Mi lancio! mi piace! la R4 restauro0000000!

Aperto da Ludo, 02 Febbraio 2014, 11:35:23 AM

« precedente - successivo »

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: sorrow - 03 Febbraio 2014, 15:44:21 PM
Sinceramente non capisco l'antagonismo 2CV-l'innominabile vetturetta.

Sorrow è solo per scherzare, solo le persone ottuse e di limitata capacità mentale prenderebbero seriamente una simile competizione  (stupid)

Diciamo che quando nacque questo forum c'eano personaggi che l'amavano e altri che l'odiavono e visto che all'epoca eravamo molto "allegrotti" abbiamo iniziato a scherzarci sopra ed a creare le due squadre di ammiratori in perenne  (scherma) e sfottò  (muoio)


Aspes, tu che sei più esperto, ma quelli di la del forum del r4 sono arrivati dopo di noi a rinominare il nome della 2cv, vero  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Citazione da: Watson - 05 Febbraio 2014, 08:35:40 AM
Citazione da: sorrow - 03 Febbraio 2014, 15:44:21 PM
Sinceramente non capisco l'antagonismo 2CV-l'innominabile vetturetta.

Sorrow è solo per scherzare, solo le persone ottuse e di limitata capacità mentale prenderebbero seriamente una simile competizione  (stupid)


Ok, a me piace scherzare e ben venga lo sfottò goliardico.  (superok) (superok)
Però di persone ottuse e di limitata capacità mentale ne incontro abbastanza spesso e non mi va di essere preso nel mezzo ad un gioco che non condivido.
Se si tratta di ironia, gioco, punzecchiatura amichevole... sono della partita, ci mancherebbe.  (appl)
Il mio comunque è un discorso generale che in nessun modo vuole essere un giudizio sul comportamento dei forumisti. Come dicevo nell'esempio della rivalità Vespa-Lambretta, non mi piace per niente essere apostrofato "Lambrettista" come pure "Vespista" (è capitato anche questo), AGGRATIS!  (giu)
Non voglio etichette per preferenze espresse e mi danno estremamente fastidio frasi del tipo: " Ma che vuoi sapere tu di macchine, che ami la duecavalli..." anche se chi le esprime si squalifica da solo.  :(


Ripeto, tutto ciò non è assolutamente in riferimento a forumisti, post vari sul forum, cose dette o non dette in questo ambito.

Buona giornata a tutti!!!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Watson

Citazione da: sorrow - 05 Febbraio 2014, 10:47:31 AM

Non voglio etichette per preferenze espresse e mi danno estremamente fastidio frasi del tipo: " Ma che vuoi sapere tu di macchine, che ami la duecavalli..." anche se chi le esprime si squalifica da solo.  :(



Si persone del genere sono proprio ignoranti e fastidiose, bisognerebbe accettare qualunque passione senza criticare pesantemente tali piaceri, ovviamente lo scherzo si può accettare, ma si sa che se si forza troppo la mano poi tutto diventa fastidioso.

Ora per me le due vetture hanno pregi e difetti che le rendono molto particolari, si distinguono bene dalla media, ovviamente qui su un forum di 2cv le renault4 saranno derise, sicuramente di la nel loro forum succederà il contrario, ma se qualcuno crede che questo permetta l'offessa dell'altro vuol dire che non ha capito nulla e andrebbe isolato.

E per questo che ho fatto un esposto all'ADMIN per togliere dal forum quel talebano di Aspes, neh  (muoio) (muoio) (muoio) SCHERZO


Poi ci sono i fanatici e con quelli è inutile discutere, spero che su questo forum siano merce rarissima, sicuramente il fatto che possiamo liberamente parlare di r4 è la certezza che siamo tutti persone equilibrate con una sana passione per le bicilindriche  (appl)

e qualcuno (matto) per trattori e transporter  (muoio) (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

2cvami

Toni, sei sicuro al 100% che qua dentro ci sia gente che scherza quando parla di R 4? Io non ne sono così convinto, perché ricordo certe affermazioni, prive di ogni fondamento, che non erano molto divertenti, se vuoi puoi anche rileggerle. Dunque va bene lo scherzo a patto che sia, appunto, scherzo e non derisione gratuita, soprattutto che non duri a lungo!  E questo vale per tutti i modelli, non solo la R 4.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sorrow

