Additivo

Aperto da nomad, 11 Gennaio 2014, 16:47:27 PM

« precedente - successivo »

nomad

In procinto di inaugurare le "grandi opere" mi documento su tutto quello che puo' interessare. L'additivo nell'olio a cosa serve, e' specifico per olio motore oppure ? Quale marca e gradazione mi suggerite per il suddetto ? Mentre per il cambio posso usare uno generico o c'e' uno dedicato ?  (nonso)   (felice)  (felice)  (felice) Continuero' a chiedere...

COIO3

Per l'olio motore puoi usare il magnatec 10w40 con additivo stp contenuto nella plastica colore blu.

Il cambio gradisce l'additivo winn's per "gearbox" (americani sono (spett))


E' anche vero che l'amica serena, amatissima forumista, ha percorso 300.000kilometri buttando nella coppa del motore volgarissimo olio minerale, di quello che con 10€ hai fatto il pieno, e nel cambio nessun additivo ;D


Come vedi la scelta e' ampia, la meccanica non chiede quasi nulla per mantenersi in salute, il discorso lubrificazione e' quasi sempre una scelta personale  ;)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

nomad

Grazie Mimmo, quindi utilizzando il magnatec 10w40 e l'STP il motore "gioisce", nel cambio ci aggiungo L'AMERICANO...per preservare. I suddetti si trovano dai normali ricambisti, oppure cerco on line ? (gli additivi fino a 2 ore fa non li masticavo...)

COIO3

Prego  ;D  io riesco a trovare tutto in negozio, a meno che tu non viva piu' a sud di quanto vivo io penso che puoi andare da un qualsiasi ricambista, anche se tutti i forumisti del nord testimoniano di riuscire a trovare l'occorrente nei megastore a prezzi decisamente convenienti  ;)


(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Beh, per il winn's del cambio qui a Torino non l'ho trovato da nessun ricambista, per il magnatec invece nessun problema ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

il wynn's è più facile sulla baia...

il magnatec è molte volte in offerta nei centri commerciali  ;D

drillo65

Citazione da: nomad - 11 Gennaio 2014, 16:47:27 PM
Mentre per il cambio posso usare uno generico o c'e' uno dedicato ? 

Troverai diverse centinaia di post su questo argomento (olio cambio)

Non vorrei toglierti il piacere della lettura dicendoti subito la conclusione

(felice) Mimmo
God save the TWIN

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 11 Gennaio 2014, 20:37:20 PM
Beh, per il winn's del cambio qui a Torino non l'ho trovato da nessun ricambista, per il magnatec invece nessun problema ;)
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)io abito in un paesino del bassopolesine.(praticamente il sud del nord )e dal mio ricambista,c'è esposto sullo scaffale.250ml. 18.00E.circa (nonso) (su)
io resto sempre in bilico .

scanner79

Il wins se ti colleghi al sito, ti dice il rivenditore più vicino a te.

Se non te lo segnala telefoni al rappresentante di zona, il cui contatto trovi sempre sul sito wins e vedi chi è il rivenditore più vicino.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

nomad

 (superok) Bella fuori forte dentro... (appl)