Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

« precedente - successivo »

Golf

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2016, 10:45:45 AM
se non glielo dici tu...

Esatto.

Gia' al telefono mi hanno chiesto di procurarmi un libretto manutenzione per trovare il numero di telaio.............

(sorpreso) (sorpreso)

Golf

Citazione da: amidelami - 03 Agosto 2016, 10:46:54 AM
Mi è venuto in mente vedendo che hai preparato le foto di come era prima. Se non è una seduta di omologazione ma solo la certificazione di storicità CTS, eviterei di fargliele vedere  ;)

Purtroppo sono diventati fiscalissimi,me le hanno chieste loro.

Speriamo sia un tipo abituato alle FIAT......

;D ;D

amidelami

Citazione da: Golf - 03 Agosto 2016, 10:48:29 AM
Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2016, 10:45:45 AM
se non glielo dici tu...

Esatto.

Gia' al telefono mi hanno chiesto di procurarmi un libretto manutenzione per trovare il numero di telaio.............

(sorpreso) (sorpreso)

Perché non si fidano dell'indicazione del proprietario?  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Le foto del prima falle sparire! ti sei dimenticato di farle come quelle del durante oppure le avevi fatte con l'instamatic e la pellicola ha preso luce :) .
E sempre stata una special chiusa. Semplice.

amidelami

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2016, 20:23:44 PM
Le foto del prima falle sparire! ti sei dimenticato di farle come quelle del durante oppure le avevi fatte con l'instamatic e la pellicola ha preso luce :) .
E sempre stata una special chiusa. Semplice.

Esatto! ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Fatto.

L'esaminatore e' stato molto comprensivo.
Non ha "visto" il vetro chiuso e per il colore mi ha detto:
Tu l'hai comprata gia' con questo colore.....

Le foto del prima mi ha detto di non allegarle,che quelle le chiedono per la targa oro.

Gentilissimo,non ha voluto neanche il rimborso per l'uscita come mi avevano anticipato dal Club Asi.

Attendo fiducioso.

Mi ha anche consigliato,una volta ottenuto i certificati,di collegarmi al sito della regione Lombardia "prontobollo@regione.lombardia.it" e nella
apposita sezione inviare i certificati per confermare esenzione e circolazione con blocco euro zero.
Ha detto che sono gentilissimi e rispondono al massimo in una settimana.
Me lo ha caldamente consigliato anche per la Charleston.

(felice)




zia anita

Usti.
Leggo bene?  Omino a domicilio?
Che lusso.  ;D
evitate le maiuscole...

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Oggi ho ricevuto la buona notizia che i certificati Asi sono pronti per il ritiro.

Domani provvedo a ritirarli e poi si assicura!!

Poi dovro' andare alla revisione.
Ho sentito alcune persone che mi dicono che la motorizzazione,in caso di auto con revisione scaduta, rilascia
un documento valido per percorrere il tragitto casa/officina di revisione.

Non so' se sia vero o meno,altrimenti devo usare un carrello/carro atrezzi.

Qualcuno sa' se sia vero?

(felice)


Dany

 (felice)
Ciao Golf

dovrebbe essere così; in pratica la prenotazione della revisione funge da permesso temporaneo.

Così mi disse la polizia una volta che avevo la revisione scaduta da pochi giorni ( e naturalmente la polizia mi fermò.. (muro))

Poi non so se facciano storie o meno, perché dopo non mi ha più controllato nessuno  (nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

guidowi

Citazione da: Golf - 12 Settembre 2016, 09:22:58 AM
...altrimenti devo usare un carrello/carro atrezzi.

Ma no, io la trasporterei in elicottero paracadutandola nel centro revisioni direttamente sui rulli  ;D

tiotio

 ciao, intanto di nuovo complimenti, io da poco ho portato la tio alla revisione scaduta, e il centro mi ha fatto una prenotazione con data e ora, dicendomi che sarei dovuto partire da casa e recarmi direttamente da loro poco prima, se ti fermano mentre stai andando alla revisione non ti fanno storie, diversamente possono scattare tutte le sanzioni del caso.
Comunque mi ha anche detto che a rigor di legge non dovrebbe circolare, quindo un minimo rischio c'è, anche se non ne sono matematicamente certo, di certo non vado a pagare un carro attrezzi per portare alla revisione una macchina perchè lo trovo un controsenso, il classico controsenso italiano...

(felice)

amidelami

Citazione da: Dany - 12 Settembre 2016, 09:35:59 AM
(felice)
Ciao Golf

dovrebbe essere così; in pratica la prenotazione della revisione funge da permesso temporaneo.

