Automotoretrò - 7, 8, 9 febbraio 2014

Aperto da Watson, 05 Febbraio 2014, 12:49:25 PM

« precedente - successivo »

siciliano

un grazie a watson per le foto
in pratica .... è come se ci fossi andato davvero a torino

(felice)

tamlin 17

[


Questo è il risultato di quanto sono riuscito a rovinare la foto  (stupid)

piccolo indovinello, perchè era speciale questa foto (??)



l'auto è questa un Triumph, il soggetto che si muove non lo conosco  :P


[/quote]

semplicissimo. nome persona ritratta e vettura coincidenti. ma lo sapevate già, birbanti.

sorrow

Citazione da: claudyane6 - 11 Febbraio 2014, 17:45:25 PM
Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 14:11:03 PM
Citazione da: Watson - 11 Febbraio 2014, 12:40:33 PM
Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 12:34:43 PM
Bellissime le "Woodies"!!!!

(superok) (superok) (superok)

(police1) ALT, cosa sono le "Woodies" (??)

wiki dice una coppia di tennisti.... non li ho visti al salone (?)

Dicesi woody l'auto che si compone di carrozzeria metallica con parti di legno. In america, la moda fu importata proprio da li, ci sono tantissimi esempi, soprattutto di familiari e giardinette, realizzate con questa architettura.


io ricordo che fossero inglesi le woody, le austin, le morris, anche la mini clubman


watson, la 500 limousine il fuoristrada verde la iso ed altre le ho già viste gli anni scorsi

Le woodies inglesi sono cominciate diversi anni dopo quelle americane. Ci sono woodies a stelle e strisce fino dagli anni "30. Qui sotto, un modellino di Ford del 1931:


sorrow

Citazione da: tamlin 17 - 11 Febbraio 2014, 20:46:13 PM
[


Questo è il risultato di quanto sono riuscito a rovinare la foto  (stupid)

piccolo indovinello, perchè era speciale questa foto (??)



l'auto è questa un Triumph, il soggetto che si muove non lo conosco  :P



semplicissimo. nome persona ritratta e vettura coincidenti. ma lo sapevate già, birbanti.
[/quote]

Bella vetturetta, disegnata dal carrozzaio torinese Giovanni Michelotti. Economica ed elegante per il tempo. Unico neo, motore 850 spompatissimo.... sostituito prima dal 1.100 e poi, in una versione sportiva, dal 1.200. In Italia se ne trovano poche e quasi tutte d'importazione (guida a destra).

(felice)

Watson

Citazione da: claudyane6 - 11 Febbraio 2014, 17:45:25 PM
watson, la 500 limousine il fuoristrada verde la iso ed altre le ho già viste gli anni scorsi

mi sa che è per questo che dopo due edizioni uno evita la terza  (stupid)


Citazione da: siciliano - 11 Febbraio 2014, 20:43:13 PM
un grazie a watson per le foto
in pratica .... è come se ci fossi andato davvero a torino

(felice)

e non è finita ho ancora un paio di auto ed un camion davvero speciale  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Primo  (urra)

Citazione da: vagabondo 57 - 10 Febbraio 2014, 23:18:19 PM
anvedi heraldo vicino la herald (sorpreso) ;D :P (appl)

secondo  (ura)

Citazione da: tamlin 17 - 11 Febbraio 2014, 20:46:13 PM
semplicissimo. nome persona ritratta e vettura coincidenti. ma lo sapevate già, birbanti.

mi sa che il quizzzzz è finito, ora se passerete qui da me a ritirare il premio, vi darò entrambi un bel regalo....

... devo solo passare a ritirarlo da un certo maniscalco torinese  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per esempio guarda questa Glas Goggomobil del 1965  (sorpreso) il nome è vero, non l'ho inventato (l'ho trovato su wiki) a soli 12.500 € ... un affare  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

E quella falsissima "duevetrini" sullo sfondo? La rassegna comprendeva anche un tarocco-corner?  (?)

;D

Watson

 (spett) hai notato il maggiolino dietro.... sai che ci sono forumisti che adorano questo mezzo (matto), ho sorpreso pure Herald fotografarne uno  (stupid)

Citazione da: sorrow - 12 Febbraio 2014, 11:04:56 AM
E quella falsissima "duevetrini" sullo sfondo? La rassegna comprendeva anche un tarocco-corner?  (?)

