Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

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Ludo

Citazione da: zia anita - 20 Marzo 2016, 18:28:52 PM
Ma non mancano quattro portiere?

Su su dai........

Maestro...
lo perdoni....è solo invidiosissimo....

finisca senza fretta la zia.
le portiere non serviranno fino alla stagione fredda.


silicone? impossibile
lo posso confermare perchè la zia ha toccato personalmente le portiere.
il Maerstro è partito dai pensieri ondulati e ha ricostruito tutto!

Se le hai toccate sono ormai contaminate........... (stupid) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

tranquillo, ho fatto la spia nera e ho grattato ancora un bel 3 millimetri (su)
evitate le maiuscole...

Golf

Piccoli lavoretti continuano....

Ho perso ogni speranza per Lodi,ma continuo nel montaggio.

Cruscottino:



Adesivo nella corretta posizione:



Bisogna cominciare da piccoli con l'adesivo,capito Zia?

Poi un particolare del restauro dell'impianto elettrico.
Ho trovato il tubetto in gomma molto simile a quella montata sui connettori femmina,che tende a screpolarsi e non fare la giusta pressione.
Questa,una volta cambiata,permette l'inserimento del connettore maschio con la dovuta forza e quindi connessione elettrica.



Pian piano si cambiano tutti:



Questo e' un lavoro che consiglio vivamente,sopratutto sui connettori del blocchetto accensione.

Costo irrisorio,1 euro al metro nei negozi di articoli in gomma industriali,(no Brico).

(felice)

zia anita

Il cruscotto canta da solo....
Per i tubetti si possono usare anche i gommini di certi tasselli
Per adesivo... Peccato.  ;D
evitate le maiuscole...

Mick

Golf, non hai considerato di verniciare anche il supporto tachimetro dello stesso marrone del cruscottino? Sarebbe più attinente all'originale. Infatti, se non ricordo male, quella tinta color grigio chiaro fu introdotta nel '77 o '78, quando i particolari marroni (sedili plastiche e cruscotto) diventarono neri, per poi ovviamente permanere per tutti gli anni '80 sulla Spécial. Parere assolutamente personale  (felice)

10nico

Sagace Golf!  (superok)

Non ci avevo pensato! Avevo solo ricoperto la gomma screpolata con del termorestringente per impedirle di disintegrarsi del tutto, ma questa idea è molto meglio!

DENGHIU'!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità gommosa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Citazione da: 10nico - 22 Marzo 2016, 13:51:45 PM
Sagace Golf!  (superok)

Non ci avevo pensato! Avevo solo ricoperto la gomma screpolata con del termorestringente per impedirle di disintegrarsi del tutto, ma questa idea è molto meglio!

DENGHIU'!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità gommosa! (vecchio)

10nico

Buongiorno 10nico.

Nelle mie prove era rientrato anche il termorestringente,a rivestire la vecchia gomma,che al primo impatto mi sembrava la cosa giusta,ma dopo averlo fatto e testato,ho notato che la necessaria elasticita' all'inserimento del maschio mancava.
Quindi ho optato per la soluzione estrema.

(felice)

Golf

Citazione da: Mick - 22 Marzo 2016, 13:50:26 PM
Golf, non hai considerato di verniciare anche il supporto tachimetro dello stesso marrone del cruscottino? Sarebbe più attinente all'originale. Infatti, se non ricordo male, quella tinta color grigio chiaro fu introdotta nel '77 o '78, quando i particolari marroni (sedili plastiche e cruscotto) diventarono neri, per poi ovviamente permanere per tutti gli anni '80 sulla Spécial. Parere assolutamente personale  (felice)

Cavoli Mick,mi hai fatto venire un dubbio!!!

Sono andato a rivedere questa foto Citroen:




E questa foto di Bule':



Grazie della segnalazione,vado subito dal carrozziere a fare ridipingere il supporto!!!!!

(cane) (cane) (cane)

;D ;D

Andre77

 (appl) (appl) (appl)
Sta venendo benissimo!
Complimenti Stefano!
(compl) (bravo)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

bulè

Bravo golf! Si, ma nero! Non marrone

guidowi

#400
Citazione da: Mick - 22 Marzo 2016, 13:50:26 PM
Golf, non hai considerato di verniciare anche il supporto tachimetro dello stesso marrone del cruscottino? Sarebbe più attinente all'originale. Infatti, se non ricordo male, quella tinta color grigio chiaro fu introdotta nel '77 o '78, quando i particolari marroni (sedili plastiche e cruscotto) diventarono neri, per poi ovviamente permanere per tutti gli anni '80 sulla Spécial. Parere assolutamente personale  (felice)

Il supporto del tachimetro è nato grigio nel 63 con L'AZ A e l'AZ AM ed è stato dismesso completamente sulla 2cv nel 70 con i cruscotti grandi delle 2cv 4 e 6con la fine delle AZ A .
Contemporaneamente però è stato montato sulle Mehari sempre grigio fino al Settembre 74 quando con l'adozione degli interruttori rettangolari la lamiera del cruscotto Mehari è diventata scura assieme al supporto.
La 2cv4 Special è nata nello stesso momento e ha adottato gli stessi pezzi.
Se la fakeSpecial deve ricalcare la prima serie deve essere nero sulla lamiera marrone .
E' tornato grigio quando gli  interni da marrone sono diventati neri.

Ciao
Guido


Golf

Distanziale strumento fatto verniciare nero opaco.
Appena pronto metto foto nuova del cruscotto completo.

Intanto oggi Guido ha finito di verniciare le porte e il parafango posteriore mancante nella prima infornata.



Venerdi si ritira il tutto.

(felice)

amidelami

Che bella verniciatura a specchio!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

zia anita

quelle portiere....
le ho viste piccoline, che andavano ancora al nido,
poi le ho riviste martellate e disciplinate
poi, grandi, bianche lisce....
ora sono delle portiere adulte.

come passa il tempo

che belle....
evitate le maiuscole...

Ludo

Sta venendo un gioiello Golf! (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Oggi giorno del ritiro.

Unica foto che mi sono ricordato di fare:



Saro' piu' preciso allo scarico.

A piu' tardi.

Ho conosciuto anche Haiede,che ringrazio per l'aiuto al carico dei pezzi.

(felice) (felice)


zia anita

ammazza quanta roba.
il giallo è proprio bello.
a volte sembra più freddino ma davvero un'incanto.

spero il maestro le abbia segnato le porte.
sx vuol dire sinistra, dx destra.
ant sta per anteriore
post per posteriore.

non mi sbagli neh!
evitate le maiuscole...

Golf

Scarico effettuato.

Baule posteriore:



Porte posteriori:





Porte anteriori:



Cofano motore:



Parafanghi posteriori:



E parafanghi anteriori:



Si continua.......

(felice)







Odysseios

Non vedo l'ora di vederla montata, è uno dei miei colori preferiti...  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

mi raccomando, fai una bella retro con la Charleston!

guidowi

Per i parafanghi anteriori ci vorranno due rondelle per parte da mettere sulla barra portafari sull'attacco in basso.
Verificando l'aria che rimane col cofano in basso. Magari ne basta una.

Golf

Citazione da: guidowi - 26 Marzo 2016, 11:16:21 AM
mi raccomando, fai una bella retro con la Charleston!

Difatti oggi non la ho usata propio perché devo fare la retrò per uscire!!

Devo trovargli un altro posto.


Il baule posteriore calza perfetto!!

Un gioiello!

(felice)

Golf

Citazione da: guidowi - 26 Marzo 2016, 11:19:07 AM
Per i parafanghi anteriori ci vorranno due rondelle per parte da mettere sulla barra portafari sull'attacco in basso.
Verificando l'aria che rimane col cofano in basso. Magari ne basta una.

(su)

zia anita

Maestro...lei si fida bene.
Golf
Per qualsiasi dubbio, mi chiami anche nel cuore della notte.
evitate le maiuscole...

amidelami

I dadi laterali che fermano i parafanghi vanno verniciati in tinta o lasciati zincati?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Mick

Citazione da: guidowi - 22 Marzo 2016, 18:09:45 PM
Citazione da: Mick - 22 Marzo 2016, 13:50:26 PM
Golf, non hai considerato di verniciare anche il supporto tachimetro dello stesso marrone del cruscottino? Sarebbe più attinente all'originale. Infatti, se non ricordo male, quella tinta color grigio chiaro fu introdotta nel '77 o '78, quando i particolari marroni (sedili plastiche e cruscotto) diventarono neri, per poi ovviamente permanere per tutti gli anni '80 sulla Spécial. Parere assolutamente personale  (felice)

Il supporto del tachimetro è nato grigio nel 63 con L'AZ A e l'AZ AM ed è stato dismesso completamente sulla 2cv nel 70 con i cruscotti grandi delle 2cv 4 e 6con la fine delle AZ A .
Contemporaneamente però è stato montato sulle Mehari sempre grigio fino al Settembre 74 quando con l'adozione degli interruttori rettangolari la lamiera del cruscotto Mehari è diventata scura assieme al supporto.
La 2cv4 Special è nata nello stesso momento e ha adottato gli stessi pezzi.
Se la fakeSpecial deve ricalcare la prima serie deve essere nero sulla lamiera marrone .
E' tornato grigio quando gli  interni da marrone sono diventati neri.

Ciao
Guido



Chiedo scusa per l'inesattezza, mi sono lasciato ingannare dalle foto in bianco e nero (poco distinguibili i dettagli) e da questa immagine presa da un restauro di una, a loro dire, originale dell'epoca


Comunque, tanto per dirne una, l'effetto dello strumento nero mi piaceva così tanto che l'ho riverniciato anche io sulla mia

guidowi

Citazione da: amidelami - 26 Marzo 2016, 13:53:54 PM
I dadi laterali che fermano i parafanghi vanno verniciati in tinta o lasciati zincati?

Verniciati in tinta i laterali e gli interni sulla paratia. I frontali sul supporto fari devono invece essere tropicalizzati.

Ludo

Citazione da: guidowi - 26 Marzo 2016, 19:56:07 PM
Citazione da: amidelami - 26 Marzo 2016, 13:53:54 PM
I dadi laterali che fermano i parafanghi vanno verniciati in tinta o lasciati zincati?

Verniciati in tinta i laterali e gli interni sulla paratia. I frontali sul supporto fari devono invece essere tropicalizzati.


miiiiiiii quante  volte ho sbagliato!

non potevi dirlo prima? (sorpreso) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

Citazione da: guidowi - 26 Marzo 2016, 19:56:07 PM
Citazione da: amidelami - 26 Marzo 2016, 13:53:54 PM
I dadi laterali che fermano i parafanghi vanno verniciati in tinta o lasciati zincati?

Verniciati in tinta i laterali e gli interni sulla paratia. I frontali sul supporto fari devono invece essere tropicalizzati.

(superok) Grazie Guido  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.