Così mi disse la polizia una volta che avevo la revisione scaduta da pochi giorni ( e naturalmente la polizia mi fermò.. (muro))

Poi non so se facciano storie o meno, perché dopo non mi ha più controllato nessuno  (nonso)

Funge si da permesso temporaneo, ma solo per il giorno della prenotazione e solo per il tragitto dalla residenza al centro collaudo. Al di fuori di questi parametri "ti cromano"  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

zia anita

ma non avete il revisionatore a domicilio.1 now!

quelli che escono entro le 12:30 chiamandoli alle 11:00

peccato.

(nonso)
evitate le maiuscole...

Ludo

In teoria è valido, però non so come funzioni, ora che non ti devono nemmeno più fermare ma controllano con la targa... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

CitazioneFunge si da permesso temporaneo, ma solo per il giorno della prenotazione e solo per il tragitto dalla residenza al centro collaudo. Al di fuori di questi parametri "ti cromano

Si, scusate non mi ero espresso chiaramente, permesso temporaneo per il giorno della revisione e solo per il tragitto casa-motorizzazione

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

LEANDRO

Federauto Informa - 02/09/2016 Pagina 1/1
02/09/2016 - Circolazione con targa prova di un veicolo con revisione scaduta


Circolare n. 41/2016 - CT 4/2016

La sentenza della Cassazione civile, sez. II del 4 agosto 2016 n. 16310 (Allegato 1), confermando l'ordinanza
interlocutoria di Cass. civ., sez. VI-2, 20.11.2013, n. 26074, precisa che il veicolo immatricolato deve rispondere
alle norme di circolazione stabilite dal codice della strada; in particolare il veicolo, anche se circola munito di targa
prova, deve essere in regola con le disposizioni sulla revisione periodica obbligatoria.

Secondo la citata sentenza "l'assunto che identifica la possibilità di circolare con un veicolo non munito di carta di
circolazione con la possibilità di circolare con un veicolo non sottoposto alle prescritte revisioni, ancorché fatto
proprio dalla Direzione Generale per la Motorizzazione del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in un parere
reso nel 2006, non può essere condiviso, palesandosi sfornito di base normativa".

Pertanto è sanzionabile, ai sensi dell'art. 80, comma 14 del CdS, la circolazione con targa prova apposta su
un veicolo immatricolato ma non sottoposto alla prescritta revisione periodica obbligatoria.

Golf

Domani vado in motorizzazione a chiedere.

Poi si vedra'

(felice)

guidowi

Ma cosa vuoi chiedere? mettiti un passamontagna nero in testa e vai...  (sorpreso)

Golf

Eccoci alla cigliegina sulla torta.

Oggi siamo andati,io e Titty,alla revisione tanto temuta.

Dopo una capatina alla motorizzazione,lunghe code e risposte evasive,ho deciso di fare il tragitto,casa officina autorizzata, con il carro attrezzi,guidato dal professionale Valerio.

Carico a casa:



E scarico arrivati in officina:



Primo controllo ai gas di scarico ed ai fari,chiaramente ha controllato anche gomme stop frecce e tutto il resto,clacson compreso.



Poi si passa al controllo freni,prima gli anteriori,compreso il freno a mano:



Infine i posteriori:



Notare la differenza tra dx e sx,praticamente assente.
Un grazie a Guido per l'ottimo lavoro eseguito.



Ed infine il verdetto finale,dopo la lettura elettronica della targa da parte della telecamera:



Il tecnico mi ha fatto i complimenti anche per i giochi all'avantreno,praticamente inesistenti.

Il ritorno chiaramente lo abbiamo fatto sulle ruote di Titty,che devo dire si e' comportata benissimo per essere appena nata.

(su) (su)

(felice)












Tad

  (su) (su)
Benissimo, non vedo l'ora di vederla dal vivo!
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio


10nico

Ma vieeeeeeeeeeeni!  (compl)

Era ora! Bravo!  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Odysseios

Congratulazioni, bellissima!  (superok)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

Bene.
Adesso potete mettere l'adesivo al centro. (stupid)
evitate le maiuscole...

Fabio B.

 (appl) (appl) (appl)

Bravi(ssimi) tutti!!

Ed ora.. strada!!

Se decidi di fare il giro d'Italia sai dove trovarmi  ;D  (superok)

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Guzzifuso

Complimenti, per l'estetica dell'auto e per la qualità del restauro (superok)

Golf

Grazie a tutti,sono veramente contento del risultato.

Adesso devo farle fare un po' di strada per vedere che tutto sia ok.

Settimana prossima andro' a Milano da Guido per la convergenza dal suo gommista di fiducia,e sara' un viaggetto da 200 Km.

Prima uscita "importante"

(felice)

Sam

auguri e complimenti!!!!!   ;D

felici km!!!  (urra) (urra) (urra) (urra) (urra)
Teoria freuDYANE