News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


rivestimento sedili Dyane 1978

Aperto da cerasette, 14 Ottobre 2013, 14:55:04 PM

« precedente - successivo »

cerasette



Questa è la fantasia originale del rivestimento originale che aveva la mia Dyane del 78 (la foto l' ho presa qua dal forum ma è identica).
Cercando in rete tra i vari tessuti riprodotti ho trovate fantasie simili, tipo quella blu a righette per intenderci, ma mai questa.
Qualcuno sa se questa fantasia viene riprodotta o al momento è introvabile? il sedile posteriore originale non ' ho mai avuto, per cui anche volendo riciclare i due anteriori mi manca cmq il posteriore  (nonso)
Se vi trovaste nella mia situazione e voleste ricostruire i sedili cosa fareste?? a rigoline anche se non originale... oppure ?  (muro)
Accetto consigli  ;D Grazie!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Lu

cerca meglio:

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/kit-copri-sedili-con-risvolto-2-quadrati-1tessuto-a-scacchi-azzurro--a--33042242.html

il tessuto è diverso, ma la fantasia è quella e il risultato finale è esteticamente molto simile all'originale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

anch'io li sto cercando ma rossi per sedili asimmertici, qui sul forum e qualche ricambista mi hanno detto  però  che le riproduzioni in commercio sono di  qualità molto bassa

cosa facciamo?

cerasette

#3
Ammetto che è parecchio tempo che non cercavo. Questi mi erano sfuggiti o forse al tempo non c' erano. Che prezzo peró! E sarebbero pure di scarsa qualità  (sorpreso)
Inoltre anch' io ho i sedili asimmetrici, ma questi parrebbero simmetrici...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

anch'io ho guardato un paio di anni fa e da quel che ricordo dovrebbero esserci entrambe le versioni, essenziale segnalarlo al momento dell'ordine.

Lu

MCC ha le due forme (squadrati o arrotondati) per praticamente tutti i disegni dei tessuti.
Si riconoscono dalla sigla "CIC" nella descrizione francese dell'oggetto.
Purtroppo la loro traduzione italiana è abbastanza bovina per cui bisogna guardare la lingua francese.

Quello che ho segnalato è quello apposito per Dyane con gli angoli asimmetrici ed ha codice 33042242.
Quello per 2cv con angoli simmetrici arrottondati ha codice 33042142.

Sul prezzo, boh... a me sembra così basso. se vuoi rivestimenti di qualità te li fai fare e il costo parte da 3/400euro.

Questi rivestimenti sono disponibili da MCC almeno da 2 anni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cerasette

Beh grazie per le info ci farò un pensiero. Purtroppo con uno stipendio da 850 e un bambino in arrivo sono c****    :P
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Citazione da: Lu - 15 Ottobre 2013, 01:19:30 AM
Quello che ho segnalato è quello apposito per Dyane con gli angoli asimmetrici ed ha codice 33042242.
Quello per 2cv con angoli simmetrici arrottondati ha codice 33042142.

Dyane e 2cv montavano simmetrici e asimmetrici secondo gli anni e le forniture ma dopo le Charleston serie speciale (tutti asimmetrici) direi che gli asimmetrici sono spariti.