News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

« precedente - successivo »

10nico

Ma CHI BEEEELA!  (superok)  (compl) (bravo)

Era oraaaaaaaaaaaa!!!!!!!  ;D

Ben fatto!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

facci un po' di frenate prima della revisione e accertati che freni dritta; i freni posteriori te li ho dati col telaio 3 anni fa e gli anteriori col motore 2 anni fa e tutto è stato fermo fino ad adesso ;)
Non andarci con le lampadine gialle che fanno meno luce  ;)
Quando fai la misurazione dei fari accelera un po' cosi con l'alternatore che carica fanno più luce  ;)
Regola la vite del CO al limite del minimo che ciocca poi la rimetti a posto dopo  ;)
Ricorda di dire al revisionatore che il freno a mano è sulle ruote anteriori  ;)


guidowi


Pier Le Blanc


Gran bella macchina Golf, costruita con passione e competenza. Adoro la scocca senza il terzo vetro. E'proprio bella!

Una sola curiosità di tipo fotografico. Mi sembra che il volante sia appoggiato sulla plancia in plastica come se tra il volante e la stessa non potessero passare le dita. Naturalmente sarà solo un bizzarro effetto ottico ma. di per sè, il risultato visivo è molto curioso.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Mick

Fantastica! Complimenti  (superok) (superok)
Si chiude un'epoca

guidowi

Citazione da: Pier Le Blanc - 23 Luglio 2016, 15:10:02 PM

Gran bella macchina Golf, costruita con passione e competenza. Adoro la scocca senza il terzo vetro. E'proprio bella!

Una sola curiosità di tipo fotografico. Mi sembra che il volante sia appoggiato sulla plancia in plastica come se tra il volante e la stessa non potessero passare le dita. Naturalmente sarà solo un bizzarro effetto ottico ma. di per sè, il risultato visivo è molto curioso.

(felice)

Beh sai, 'sta gente che fa le foto coi telefoni invece che con le macchine fotografiche...   ;D
Scherzi a parte, non ci sei andato troppo lontano; Il volantone fino al 76 faceva passare le mani vicinissimo al bordo dello sbrinatore e spesso ci si faceva male!
Il classico tremendo era mettere la mano di botto in cima al volante e beccare il bordo tra il polpastrello e l'unghia...
meglio non pensarci.

Ciao
Guido

Odysseios

A me è successo un paio di volte anche col volante post-76, ma come si vede lo sbrinatore è deformato e viene verso il guidatore... forse il calore oppure la precedente proprietaria ci si agganciava spesso.

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

amidelami

Troppo, troppo, troppo bella  (appl) (appl) (appl)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

giorgio

Che dirti Golf?

Una "Rolls" impallidisce davanti a questa fiammante bicilindrica.

Complimenti !!!!  (su) (su) (su)

zia anita

Golf.
sto spendendo 9euro a commento ma non volevo mancare ai complimenti.

Bravo bravo Bravissimo. (superok)
evitate le maiuscole...

Golf

Grazie ragazzi.
Devo dire che mi sono preso tutto il tempo necessario per fare le cose come andavano fatte.
Sono molto pignolo,e se un pezzo non mi convince aspetto di avere il pezzo come dico io.

Il problema grave che adesso mi si pone e':

Ora cosa faccio sabato e domenica????

Usti.........


(Zia,ma li' niente Wi-Fi  gratuito???????????)


Odysseios

Come cosa fai?!? Vai in giro con la 2CV nuova, no?  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

evitate le maiuscole...

Tad

Bellissima Stefano,  non vedo l'ora di vederla dal vivo.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nemmenocentoallora

Potrei darti un'idea per i tuoi sabati e domeniche.
Ti compri una DS da restaurare e ricominci.
Però dovrai tenerci informati circa il restauro e dovrai pubblicare tutte le foto, come hai fatto per la 2CV.
Ciao Stefano.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Oggi,gironzolando verso Verona,ho visto il carrello che fa per me'.
Dedicato alla mia Titti,forma e colore:



Se hanno omologato questo,si puo' fare tutto....

;D ;D

(felice)

amidelami

Citazione da: Golf - 25 Luglio 2016, 18:36:18 PM
Oggi,gironzolando verso Verona,ho visto il carrello che fa per me'.
Dedicato alla mia Titti,forma e colore:



Se hanno omologato questo,si puo' fare tutto....

;D ;D

(felice)

Sembra un pomello del cambio  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Vorrei sapere che cosa sembra al Tennico...

Golf

Citazione da: guidowi - 23 Luglio 2016, 13:57:59 PM
facci un po' di frenate prima della revisione e accertati che freni dritta; i freni posteriori te li ho dati col telaio 3 anni fa e gli anteriori col motore 2 anni fa e tutto è stato fermo fino ad adesso ;)
Non andarci con le lampadine gialle che fanno meno luce  ;)
Quando fai la misurazione dei fari accelera un po' cosi con l'alternatore che carica fanno più luce  ;)
Regola la vite del CO al limite del minimo che ciocca poi la rimetti a posto dopo  ;)
Ricorda di dire al revisionatore che il freno a mano è sulle ruote anteriori  ;)



Il telaio me lo hai consegnato il 18/4/2011,quindi piu' di 5 anni fa'.
Come passa il tempo vero?
Grazie per i consigli,il collaudatore e' un pignolino,ma non vedo cosa potra' pignolare,a parte le lampadine che cambiero'.......
(felice)

COIO3

A me sembra una poppa con l'ittero  (sorpreso)  ma é giusto attendere il parere del tennico  ;D
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: guidowi - 26 Luglio 2016, 07:46:00 AM
Vorrei sapere che cosa sembra al Tennico...

Un enorme limone a forma di poppA?  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Odysseios

Poppa di nave, ovviamente...  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

Citazione da: Golf - 26 Luglio 2016, 08:01:32 AM
Il telaio me lo hai consegnato il 18/4/2011,quindi piu' di 5 anni fa'.
Come passa il tempo vero?
Grazie per i consigli,il collaudatore e' un pignolino,ma non vedo cosa potra' pignolare,a parte le lampadine che cambiero'.......
(felice)


Si, passa.
5 anni di freni inattivi non sono pochi sopratutto in un antro umido come il tuo infestato di Ciribiricoccoli assetati che bevono l'acqua di condensa delle marmitte.
Falla frenare più che puoi.

nomad

 (felice) E' splendida, auguroni !  (superok)

Golf

Piccolo aggiornamento.

Titti riposa praticamente finita in attesa di documenti Asi (Ads/Crs) per poterla assicurare.



Domani mattina passa il valutatore ASI direttamente a casa (che lusso) per visionarla e ritirare la documentazione necessaria:




Per fine settembre dovrei avere i certificati,e poi si parte!

(felice)

amidelami

Ti faranno storie per la chiusura del terzo vetro?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Citazione da: amidelami - 03 Agosto 2016, 10:36:04 AM
Ti faranno storie per la chiusura del terzo vetro?

E' la mia paura piu' grossa.
Speriamo di no.....

(felice) (felice)

guidowi


amidelami

Mi è venuto in mente vedendo che hai preparato le foto di come era prima. Se non è una seduta di omologazione ma solo la certificazione di storicità CTS, eviterei di fargliele vedere  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.