News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La HERALDA.................

Aperto da Ludo, 14 Dicembre 2013, 18:00:04 PM

« precedente - successivo »

Ludo

2 MP, ieri, Herald, 2 cavallista piemunteis è preoccupato, ....il telaio si è spaccato! (sorpreso)

Gli dico di provare a portarmela, e lui alle 9 di stamani arriva qui con la "rossa " che pende paurosamente da un lato.

Messa nel Ludo antro dove c'è la stufa accesa, cominciamo a smontare, e lui è sempre più preoccupato.



Qui si intravede una bella spaccatura, quindi decidiamo di scoccare



La foto è girata, ma ho l'occasione di provare il paranco e non me la lascio sfuggire ;D






Cosa molto strana, che non avevo mai visto, sul telaio, all'interno scocca ci sono 8 fori, con tappo bianco (sorpreso) (?)





Motore e cambio sono tolti



Soliti rabberci in lamiera e mastice ai pianali...........



Scocca fuori..



Minghia che fazza che tengo (stupid)



via assali e pot



ed ecco cosa appare





La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Mettici un po' d'autostima, fratello  :(


Io non sono un intenditore di bellezza maschile  (nonso)  pero' devo dire che tutto quel pelame in viso ti dona (lingua) direi che sei decisamente un bell'uomo  (appl)


Vedi il risvolto positivo, se tu avessi l'aspetto di un fighetto nessuno ti porterebbe la macchina da raddrizzare  ;D pensa quante amicizie perse per strada




(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (?)ma hai finito le beckssssss (nonso) (nonso) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .

COIO3

Giusto per inquinare  ;D 


Ultimamente in quanto tempo riesci a "scoccare" (??) siamo scesi sotto i 60 minuti?


Bellino anche herald nella prima foto, ammesso che sia lui, con la sua postura a "quattara" quella con due manici (spett) ha un che in viso che ricorda johnny dorelli da giovane (lingua) e non sembra neanche disperato  (nonso) mi si piegasse lo sciassi' della rossa io mi ranicchierei in un angolo a piagnuolare (piango)


Buona lavoro, vah  (felice)



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: vagabondo 57 - 14 Dicembre 2013, 18:30:26 PM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (?)ma hai finito le beckssssss (nonso) (nonso) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

E' l'effetto delle lattine di Peroni gentilmente offerte da Herald (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: COIO3 - 14 Dicembre 2013, 18:31:57 PM
Giusto per inquinare  ;D 


Ultimamente in quanto tempo riesci a "scoccare" (??) siamo scesi sotto i 60 minuti?


Bellino anche herald nella prima foto, ammesso che sia lui, con la sua postura a "quattara" quella con due manici (spett) ha un che in viso che ricorda johnny dorelli da giovane (lingua) e non sembra neanche disperato  (nonso) mi si piegasse lo sciassi' della rossa io mi ranicchierei in un angolo a piagnuolare (piango)


Buona lavoro, vah  (felice)



(abbraccio) Mimmo.

In 2 ci abbiamo messo  5 ore, più o meno, dividendo  e accatastando i pezzi in giro negli antri bui ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: COIO3 - 14 Dicembre 2013, 18:31:57 PM
Giusto per inquinare  ;D 


Ultimamente in quanto tempo riesci a "scoccare" (??) siamo scesi sotto i 60 minuti?


Bellino anche herald nella prima foto, ammesso che sia lui, con la sua postura a "quattara" quella con due manici (spett) ha un che in viso che ricorda johnny dorelli da giovane (lingua) e non sembra neanche disperato  (nonso) mi si piegasse lo sciassi' della rossa io mi ranicchierei in un angolo a piagnuolare (piango)


Buona lavoro, vah  (felice)



(abbraccio) Mimmo.
il ragazzo lo sà che la rossa è in buone mani (superok) (su) (appl) ;D :P
io resto sempre in bilico .

Fabio B.

Eccolo servito.

il Ludo ha trovato altro pane per i suoi denti.

BUON DIVERTIMENTO!!!

(felice) (felice)

Una curiosità:

hai coperto l'anno del calendarietto per non doverlo togliere essendo passato?  ;D ;D ;D

(felice) (felice)



Non vojo in mi capitojo.

Ludo

Citazione da: Fabio B. - 14 Dicembre 2013, 18:39:05 PM
Eccolo servito.

il Ludo ha trovato altro pane per i suoi denti.

BUON DIVERTIMENTO!!!

(felice) (felice)

Una curiosità:

hai coperto l'anno del calendarietto per non doverlo togliere essendo passato?  ;D ;D ;D

(felice) (felice)





E' di quest'anno, ma ho smesso di girare le pagine a Giugno..........mammaaaaaa quant'è bellaaaaaaaaaaa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

sperando di non scrivere castronerie, la lamiera superiore del telaio con fori e tappi potrebbe essere quella inox "spacciata" da Grosso. o simile comunque.
dico ciò perchè sulla mia, a seguito di lavori su fondi e telaio, ne è stata montata una così. i fori servono per darci di cera/olio esausto.
dunque, a meno che non fosse già previsto di serie per qualche annata, il telaio di Herald è già stato maneggiato in passato..

