benissimo anche nella <foto del giorno>
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

ciao enzo

lo ricordo cosi, ruvido.

evitate le maiuscole...

Elena MeM

Soleggiata giornata d'autunno di qualche anno fa.

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Ecco................

rivoglio l'estate >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Teno

ehmm, ciao, :) mi intrometto  in punta di piedi perchè vorrei esternare il  mio parere su una senzazione che mi prende all'arrivo  inesorabile dell'inverno qua in montagna,mentre rimango in  romantica  attesa della neve.

Ogni volta mi piace camminare nella tormenta con mio cane, immergendomi segretamente nel romanzo di Jack London, idolo della mia infanzia, godendo di quel velo morbido e candido su tutto e tutti incurante dei disagi sui programmi quotidiani. E ogni volta penso a questo come un colpo di spugna, un reset, un esame di coscienza per richiamarci all'umiltà nei confronti dei meccanismi naturali che tentiamo inutilmente di piegare alla nostra volontà con la tecnologia. La gente imprecherà per il disagio, l'operaio o l'impiegato arriverà in ritardo al lavoro,  probabilmente anche il suo principale. Lo studente rimarrà in attesa dei mezzi pubblici, ma anche il preside, i prof. saranno in difficoltà. Le auto  senza catene arrancheranno sulle salite messe di traverso, quelle con le catene o le nostre Citroen rimarranno dietro impotenti. I mezzi spazzaneve e spargisale, bersagliati delle critiche più spietate, tenteranno l'impossibile nel compimento dell'opera più inutile del mondo, con il risultato di insudiciare quel candore che il sole farebbe suo in ogni caso.
C'è il fattore sicurezza, in questi tempi fatti di certezze a fioccare saranno anche le cause civili,  le richieste di danni, gli articoli su città in ginocchio, copia incolla dell'anno precedente. Perchè vogliamo soluzioni, sempre e subito a tutti i costi, anche quando la responsabilità dei fatti è al di sopra del razionale.
Jack London osserverà la neve  coprire i capannoni, i semafori, le auto a file nei parcheggi e rivedrà i filari di vite, i campi a riposo, le siepi incurvate, la gente per strada con i badili, le massaie con il brulè caldo e il fuoco acceso. Il resto a che serve?  (stupid)

Scusate (matto) (muro) (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

m.real

 (felice) bel racconto Teno  (appl) (appl) (appl) (appl) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

Citazione da: Teno - 16 Novembre 2016, 16:32:27 PM
ehmm, ciao, :) mi intrometto  in punta di piedi perchè vorrei esternare il  mio parere su una senzazione che mi prende all'arrivo  inesorabile dell'inverno qua in montagna,mentre rimango in  romantica  attesa della neve.

Ogni volta mi piace camminare nella tormenta con mio cane, immergendomi segretamente nel romanzo di Jack London, idolo della mia infanzia, godendo di quel velo morbido e candido su tutto e tutti incurante dei disagi sui programmi quotidiani. E ogni volta penso a questo come un colpo di spugna, un reset, un esame di coscienza per richiamarci all'umiltà nei confronti dei meccanismi naturali che tentiamo inutilmente di piegare alla nostra volontà con la tecnologia. La gente imprecherà per il disagio, l'operaio o l'impiegato arriverà in ritardo al lavoro,  probabilmente anche il suo principale. Lo studente rimarrà in attesa dei mezzi pubblici, ma anche il preside, i prof. saranno in difficoltà. Le auto  senza catene arrancheranno sulle salite messe di traverso, quelle con le catene o le nostre Citroen rimarranno dietro impotenti. I mezzi spazzaneve e spargisale, bersagliati delle critiche più spietate, tenteranno l'impossibile nel compimento dell'opera più inutile del mondo, con il risultato di insudiciare quel candore che il sole farebbe suo in ogni caso.
C'è il fattore sicurezza, in questi tempi fatti di certezze a fioccare saranno anche le cause civili,  le richieste di danni, gli articoli su città in ginocchio, copia incolla dell'anno precedente. Perchè vogliamo soluzioni, sempre e subito a tutti i costi, anche quando la responsabilità dei fatti è al di sopra del razionale.
Jack London osserverà la neve  coprire i capannoni, i semafori, le auto a file nei parcheggi e rivedrà i filari di vite, i campi a riposo, le siepi incurvate, la gente per strada con i badili, le massaie con il brulè caldo e il fuoco acceso. Il resto a che serve?  (stupid)

Scusate (matto) (muro) (felice)

L'ho sempre detto che sei un gigante buono! ;D (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Qualcosa vorrà dire...



Era l'estate davvero.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

 (felice) Elena io credevo che il logo era una tua creazione.
la foto lo fatta l'estate scorsa a fianco del Rusy Garage.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

No. Non l'ho disegnato io.
Ti ho mandato un MP, ma tu sei stato più veloce di me.
Ti riscrivo in privato.  (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

A me sembra un faccione dell'Isola di Pasqua che guarda ammirato una bicilindrica  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

disegnato con la tecnica della linea della lagostina di tanti anni fa......

Ludo

La vera autenticità non sta nell'essere come si è,
ma riuscire a somigliare il più possibile
al sogno che si ha di se stessi!

MCR.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ludo
ultimamente frequenti ristoranti cinesi e ti tieni il biscottino della fortuna per condividerlo poi qui nel forum? :P (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 22 Novembre 2016, 12:58:05 PM
ludo
ultimamente frequenti ristoranti cinesi e ti tieni il biscottino della fortuna per condividerlo poi qui nel forum? :P (muoio) (muoio)

No! l'inverno m'angoscia e rattrista.

https://youtu.be/2apMisb0ebw
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

secondo me, e' la musica da comunista che ascolti  ;D ;D ;D (muoio) (muoio) :P
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 22 Novembre 2016, 13:02:47 PM
secondo me, e' la musica da comunista che ascolti  ;D ;D ;D (muoio) (muoio) :P

La musica non ha colore, o è bella o è brutta ;)

Non mischiamo l'arte con quello schifo che ci governa ;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

io sono apolitico.
era solo una generalizzazione.
nessuna offesa per lo schifo (muoio)
evitate le maiuscole...

m.real

Citazione da: Ludo - 22 Novembre 2016, 13:03:49 PM
Citazione da: zia anita - 22 Novembre 2016, 13:02:47 PM
secondo me, e' la musica da comunista che ascolti  ;D ;D ;D (muoio) (muoio) :P

La musica non ha colore, o è bella o è brutta ;)

Non mischiamo l'arte con quello schifo che ci governa ;) (abbraccio)
(felice) concordo   (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

narota

D.A. club cochabamba

Elena MeM

Da qualche giorno sto guardando vecchie foto....
.........................................................................................
Ci eravamo appena trasferiti, io da Milano, Bocco da Bene.
La prima casa insieme. Una cascina in mezzo alla campagna.
Innamorati di lei a prima vista.
Tempo di sistemare mobilio e scatoloni e invitiamo i primi ospiti per un weekend.
Cucina a posto, nessun divano, camera a posto, in cameretta solo un letto a castello mezzo sepolto da pile di scatoloni.
Gli ospiti sono i miei genitori e mia sorella.
Vengono a trovarci e a vedere come e dove sono finita.
I miei dormiranno in camera, mia sorella in cameretta ed io e Bocco?
Fuori! ;D
I vicini ci hanno visti entrare in casa vestiti, uscirne in pigiama ed infilarci a dormire su Mathias posteggiato sotto al gazebo coperto dalla vite americana.
Una perfetta dépendance! (abbraccio)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia