San Pacifico, l'uomo giusto al momento giusto!

Aperto da Mariotto Ami8, 11 Gennaio 2014, 00:11:41 AM

« precedente - successivo »

Mariotto Ami8

 (felice)  Il nostro Pacifico ha iniziato l'anno alla grande, nel segno della migliore SOLIDARIETA' DUECAVALLISTA.
Nel pomeriggio io, moglie e figlio sfrecciavamo allegri a 100 all'ora sulla Legnaghese quando la Mariotta ha iniziato a tossire e perdere giri, mantre la spia rossa pressione olio si accendeva e spegnava. Acceleravo ma non andava su di giri. Non c'erano slarghi per fermarsi, così ho accostato il piùpossibile verso il guard-rail e poi, una volta fermi, il motore ha dato ancora qualche colpo e poi silenzio. Ho rimesso in moto, ha tossito ancora un po' ma dopo qualche giro si è rispento.
L'impianto elettrico non poteva essere, sembrava che non arrivasse benzina, così ho aperto il cofano immaginando di trovare il motore innaffiato di benza. Niente, tutto asciutto, nessun odore....  (sorpreso)

Mariotto Ami8

... Messi il triangolo e i giubbotti regolamentari, mentre i tir e le auto ci facevano il pelo e contropelo, stavo telefonando al mio meccanico e gli descrivevo la situazione quando mi è venuto un dubbio atroce: E' FINITA LA BENZINA?  ??? ??? ???
La lancetta era sullo zero, ma secondo i miei calcoli potevo ancora fare 50/60 km... 
E in quel momento, come in un bel western, sono arrivati i nostri. Dal grigio dell'asfalto mi si è materializzata davanti agli occhi la 2CV grigia di Pacifico. Si è fermata, lui è sceso bello sorridente e mi ha detto che stava viaggiando in senso opposto e avendomi visto in panne aveva invertito la rotta.
Non lo vedevo da quest'estate e in quel momento l'avrei baciato (wan)
Mi ha accompagnato al distributore lontano 2 o 3 km, dove abbiamo messo 4 litri in una tanica, e poi mi ha assistito pazientemente finchè, dopo dopo 5 o 6 tentativi a vuoto, il motore ha ripreso a ronzare.
(abbraccio)  (abbraccio) Grazie Pacifico, non hai neanche infierito su di me come avresti dovuto fare, anzi per tirarmi su di morale mi hai detto che una cosa così può capitare a tutti.  Non ti ho creduto, ma ho apprezzato.

Nella prima foto, sto versando la benzina dalla tanica, nella seconda, dopo avere riacceso il motore, sto per abbracciare Pacifico


pulcino

Questo è un grandissimo atto di solidarietà.  (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
Nessuno si sarebbe fermato se il Mariotto Ami8 avesse avuto un'auto anonima.
(ola) (ola) (ola) (ola)
Un grandissimo applauso a Pacifico (bravo)(compl)


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

10nico

San Pacifico della Provvidenza! GRANDE!  (appl)  (superok)  (angel)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


ginin

 (felice)

Grande Pacifico............ (guid) (guid) (guid)

E brava anche la Mariotta (abbraccio) un po' meno Mario  (nonso) ha appiedato moglie e figlio, ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene.... (guid)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Pacifico

non vorrei fare il modestino ma mi sembra un po' eccessiva questa beatificazione
Ho visto Mario e gli ho scroccato un caffè ... tutto lì  ;D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Foto strepitose  (appl)


Il mite pacifico abbigliato come un "mammasantissima"   (sorpreso)  non ci posso credere  ;D



(foto) Mimmo.
Whatever Works ;)

tino73


pulcino


COIO3

Whatever Works ;)

Paolon

 (sorpreso)
-- ma quate volte, Mari8, ti abbiamo detto
  che Anche la tua Amata AMI
    CONSUMA BENZINA?
(stupid) (muro) (doppiomuro) (mart) (discu)


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: Pacifico - 11 Gennaio 2014, 16:30:55 PM
non vorrei fare il modestino ma mi sembra un po' eccessiva questa beatificazione
Ho visto Mario e gli ho scroccato un caffè ... tutto lì  ;D

(felice)
dicesi solidarietà duecavallistica, qualsiasi 2cv o derivata di qualsiasi proprietario avrebbe avuto lo stesso trattamento, non è vero?  ;)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Paolon



ma a ben altri "recuperi "è avezzo il Nostro Pacifico (appl) (guid)

Tipo quello di Capitan Pelligra...... con un finale di minor Confort

NE' SU NE' GIU': tipica situazione di stallo
Ovvero: dopo il test "Cambio il Cambio", una nuova prova di efficienza nel recupero 2cv dei CitroMappisti?
Le prime notizie arrivano per telefono e mi descrivono un Bruno nell'ufficio postale del centro, verso le 17 alle prese con un bancomat smagnetizzato e in necessità di "liquidi" per le spese sostenute nelle disavventure generate dal cambio.
Rifiutato il mio aiuto di guida per la "Bella Verona", e il mio consiglio di rimandare il tutto al giorno dopo, attendo con la family a Poiano.
Ben dopo l'imbrunire, dopo le 19, con una telefonata Bruno mi chiede, nonostante le mie consuete informazioni viarie inviate per e-mail e il suo "TomTom, (Biasioli!!)", indicazioni stradali, presumibilmente da "Cà Nova", la contrada sotto casa mia: Come deve interpretare il segnale di "Accesso consentito solo ai frontisti"?. Rispondo che loro sono ospiti di un frontista e quindi possono addentrarsi, per la Strada Castellana, a buon titolo.
Comunque confermo la mia disponibilità ad andare loro incontro, cosa assolutamente rifiutata.
Il cielo si oscura definitivamente per far spazio a una notte buia in assenza di Luna.
Una nuova telefonata mi descrive una situazione di stallo: non riescono né a salire né a fare retromarcia.
Faccio fatica a capire che luogo può aver generato un problema del genere: la strada comunale è asfaltata e la mia appena risistemata con meraviglioso pietrisco "stabilizzato".
Tiziana mi ricorda che una mamma distratta, ai tempi della scuola materna, per portare a una festina di Martino la sua bambina, si era infilata in un viottolo senza uscita, laterale alla Castellana.
Corro giù con la Jeep e, fatta al buio una bella salita a piedi, trovo il Bruno e Gabriella con la AK, al buio, in crisi.
Più che da sedicenti "volontari", "L'unità di Crisi" che andai a costituire era composta da Martino, accorso subito dopo me, da due amici vicini chiamati telefonicamente, che giunsero, rimandando i loro appuntamenti galanti, con al seguito Pietro Admin, invitato a cena e incrociato da loro, poco prima, davanti al mio cancello di casa.
Trattenuta in sicurezza da questi energumeni, la furgonetta scese il viottolo sempre più velocemente a misura che il Bruno si rassicurava della bontà delle buone mani in cui era, e dei suoi freni.
Ovviamente lo smaltimento dell'agitazione adombrò la qualità dell'accoglienza sia logistica che gastronomica e ributtò i nostri Citronauti, a mezzanotte, nell'intimità della loro AutoSufficienza, con il rifiuto dell'uso del portico (con bagno, doccia, lavatrice, messo lindo come non mai dalle cure di Tiziana), e della prima colazione con latte, the, caffè, cereali, yogurt, tost e pasticcini come al solito preparati per gli amici di passaggio.
Il mio progetto di una girata mattutina per i bei luoghi della Lessinia fu subito accantonata con un frettoloso sguardo nella valle e senza alcuna altra richiesta di approfondire la conoscenza di questa terra.
Mi resta ora come ricordo dell'incontro una bella maglietta donata dal Gruppo del "Centru du munnu", un adesivo e uno stemma ricamato ad arte, simbolo di questa iniziativa.
Mi dispiace leggere oggi nel sito del CITROTour una descrizione della mia città legata unicamente ad un modello culturale leghista, che nulla toglie a farne una delle città più belle d'Italia, basterebbe saperla percorrere, non certo e non solo in Via Mazzini, con un occhio disincantato e privo di pregiudizi, magari affidandosi a chi ormai ben la conosce.
- See more at:
http://www.caravanpetrol.it/listing/18-pizzighettone-verona-km-149/#sthash.pPzMFU2h.dpuf
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Mariotto Ami8

Citazione da: PaoloDòCavaj - 11 Gennaio 2014, 23:03:43 PM
(sorpreso)
-- ma quate volte, Mari8, ti abbiamo detto
  che Anche la tua Amata AMI
    CONSUMA BENZINA?
(stupid) (muro) (doppiomuro) (mart) (discu)




...  >:( ... ma allora mi hanno imbrogliato!!!  Quello che mi ha venduto l'Ami mi aveva detto che produceva benzina invece di consumarla  (muro)

E il racconto di Paolon conferma che San Pacifico è sempre presente dove c'è bisogno, mi sa che apparirebbe anche in Grecia se il Tino fosse in difficoltà    (eli)  (aiuto) 

Un piccolo rimprovero però devo farglielo: invece di aiutarmi a spingere la macchina verso il ciglio della strada si è solo preoccupato di fotografrmi  (giu)

Pacifico

con il giubbottino giallo eri irresistibile e non potevo non scattare :) ... e poi la macchina era già in sicurezza.

Ho anche un contributo multimediale che la mia preveggenza mi aveva fatto girare due anni e mezzo fà nello stesso punto

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.msg216018#msg216018

Sei stato troppo frettoloso nel descrivere i fatti ... in realtà potevi dire che ti eri fermato per commemorare l'evento e che poi insieme siamo andati a festeggiare (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.