Citazione da: 2cvami - 05 Febbraio 2014, 15:32:31 PM
... ricordo certe affermazioni, prive di ogni fondamento, che non erano molto divertenti, se vuoi puoi anche rileggerle. Dunque va bene lo scherzo a patto che sia, appunto, scherzo e non derisione gratuita, soprattutto che non duri a lungo!   (felice)

(appl) (appl) (appl)

;)

tiotio

incredibile  (sorpreso) (sorpreso)

esiste addirittura un forum dedicato alla r4, sono rimasto basito   (matto)

in che mondo viviamo, mi chiedo io....  (stupid)

Watson

Citazione da: 2cvami - 05 Febbraio 2014, 15:32:31 PM
Toni, sei sicuro al 100% che qua dentro ci sia gente che scherza quando parla di R 4?

Da parte mia si, però ci sono anche quelli che ha ben descritto sorrow, e li trovi su qualunque tipo di discussione, ottusi e arroganti  (giu)

Appena posso mi rileggo tutto il 3D in cui si è discusso su questa goliardica rivalità, poi sai ci sono anche i forumisti che ti sorridevano e poi te la mettevano nel ****.

Vediamo cosa succederà a questo punto quando ludo entrerà per la prima volta dentro ad una r4, perchè fino a d'ora nessuno aveva osata così tanto (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Perdona la mia curiosità, Watson... cosa significa Bogianen ?  (?)

Watson

APRO UNA PARENTESI (ot) LUDO NON ME NE VOLERE  :P

Citazione da: sorrow - 05 Febbraio 2014, 16:10:35 PM
Perdona la mia curiosità, Watson... cosa significa Bogianen ?  (?)

Bogianen è un modo di dire dei piemontesi e significa "che non si muove"

il nome deriva da un fatto storico avvenuto durante la battaglia dell'Assietta del 1747, quando un conte ultimo difensore contro l'avanzata franco-spagnola pronunciò questa frase "Nui Bugian nen", noi non ci muoviamo, e grazie a questa testardaggine gli austo-piemontesi vinsero la battaglia  (appl)

se vuoi leggere l'intera storia guarda questo (post)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=845.msg15864#msg15864


Quindi un vero Bogianen non si muove... ma non per pigrizia intesi, ma perchè è convinto che muoversi fa male  (muoio) (muoio)

(spett) poi ci sono le malelingue che dicono che non si muove perchè è pigro, ma non ci credere (zz)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow


Paolon

Citazione da: Watson - 05 Febbraio 2014, 16:47:01 PM
APRO UNA PARENTESI (ot) LUDO NON ME NE VOLERE  :P

Citazione da: sorrow - 05 Febbraio 2014, 16:10:35 PM
Perdona la mia curiosità, Watson... cosa significa Bogianen ?  (?)

Bogianen è un modo di dire dei piemontesi e significa "che non si muove"

il nome deriva da un fatto storico avvenuto durante la battaglia dell'Assietta del 1747, quando un conte ultimo difensore contro l'avanzata franco-spagnola pronunciò questa frase "Nui Bugian nen", noi non ci muoviamo, e grazie a questa testardaggine gli austo-piemontesi vinsero la battaglia  (appl)

se vuoi leggere l'intera storia guarda questo (post)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=845.msg15864#msg15864


Quindi un vero Bogianen non si muove... ma non per pigrizia intesi, ma perchè è convinto che muoversi fa male  (muoio) (muoio)

(spett) poi ci sono le malelingue che dicono che non si muove perchè è pigro, ma non ci credere (zz)

(felice)

(Come vedi, Sorrow, come Lui si autoCertifica, ha il patrimonio genetico modificato dal 1747: non c'è niente da fare.
Tranquillizzati, non aver paura: NON LO VEDRAI MAI.... almeno che non frequenti Cattive compagnie che ogni tanto improvvisano una trasferta  per ....  (muoio) )


