2CV IBRIDA.........

Aperto da Christine70, 24 Settembre 2013, 20:37:58 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Apro questo thread per cercare di raggruppare tutto.quello che già è stato.segnalato in merito all'argomento ELETTRIFICAZIONE......Ho visto che la Toyota ha creato una vettura in grado di riuscire a fare
30 km con un litro di benza......grazie all'aiuto di un motore elettrico aggiunto nella meccanica......una sorta di bici a pedalata assistita applicata all'auto.....Pensando alla.2cv Sahara......non credete che questo progetto possa essere applicato anche sulla nostra deuche? ........Maniscalchi.......Guru e non.....cosa ne pensate?  (guid)

Ludo

...penso alla spesa per una cosa del genere.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

#2
Citazione da: Ludo - 24 Settembre 2013, 20:40:08 PM
...penso alla spesa per una cosa del genere.... (nonso)

...Non lo metto in dubbio....(Considera che già un motore revisionato ti costa 1400 /1800 eurozzi dipende da chi te lo fa....... Mentre un piccolo.propulsore elettrico dico piccolo in quanto dovrebbe dal retrotreno con cambio e flangia modificata dare ulteriore spinta in grado.di permettere il notevole risparmio di benza. Non credo possa superare i 2000 euro (Batterie escluse)....... Se poi per gasare la deuche puoi arrivare a spendere 3300 eurozzi...mi chiedevo.se il progetto sia fattibile e a che costo.....

Ludo

per carità, tutto fila, ma quanti di noi usano la 2cv tutti i giorni? per quanti km

Ripeto, l'idea è buona, sinceramente per quanto la uso, preferisco spendere per farmi un bel motorello, magari un po pompato, e anche se devo spendere 10 euri in più di benza per andare ad un raduno, li avrò spesi "godendo" ;D

Comunque spero di vedere qualche realizzazione (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Sai si tratta di follia ducheista....  ;D Come Le Sospensionii ad Aria.......  (appl) Ma vuoi mettere l'aumento di rendimento che potresti avere da un motore supplementare? (Motore magari recuperato da una vecchia 600 elettrica da demolitore......  ;) ) Senza contare che avresti a disposizione una 2cv 4x4 ibrida....ed unica al mondo.......  (su)

Christine70

Trovato un'articolo interessante....... Come vedo non sono stato il solo a pensare ad un progetto del genere.... http://www.acalbfi.com/it/articles/articlesContentPage?articleId=NA-3531M-group-T-racing-team

scanner79

Tutto si può fare, ma devi fare queste considerazioni.

Innanzitutto lascia perdere cambio e tutto il resto.

I motori elettrici vanno applicati direttamente alle ruote posteriori e devono servire solo per "aiutare" il motore a combustione interna sopratutto nelle accelerazioni o magari per muovere la macchina nel traffico tenendo il motore a combustione interna spento.

Il problema è il peso dei motori e delle batteria e la gestione elettronica del sistema. Immagina ad esempio di essere in curva in accelerazione, ovviamente la ruote interna deve spingere di meno della ruota esterna .... questo è un esempio ... quando sei in discesa ne dovresti approfittare convertendo i motori elettrici in generatori o anche quando freni puoi usare il motore elettrico come freno/generatore. Questo per elencare qualche problema.

Forse la 2cv è un pò piccola per un progetto del genere, bisogna aspettare che facciano delle componenti più leggere ed efficienti per poterle applicare alle nostre bicilindriche.

All'università di Salerno hanno convertito una vecchia punto facendo queste modifiche ed applicando un bel pannello solare sulla macchina.
Tutto è allo studio. L'intenzione è quella di convertire le vecchie auto in ibride con costi contenuti.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pystik

prima dell estate avevo visto su you tubbb un bellissimo video che illustrava il funzionamento di un motore magnetico......era davvero molto interessante.........se lo ritrovo lo posto