News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ammortizzatori consiglio(aiuto)guidoooooooooooo

Aperto da agorock, 21 Novembre 2013, 22:12:10 PM

« precedente - successivo »

agorock

salve ,vado subito a spiegarmi: un amico mi ha dato due ammortizzatori allinquant (muoio) nella loro confezione originale, a pennarello vi era scritto sopra DYANE. lui mi dice apri pure controlla (rullo di tamburi......un po di suspance) e vi erano ovviamente si 2 ammortizzatori ma sopra quel bellissimo azzurro vi era scritto 2cv  (muro)il codice 1501 adesso li ho in macchina se non ricordo male c'era anche una g credo stesse per gas,non hanno ne occhielli ne cappuccio, IO HO UNA DYANE 6 DEL 1984,mi chiedo e vi chiedo....(Guidoooooooo) LI POSSO MONTARE??????????? (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (?) (?) (?) (?) (?)
credo che cambi tra la 2cv e la dyane la lunghezza dell'ammortizzatore sia compresso che esteso, ed anche i vari diametri ?????????
grazie a tutti.

Ludo

Sul catalogo Cassis  sono per 2cv e dyane, diversi sono quelli per Akadyane (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

agorock

ludo grazie ma il dubbio mi è venuto qui:
http://digilander.libero.it/epocaricambi/_private/Ammortizzatori_Auto_Epoca.htm

quasi in fondo alla pagina troverete 3 tipi di allinquant
2 per dyane uno per 2cv i miei noterete delle differenze sulle misure, da li IL MIO DUBBIO.

2cvami

Non c' è nessun mistero, gli Alliquant che hai vanno bene sia per Dyane che per 2cv (il telaio, le sospensioni, i bracci ecc sono identiche per 2cv e Dyane, a meno che non si tratti di 2cv datate che non montavano ammortizzatori di quel tipo, ma era prevista una modifica con delle staffe che ne permettevano comunque l' alloggiamento: infatti nel sito c' è scritto "ammortizzatori più kit staffe per 2cv", dunque si riferisce a quelle vecchio tipo. Conclusione: vai tranquillo, i tuoi Alliquant vanno benissimo, anzi, sono quelli giusti!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Alt! hai detto non ha occhielli e cappucci?
Potrebbero proprio essere quelli per la modifica delle vecchie 2cv e Dyane con frotteur.

Posta una foto che se li vedo capisco.

Ciao
Guido

2cvami

In effetti il codice 1501 corrisponde proprio a quelli che necessitano delle staffe supplementari per la modifica... Me ne sono accorto grazie al post di Guido, non vanno bene per la Dyane, sono per le vecchie 2cv... Chiedo scusa, prima ho letto male!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

agorock

ciao a tutti grazie per avermi risposto. e un grazie speciale ringraziamento a Guido che ha raccolto il mio aiuto
ho letto questa frase e mi è piaciuta, so che molti ci si riconosceranno ma la voglio dedicare a guido sempre pronto ad aiutarci con le sue consulenze a distanza.
Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!
guido per le foto ci sto provando a caricarle.

agorock




claudyane6

secondo me, visto che sono per i tipi più vecchi, potrebbe essere interessante venderli a qualcuno che vuole mantenere l'originalità ed acquistare i nuovi; magari ci guadagni pure visto che probabilmente sono rari

guidowi

Il problema è che di solito questa modifica viaggiava come kit compreso di staffe di montaggio senza le quali...

agorock

Citazione da: claudyane6 - 23 Novembre 2013, 09:24:06 AM
secondo me, visto che sono per i tipi più vecchi, potrebbe essere interessante venderli a qualcuno che vuole mantenere l'originalità ed acquistare i nuovi; magari ci guadagni pure visto che probabilmente sono rari
non posso venderli perche il mio amico mi ha detto che se non mi andavano bene avrei dovuto restituirli,
guido ma tu non hai un kit che posso adattare  per questi ammortizzatori?ovviamente pagando si intende,
e del discorso del escursione che mi puoi dire ? avevo scritto nel primo post se non erro che su epoca ricambi erano tre allinquant ma la prima coppia di ammortizzatori è originale citroen CON QUESTE CARATTERISTICHE:
Ammortizzatori per auto d'epoca Citroen Dyane, nuovi dell'epoca, originale Citroen,  5 490 329, lunghezza (senza attacchi): compresso 315 mm, esteso 465 mm,  massimo diametro esterno: 50 mm, attacco superiore: diametro interno boccola 12 mm, attacco inferiore: diametro interno boccola 12 mm
MENTRE LA SECONDA è ALLINQUANT:
Ammortizzatori per auto d'epoca Citroen Dyane, nuovi dell'epoca, originale Citroen, 3AA 5 422 533 (Allinquant 01 150046), lunghezza (senza attacchi): compresso 415 mm, esteso 575 mm,  massimo diametro esterno: 49 mm, attacco superiore: diametro interno boccola 12 mm, attacco inferiore: diametro interno boccola 12 mm
MENTRE LA TERZA SEMPRE ALLINQUANT UGUALI A QUELLI CHE HO GLI AZZURRINI:
Ammortizzatori anteriori + kit staffe per Citroen 2CV , nuovi dell'epoca, originale Citroen, (Allinquant vecchio codice1501, nuovi codice154017), lunghezza (senza attacchi): compresso 233 mm, esteso 348 mm,  max diametro esterno: 40 mm, attacco superiore: lungh. 52 mm, diametro 10 mm, attacco inferiore: lungh. 30 mm, diametro 10 mm

guidowi

Io non ho un kit perchè era roba fatta per modificare le vecchie macchine con gli ammortizzatori a frizione, non è materiale originale anche se le Allinquant forniva anche materiale alla Citroen e richiedevano lo smontaggio dei terminali dei pot di sospensione per inserire le staffe tra i supporti del telaio e i grossi dadi di fissaggio dei terminali (hai detto niente).
Non è mai esistito un ammortizzatore per le bicilindriche senza occhielli con silent-block e gli ammortizzatori per Dyane e 2cv "moderne" non hanno un lato superiore e uno inferiore perchè sono orrizzontali.
Direi che la descrizione che citi era farlocca.