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Aspes

Ragazzi .. chiaramente si scherza .. anche se quella vettura proprio non mi piace .. ma visto che l'Admin ancora non ha rimosso il mio account, e che siamo in un forum di 2cv e derivate, non credo si possa porre un limite al dileggio . . almeno non qui .. !!  (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:17:32 PM
Ragazzi .. chiaramente si scherza .. anche se quella vettura proprio non mi piace .. ma visto che l'Admin ancora non ha rimosso il mio account, e che siamo in un forum di 2cv e derivate, non credo si possa porre un limite al dileggio . . almeno non qui .. !!  (muoio)

:P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 05 Febbraio 2014, 18:18:48 PM
Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:17:32 PM
Ragazzi .. chiaramente si scherza .. anche se quella vettura proprio non mi piace .. ma visto che l'Admin ancora non ha rimosso il mio account, e che siamo in un forum di 2cv e derivate, non credo si possa porre un limite al dileggio . . almeno non qui .. !!  (muoio)

:P

Te possino Ludo .. ha pure il cofano che si apre al contrario .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudyane6

ora capiscoooooooo: il ritardo del carrozziere, dove lavora il figilo, è dovuta al fatto che nel suo garage personale giace impolverata la sua prima auto, indovinate cos'è?

a suo favore però c'è una splendida taction del 37 in perfette condizioni

claudyane6

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:27:57 PM

Te possino Ludo .. ha pure il cofano che si apre al contrario .. !!!

per quello non c'è problema.... qualche piccola ludata modifica e si risolve

Ludo

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:27:57 PM
Citazione da: Ludo - 05 Febbraio 2014, 18:18:48 PM
Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:17:32 PM
Ragazzi .. chiaramente si scherza .. anche se quella vettura proprio non mi piace .. ma visto che l'Admin ancora non ha rimosso il mio account, e che siamo in un forum di 2cv e derivate, non credo si possa porre un limite al dileggio . . almeno non qui .. !!  (muoio)

:P

Te possino Ludo .. ha pure il cofano che si apre al contrario .. !!!

Aspes, l'ho già scritto e detto, mi piacciono tutte le auto dell'epoca, belle o brutte che fossero, la Citroen è l prima in classifica e nel cuore, ma la rrrrrrrrrrrrr4 sta subito dietro e prima o poi....... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 05 Febbraio 2014, 18:37:01 PM
Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:27:57 PM
Citazione da: Ludo - 05 Febbraio 2014, 18:18:48 PM
Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 18:17:32 PM
Ragazzi .. chiaramente si scherza .. anche se quella vettura proprio non mi piace .. ma visto che l'Admin ancora non ha rimosso il mio account, e che siamo in un forum di 2cv e derivate, non credo si possa porre un limite al dileggio . . almeno non qui .. !!  (muoio)

:P

Te possino Ludo .. ha pure il cofano che si apre al contrario .. !!!

Aspes, l'ho già scritto e detto, mi piacciono tutte le auto dell'epoca, belle o brutte che fossero, la Citroen è l prima in classifica e nel cuore, ma la rrrrrrrrrrrrr4 sta subito dietro e prima o poi....... ;D

Ma che non lo so .. !!!!!

Dai Ludo, nel restaurarla riesci a fargli un cofano che si apre nel modo giusto, i fari esterni, ed una linea un po' piu' tondo .. tipo 2Cv insomma ..  (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

ADMIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNN!!!


5 giorni di rigore ad Aspes, por favor ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Roberto Threeyes


Acapippo

Una cosa che a mio parere e molto elegante su un' erre4 berlina e una cappottina apribile...
Noi furgonettari non disponiamo di simile grazia (soprattutto a giugno ed agosto  (muro)) ma so quanto sia utile e bella!
Ludo, facci una riflessione  ;)
(felice)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Tarlo 61 - 05 Febbraio 2014, 20:33:15 PM
Potresti fare una r42cvami........ (muoio)

A parte gli scherzi, sarebbe proprio bello vedere cosa ne viene fuori...potrebbe essere la figlia dei due universi contrastanti che porta la pace e la fratellanza (vecchio)

Sento un disturbo nella Forza....  (muoio) (muoio) (muoio) (inc) (paura)

Aiutttttttttttttt  (muoio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper



2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia