cerchioni

Aperto da guidowi, 23 Ottobre 2013, 08:31:05 AM

« precedente - successivo »

tiotio

grazie del consiglio guido, per la verità io ero convinto che in ogni caso la verniciatura fatta in origine fosse sicuramente migliore di quella che riesco a fare io, quindi li ho incartati bene.
comunque girandoli ho visto che il bordo interno è appena abbozzato, in più onestamente non capisco perchè un cerchio che dovrebbe essere conforme all'originale non è verniciato interamente.

ad ogni modo posso confermare che il colore è leggermente più scuro di quello che ho fatto fare io, cioè dando al colorificio il codice AC 140.

ne consegue che probabilmente montandoli si noterà la differenza rispetto al paraurti e gli altri due cerchi, uno dei quali però è ancora da riverniciare.

se a conti fatti il lavoro non mi soddisferà, mi farò preparare dell'altro colore e darò una passata a tutto, prendendomi qualche rischio perchè mi sono accorto che nelle parti curve a volte mi escono delle colature, non ho ancora il "polso" allenato ma tanto.... a tutto c'è rimedio!!

(felice)

tiotio

Citazione da: Ludo - 20 Novembre 2013, 16:31:41 PM
AHHHHHHHHHHHH ma allora fai qualcosa......

CAMBIA QUEL BRACCIO POSTERIORE TESTUN!!!!!


;D

claude hai ragione, ma cambiare il braccio vuol dire rimettere a posto i freni e io non ho il centratore e non so neanche da che parte cominciare, ricordi quando ti ho portato la macchina come erano messi quelli anteriori?
mi sono preso uno spaghetto per quello per cui io non ci voglio mettere mano se non c'è un meccanico che mi segue, non posso e non voglio rischiare la mia vita e quella altrui...  (nonso)

proverò a pensare ad una soluzione, nei prossimi mesi, ma devo fare un passetto alla volta...  >:(

(felice)

babboneleone

Citazione da: guidowi - 20 Novembre 2013, 23:56:57 PM
50 l'uno, purtoppo non mi fanno sconti e c'è di mezzo anche la spedizione.
...era questo che volevo sapere... :)
Per aspera ad astra!

Voldenuit

In sostanza, al costo dei cerchi di origine occorre comunque aggiungere la riverniciatura completa dal carrozziere. Acquistarli nuovi o, con la stessa cifra, far sistemare i vecchi, con qualche punto di ruggine, ma ancora buoni? Potrei anche decidermi ad acquistare un compressore e cimentarmi personalmente, ma la mia ha i cerchi bicolore, una customizzazione che a me piace e vorrei mantenere, per cui temo non sia semplice una verniciatura del genere. Mah!

guidowi

Citazione da: Voldenuit - 31 Luglio 2014, 00:53:18 AM
...con la stessa cifra, far sistemare i vecchi, con qualche punto di ruggine, ma ancora buoni?

I cerchioni vecchi, ruggine a parte, difficilmente sono rotondi e girano bene.
Sono grandi, di lamiera e una vita di buche e marciapiedi li rende un po' svergoli se non hanno botte che proprio li storta.
Certo si possono far girare su una ruota posteriore alzata da terra per verificarli ma di solito il verdetto è negativo per la maggior parte di essi.
Un minimo svergolamento rende enormemente imprecisa la regolazione della convergenza visto che sulle 2cv e Dyane non può essere eseguita la compensazione dello svergolamento dei cerchi senza smontare i parafanghi posteriori