buon lavoro!  (felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Citazione da: ggiovane matteo - 14 Dicembre 2013, 19:43:16 PM
sperando di non scrivere castronerie, la lamiera superiore del telaio con fori e tappi potrebbe essere quella inox "spacciata" da Grosso. o simile comunque.
dico ciò perchè sulla mia, a seguito di lavori su fondi e telaio, ne è stata montata una così. i fori servono per darci di cera/olio esausto.
dunque, a meno che non fosse già previsto di serie per qualche annata, il telaio di Herald è già stato maneggiato in passato..

buon lavoro!  (felice)

Maneggiato lo è, ma arriva dalla francia. (nonso)

La spacca da cosa dice lui credo sia provocata o almeno innescata da una buca profonda presa l'estate scorsa in autostrada ai 100 all'ora, da allora ha notato problemi crescenti a sterzo e altezze, fino a che ha scoperto il fattaccio (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: COIO3 - 14 Dicembre 2013, 18:22:29 PM
Mettici un po' d'autostima, fratello  :(


Io non sono un intenditore di bellezza maschile  (nonso)  pero' devo dire che tutto quel pelame in viso ti dona (lingua) direi che sei decisamente un bell'uomo  (appl)


Vedi il risvolto positivo, se tu avessi l'aspetto di un fighetto nessuno ti porterebbe la macchina da raddrizzare  ;D pensa quante amicizie perse per strada




(bacio) Mimmo.


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Comunque è proprio strano come si è spaccato ... il fosso ci sta tutto, ma il taglio è strano ... qualcuno è passato prima, ma direi che il telaio non è nato sotto la migliore stella.

Comunque in bocca al lupo per la riparazione!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Troppo presto per far rumore fuori, mi son messo attaccato alla scatola guida, ieri avevo notato troppo gioco al pignone.......

Dopo aver passato la punta da 4 sulle bulinature e scaldato per bene, la ghiera non ha mostrato resistenza



per il tappo pressore, è bastato pulire ed intimidirlo ;D



ed ecco il pignone, con il suo bravo cuscinetto sminchiato.....



Heralddddd, è un 8 denti, vai con l'ordine  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Herald

Ma sei sempre al lavoro???
Io seguo da qua e mi sento come Napoleone all'Elba! (muro)
avessi almeno, chessò, gli ammo da ricostruire!! (muro)

CitazioneBellino anche herald nella prima foto, ammesso che sia lui, con la sua postura a "quattara" quella con due manici  ha un che in viso che ricorda johnny dorelli da giovane 

Grazie!! ;D con questa affermazione smentisci la precedente di pochi posts prima! (muoio)
CitazioneIo non sono un intenditore di bellezza maschile

Sicchè è stato un gran bel sabato di lavoro, e so che la mia rossa (a proposito, si chiama Cléo!) è in OTTIME mani!

Ludo:lista spesa quasi pronta!!
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Ludo

Herald! su Burton vedo solo il pignone a 7 denti e il vecchio tipo (nonso) non ti sbagliare, il tuo è 8 denti ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Però continua a smontare 2 cv e non ti montare la testa...... ;D ;D ;D ;D
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ma il pignone è usurato o danneggiato?

Ludo

Citazione da: Ritchie - 15 Dicembre 2013, 13:54:30 PM
ma il pignone è usurato o danneggiato?

il millerighe non è bello, conviene sostituirlo ;)

Annamo avanti,,,,,,,,,,,

alla ricerca della saldatura perduta:



Telaio quasi immacolato, non fosse per il marciume provocato da rattoppi barbariciai fondi ed alla plancia pedaliera con catrame, silicone e ... (sorpreso) moquette... (stupid)





Il marcio è proprio solo sotto a dove sta la plancia pedaliera...o meglio, stava.....



questa brutta piega deve tornare a posto



e allora, barbaricamente....o meglio, con i miei pochi mezzi a disposizione...



la piega non c'è più, ora il telaio è lungo da entrambi i lati alla stessa maniera ;D



Domani, di corsa a comprar lamiere  (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Bravo Claudio, stai facendo un bel lavoro, in bocca al lupo e buona domenica
Saluti
Marcello

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

caspio, ingegnoso come sistema  :)

è vero, non sembra conciato se non in quei particolari punti

Ludo

Beh, ho dovuto mettere in piedi il telaio, perchè quei crik li in orizzontale non funzionano.......

Francesco voleva prestarmi la sua attrezzatura, ma preferisco usar la roba mia  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

beh, alla fine fai bene a usare la roba tua,
con rispetto e stima per gli amici che si prestano, ci mancherebbe  (abbraccio)

ma sul telaio qualcuno è intervenuto solo per rattoppare il pezzo
alla "sacrament" solo all'altezza dei pedali, vero?

però che taglio sul longherone, fa' paura  (sorpreso)

Ludo

Il taglio credo sia dovuto ad una bella buca, la piega sembra invece dovuta ad una botta....

(nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

da che spessore prendi il lamierone e da quanto li farai i rinforzi?

Ludo

il lamierone sarà da 8 decimi, per i riforzi penso di are un panino, 8 decimi all'interno, ed altrettanto all'esterno, non voglio irrigidirlo troppo.

Mi toccherà togliere la mezza luna anteriore ...ma son fatto cosi, niente progetti, vado ad ispirazione del momento ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie