News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Ami Super

Aperto da MarioCX, 27 Febbraio 2007, 22:15:40 PM

« precedente - successivo »

MarioCX

Salute ragazzi!

Tra i miei massimi feticci Citroenisti sta la AMI SUPER, stupefacente ibrido Amiotto-GS prodotto dal 1973 al 1976 in poco più di 40,000 esemplari.
Orbene, so dell'esistenza di 3 Ami Super in Italia.
La Berlina del nostro Direttore Cotti, una magnifica berlina Blu delta a Torino e una Break prima serie azzurra (con scruittine ai fianchi "1015", priva di bande colorate e con cerchi non forati) finita a Roma, ma presente a Varazze fino ad un anno fa.
Siete a conoscenza di qualche altro esemplare in Italia?

Dite, Dite!



GattoKea

Una anche a Cremona, blu violaceo.
Importata da Lyon.
E' così veloce in accellerazione che in prova abbiamo spaccato i supporti motore!



(felice)

Antodeuche89

a roma veramente ne stanno ben 4!
tutte di giulio! tra cui una break (sempre super eh!) con C-MATIC!!!
in todo: 3 break e una berlina!
bellissime.........
Non avete nessuna prova

su.piu

Ciao

Ho saputo di un esemplare alquanto "invecchiato" anche qua in provincia di Cagliari ma non saprei che sorte gli sia toccata, il vecchio proprietario se n'è disfatto dandolo ad un estimatore del genere che, non so che ne abbia fatto...

vuboss

Forse ami super in prov di Cagliari è questa, e nel giardino di Dario

vuboss

 (nonso)

su.piu

Ciao Vuboss

Si, credo sia proprio quella...

Antodeuche89

mamma mia quanto ben di dio!!!  :o (noncicredo)
Non avete nessuna prova

MarioCX

Citazione da: anto4ever2cv - 28 Febbraio 2007, 00:09:59 AM
a roma veramente ne stanno ben 4!
tutte di giulio! tra cui una break (sempre super eh!) con C-MATIC!!!
in todo: 3 break e una berlina!
bellissime.........

Ah! Allora sarà questo "giulio" che ha comprato quella di Varazze.
peccato che nessuna di queste super sia censita R.I.A.S.C.

A Cremona nel 92-93 ne girava anche una bianca con fasce nera messa piuttosto male.
E girava pure una DS23 break (molto rara) Ivoire Borealy.

Gianni Gandini

Si, Giulio ha comprato quella azzurra di Stella (Varazze).
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Ami8 37

Waouh c'è lavoro sopra

Valvì

C'è un'altra ami super break in Italia, è azzurra metallizzata dei primi del 73, con panchetta anteriore... l'ho appena portata dalla Francia
Non sapevo che Giulio ne avesse ben 4 di ami super, a Lodi l'anno scorso ne aveva una mi ricordo. Ricordo male o ha montato l'impianto a metano? A proposito c'è Giulio sul forum?
Ciao

pata2cv

 ;D
[youtube=425,350]4_poHNmuLFg&feature=channel_page[/youtube]

(felice) Patasupér
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Bellissimo!!!!!! Veramente bello.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: patatacotta® - 30 Marzo 2009, 17:55:55 PM
;D
[youtube=425,350]4_poHNmuLFg&feature=channel_page[/youtube]

(felice) Patasupér

(superok) (su) (appl)
  Vecchio stampo!


pata2cv

bravo corbi  (superok) così magari Gianni di due ne fa uno  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Ne faccio uno solo? Uno è Ami Super, l'altro no. (nonso)

Dicetemelo che lo faccio  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Corbi

Potresti chiamarlo "Super Ami"    :)


Valvì


oxi883

 (muro) (muro) (muro) Ma come si fa  ??? ??? ???   pensavo che queste cafonate non si facessero + dagli anni 80  (giu) (giu) (giu) (nonso) ???

silvio

l'altro giorno ho visto un'ami super in vendita vicino Montpellier
"gli uomini preferiscono le dyane"

Valvì

Citazione da: oxi883 - 21 Dicembre 2009, 13:50:00 PM
(muro) (muro) (muro) Ma come si fa  ??? ??? ???   pensavo che queste cafonate non si facessero + dagli anni 80  (giu) (giu) (giu) (nonso) ???


In effetti la macchina ridotta così fa pena (piango) (piango), ma un bel 1300 gsa con cambio a 5 marce e freni a disco autoventilanti dell'axel non mi spiacerebbero sotto il cofano della mia e neanche unaa bella roulotte abitabile...

Alex

Ragazzi, qualcono di voi ha calcolato quanto consuma l' ami super? (?)

Valvì

Ciao Alex,

come va? tutto bene?

allora... io con la mia con un pieno (40 litri) faccio dai 400 ai 500 km a seconda delle condizioni di utilizzo, che significa un consumo tra i 10 ed i 12,5 km/litro

per far i 12,5 il piede dev'esser più leggero di una piuma

forse in autostrada in 4a ai 90 all'ora costanti riesci a far qualcosa di meglio ;D

(felice)