News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tipo motore

Aperto da Tarlo 61, 09 Dicembre 2013, 20:11:49 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

Ciao a tutti,

visto che ormai giro quasi solo in 2 cv, ho deciso di trovare un motore da tenere come ricambio. Ne ho trovato uno con cambio e cornuta.

Guardando i carter che coprono i cilindri, ho notato che non sono in lamiera ma in materiale plastico, peraltro tutto screpolato e da sostituire.









Sapete che modello sia? Nei miei girovagare nel forum non ne ho mai visti........

Ciao ciao






Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Tarlooooooooooo gli ultimi prodotti son cosi, se non sbaglio, delicati quei carter, ma rendono il bicilindrico molto più silenzioso....se puoi salvali (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Altra domanda.

Il tergicristallo ha smesso di funzionare. L'ho sostituito con quello dell'altra 2cv in lavorazione e ho smontato quello rotto. Sembrerebbe che il rotore sia andato in corto circuito e si sia fusa la vernice isolante dei fili. Strano perché non ho sentito dentro la macchina nessun odore acre tipico di queste cose. Secondo voi vale la pena di andare a farlo rimbobinare? Qualcuno lo ha già fatto? Il ricambio costa spedito da burton circa 70 euro....





Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Mi sa che è andato (nonso)

se vuoi vado a vedere sotto, dovrei averne 3 o 4.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Grazie ludo, per la tempestività ma sembra diverso........sbaglio? Il collettore dovrebbe essere lato ingranaggio.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Caspio, hai ragione (sorpreso) ma quanti modelli ci sono? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Il vino in ogni caso è perfetto.... Quando si apre? Ehehehehehe
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 09 Dicembre 2013, 21:09:26 PM
Il vino in ogni caso è perfetto.... Quando si apre? Ehehehehehe

Qui è sempre aperto ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Ciao Tarlo!!!

La mia charleston dell' 85/86 aveva quel motorino con i carterini in gomma e ti assicuro che quelli sono ancora in buone condizioni.

Dalle condizioni dei carterini direi che ha girato poco .... 100.000km in giu.
Spero che anche il motore sia stato conservato bene.

Per i tergi ci sono diversi tipi. Non so se si ribobbina quel motorino, ma se costa poco puoi provarci!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tarlo 61

Ciao scanner, per verificare il motore mi son portato dietro la chiave di avviamento manuale. Dopo un primo tentativo in cui sembrava bloccato, abbiamo spruzzato del crc nei pistoni e si è subito sbloccato. Ho provato con una batteria a vedere se girava e non ci sono stati problemi.

È stato tenuto in una officina fermo per due anni.......a vista sembra tenuto bene.

Appena posso cercherò di fare un minimo di conservazione e di accensione.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

scanner79

Citazione da: Tarlo 61 - 10 Dicembre 2013, 06:43:05 AM
Ciao scanner, per verificare il motore mi son portato dietro la chiave di avviamento manuale. Dopo un primo tentativo in cui sembrava bloccato, abbiamo spruzzato del crc nei pistoni e si è subito sbloccato. Ho provato con una batteria a vedere se girava e non ci sono stati problemi.

È stato tenuto in una officina fermo per due anni.......a vista sembra tenuto bene.

Appena posso cercherò di fare un minimo di conservazione e di accensione.....

(superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!