News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


????????????????????????????????????????

Aperto da Ludo, 17 Settembre 2013, 19:49:18 PM

« precedente - successivo »

Ludo

 ;D



Chi sarà mai?

Astenersi perdigiorno, perditempo e "sboroni"

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

dunque dunque...
fammi pensare...

ma.....posso partecipà al gioco pure io che so di chi è questa FAVOLOSA Serie Speciale?
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 17 Settembre 2013, 19:56:50 PM
dunque dunque...
fammi pensare...

ma.....posso partecipà al gioco pure io che so di chi è questa FAVOLOSA Serie Speciale?
;D

Beh! (nonso) se lo sveli subito che gusto c'è? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

giusto  (su)
mamma mia che patina che ha messo su...
da pauraaaa  (appl)

opacizzazione perfetta!  (superok)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

E' bellissima, ed è la prima bicilindrica sulla quale mi siedo che ha dei sedili perfetti.. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 17 Settembre 2013, 20:00:43 PM
E' bellissima, ed è la prima bicilindrica sulla quale mi siedo che ha dei sedili perfetti.. ;D

sono stati rifatti e pure bene..
ma io me moro per una S.S....e questa è davvero bella con l'opacizzazione che ha preso nel tempo..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Quando sarà di nuovo dritta sarà stratosferica ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

sarà na soddisfazione mettere le mani sulla Serie Speciale.. (appl)

vado a magnà genioooooo
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Non te strafogaaaaaaaaaaaaaaaa de bistecche de maialeeeeeeeeeeeeeee (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

ma devi lavorare solo sul telaio o anche sulla carrozzeria?

2cvami

#10
Questa stupenda Charleston preserie non poteva finire in mani migliori! Non vedo l' ora di vederla di nuovo "dritta", vai Klò! Un abbraccio anche alla proprietaria,  grande amica mia e dell' "Invisibile" Andrea (che saluto  (abbraccio))!

(felice)

P.S. Per Ric: ovviamente occorre lavorare solo sul telaio, la scocca con quella fantastica patina non va toccata!!!

;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Marchino

peccato che difficilmente si trovano ancora quelle strisce Charleston che ha altrimenti...

le comperavo per la mia  :)

però forse con una riga abbastanza lunga...  ;D

Shosanna

Citazione da: Ludo - 17 Settembre 2013, 19:49:18 PM
;D



Chi sarà mai?

Astenersi perdigiorno, perditempo e "sboroni"

;D


...bando alle ciance: Ludo, qual è la posta in palio per chi indovina? ;D

@Ricccardo: è speciale...non si trovano più quelle strisce ;D

Laughing Stock

Citazione da: Riccardo64 - 17 Settembre 2013, 21:47:41 PM
peccato che difficilmente si trovano ancora quelle strisce Charleston che ha altrimenti...

le comperavo per la mia  :)

però forse con una riga abbastanza lunga...  ;D
Quella "sfaticata" della proprietaria ha pure gli adesivi di ricambio comprati da Pavan (appl)
Comunque complimenti per la scelta del "meccanico", la tua 2cv tornerà come nuova.
(felice)

2cvami

...Ric e Laughing Stock devo riprendervi  (nonso), studiate un po' di storia della 2cv: non sapete che nella Charleston preserie le strisce erano fatte a... Mano libera?

;D

A parte gli scherzi e... A parte le striscie, questa 2cv Charleston è una delle preserie più "d' origine" che abbia mai visto.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pystik

scusate ma che differenza c'è con l ultima serie??

InvisibleMan

#16
Citazione da: pystik - 17 Settembre 2013, 22:10:13 PM
scusate ma che differenza c'è con l ultima serie??

molte direi...
fari in tinta, intorno al parabrezza è rouge delage, il porta targa anche, sedili pied poule, e soprattutto freni a tamburo..

e poi è bella.


La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pystik

Citazione da: InvisibleMan - 17 Settembre 2013, 22:12:36 PM
Citazione da: pystik - 17 Settembre 2013, 22:10:13 PM
scusate ma che differenza c'è con l ultima serie??

molte direi...
fari in tinta, intorno al parabrezza è rouge delage, il porta targa anche, sedili pied poule, e soprattutto freni a tamburo..

e poi è bella.




come sono i sedili???
quelli a rombi???

2cvami

No, sono a quadretti bianchi e neri (pied de coq).
E poi ne han fatte solo 8000! Direi che è... La "ancienne" delle Charleston! Quella di cui si parla tra l' altro ha il paraurti anteriore nero/grigio metallizzato, particolare che la colloca tra le primissime prodotte!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pystik

bene,
a questo punto scusate l'ot ma voglio chiedere un chiarimento: il paraurti dell ultimo modello ( come la mia) è grigio o color crema??
perche io l'ho fatto grigio ma non mi piace tanto  (nonso)

InvisibleMan

Citazione da: pystik - 17 Settembre 2013, 22:30:48 PM
bene,
a questo punto scusate l'ot ma voglio chiedere un chiarimento: il paraurti dell ultimo modello ( come la mia) è grigio o color crema??
perche io l'ho fatto grigio ma non mi piace tanto  (nonso)

i paraurti non sono mai crema...ma grigi AC140 se hai una Special
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pystik


InvisibleMan

Citazione da: pystik - 17 Settembre 2013, 22:41:07 PM
grazie invisibile
ma in questa tabella
http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php
nn lo vedo il 140

perchè prima si chiamava AC 136 gris rosè

ma fondamentalmente è la stessa cosa....

ma se mi sbaglio qualcuno mi correggerà...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

2cvami

Direi che è corretto  (su)! Mi pare che fino al '67 era AC136, dopo, con l' avvento della Dyane, AC140...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pystik

a ok , insomma piu o meno del colore che l'ho dipinto..... :(
grazie cmq per le info

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Nu.
I paraurti delle Charleston non sono AC140 ma sono "Gris Perlè metallisèe" e precisamente AC073.
Tant'è che Cassis vende i paraurti sia Gris AC140 che quelli color "Charleston"
Nella preserie c'e' una parte nera (suppongo di quell'AC200 della carrozzeria) nel paraurti anteriore.

Negli altri modelli il grigio è -come diceva Sergio- Gris rosè AC136 che dopo diventa Gris-e-basta AC140.

Nella tabella colori linkata non c'e' l'AC140 perchè non è mai stata fatta una 2cv AC140 mentre è stata fatta del AC136 (a suo tempo). E quella è la tabella dei colori di carrozzeria, non degli accessori.

In merito al layout di colorazione della Charleston, le differenze fra i modelli pre e post 1985 sono ABISSALI!
Se ne è parlato e riparlato ma in primis il modello pre '85 (inclusa quindi la preserie) ha la scocca in tinta, nera o grigia o gialla) mentre la post ha la scocca nera (o grigia).
E questa è una differenza abissale, perchè all'interno trovarsi una cabina nera a me da fastidio, toglie tutta la luminosità e la bellezza di quel colore.
Poi c'e' tutto il discorso sugli esterni, dove il nero (o il grigio) arriva a coprire tutta la scocca tranne un punto sull'anteriore. Quindi tutta la cornice del parabrezza è in tinta con la scocca, mentre nel pre '85 la cornice è gialla/rossa/grigia.
Nelle pre' 85, invece,  la parte nera finisce con una parte arrotondata.
E questa differenza si nota anche nel montante fra le portiere, che di color nero/grigio mi ha sempre fatto c.... ribrezzo.
Nella parte dove appoggia il portello posteriore, sulla preserie era gialla/rossa/grigia mentre in quelle post'85 era nera/grigia. Quelle dal 82 al 85 non mi è ancora chiaro.
Le strisce adesive sono anch'esse diverse. Sulle pre '85 la striscia va a coprire le due differenti verniciature dando le due strisce grige e il colore in mezzo, mentre sulla post '85 le porte sono in tinta e la parte nera e grigia sono adesive. E sulle pre '85 c'e' anche un filetto grigio nella parte nera, cosa abolita sulle post '85.
Nella preserie ci sono i fari in tinta, mentre sono cromati su tutte le altre.
Per finire sulla preserie c'è l'adesivo "Charleston" sul portello posteriore mentre sulle Charleston normali ci sono le targhette plastiche.
Passando all'interno ci sono i rivestimenti interni diversi.
E dulcis in fundo, sulla preserie c'erano i tamburi anteriori mentre sulle successive c'erano i dischi (con le ovvie differenze nell'impianto frenante)
Altre cose non mi sovvengono.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Tutte le cose che ho scritto sopra sono comunque presenti anch in altri thread, in particolare qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8358.0

comunque ogn'uno fa le sue scelte su come fare la macchina, perchè è anche vero che al di là dell'originalità ogn'uno ha i suoi gusti. Infatti ho scelto di avere i fari in tinta e l'adesivo sul portello, come la preserie, perchè mi piacevano di più



e un altra modifica che ho fatto è stata di spostare la targa su un lato (con portatarga artigianale) togliendo i rostri che non mi sono mai piaciuti.



De gustibus... a me me piace.
E per tornare in tema, quella di Sho è sempre una preserie... quando tornerà dritta di telaio avrà tutto il suo fascino di sempre.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: 2cvami - 17 Settembre 2013, 22:56:05 PM
Direi che è corretto  (su)! Mi pare che fino al '67 era AC136, dopo, con l' avvento della Dyane, AC140...

(felice)

SI chiamano tutti gris rosè ma l'AC136 era sulla carrozzeria, mentre il gris rosè dei paraurti fino al '67 non era AC136 ma più chiaro anche se più scuro dell'AC140 successivo.
Il dato deriva dal raffronto della tinta con pezzi nuovi dell'epoca che ho avuto la fortuna di avere per le mani.
Lo stesso per i cerchi pre 67