;D

(appl) (appl)

qui quello rosso con dei passaruota modificati



questo in jeans  (?)



quest'alltro classico impallato da una Corvette



e per finire quest'ultimo  (sorpreso) ...




.. quando lo visto mi sono chiesto "ma come fa ad andare in giro così ??? "

poi mi sono accorto che avevano sollevato la scocca perchè è una ditta che li ristruttura  (stupid)

che stupido che sono  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2014, 11:06:04 AM
(spett) hai notato il maggiolino dietro.... sai che ci sono forumisti che adorano questo mezzo (matto), ho sorpreso pure Herald fotografarne uno  (stupid)

Citazione da: sorrow - 12 Febbraio 2014, 11:04:56 AM
E quella falsissima "duevetrini" sullo sfondo? La rassegna comprendeva anche un tarocco-corner?  (?)

;D

(appl) (appl)

questo in jeans  (?)

]



WOW! Un'originalissima versione jeans!!! Quant'era che non ne vedevo una.....  (appl) (appl) (appl)

Watson

Citazione da: sorrow - 12 Febbraio 2014, 11:15:05 AM

WOW! Un'originalissima versione jeans!!! Quant'era che non ne vedevo una.....  (appl) (appl) (appl)

Ecco perchè Herald si è fermato a fotografarlo con grande emozione  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tamlin 17

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2014, 10:43:10 AM
Primo  (urra)

Citazione da: vagabondo 57 - 10 Febbraio 2014, 23:18:19 PM
anvedi heraldo vicino la herald (sorpreso) ;D :P (appl)

secondo  (ura)

Citazione da: tamlin 17 - 11 Febbraio 2014, 20:46:13 PM
semplicissimo. nome persona ritratta e vettura coincidenti. ma lo sapevate già, birbanti.

mi sa che il quizzzzz è finito, ora se passerete qui da me a ritirare il premio, vi darò entrambi un bel regalo....

... devo solo passare a ritirarlo da un certo maniscalco torinese  (muoio) (muoio)


per correttezza, preciso che vagabondo è arrivato primo per cui il premio ritengo tocchi interamente a lui. inoltre, ho il vago sentore che nell' aria aleggi una presa per il chiulo anche ai danni del famoso artista francotorinese, pertanto non saprei dove mettermi un cubo di ferro in salotto, ad esempio (muoio)

Watson

Citazione da: tamlin 17 - 12 Febbraio 2014, 12:27:07 PM
per correttezza, preciso che vagabondo è arrivato primo per cui il premio ritengo tocchi interamente a lui. inoltre, ho il vago sentore che nell' aria aleggi una presa per il chiulo anche ai danni del famoso artista francotorinese, pertanto non saprei dove mettermi un cubo di ferro in salotto, ad esempio (muoio)

DICI.......  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Al salone c'era una splendida r4 color giallo nevada (non so se il termine è corretto), aveva un barbarismo stupido sul paraurti posteriore, in pratica gli avevano appoggiato una lastra metallica per prolungare il pianale utilizzando quei punti che si sparano (MIIIII sono ignorante forte  (stupid))

ecco quella era una foto da fare, solo che me ne sono dimenticato, però basta andare poco lontano e posso prendere un pezzo qualsiasi come premio  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Una vettura che penso abbia caratterizzato la vita di molti della mia generazione è legata ad un argomento tabù  (sorpreso)

ma non nel senso  (sex), ma in quello del mondo monacale (??)


siii, la storia della sfiga (si può scrivere o sono troppo scurile  (stupid)) della suoara, quando ne vedevi una dovevi per forza passarla al tuo vicino, dandogli una sonora pacca e ridendoci sopra  (muoio)


ma se ricordo bene c'era pure la sfiga della Prinz... e non so se questa era ancora più pericolosa (paura)



Sono cretinate che ti rimangono in testa, tempi andati, ma quando me le sono viste davanti al salone e non avevo più ne Herald, ne Ludo e ne Manug a fianco, mi ha preso il panico ....

... mica potevo dare una pacca al primo che trovavo dicendogli c'è l'hai tu ora la sfiga  (stupid)


Le tre sfighe ops. NSU  ;D

classica



de luxe



sport



e nonsapevo ma c'era pure la "prinz" moto  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Siamo arrivati al pezzo forte (in realtà sono due, questo è solo per ridere  (stupid)) del salone, un mezzo che a confornto con i moderni suv non ha paragoni.... li schiaccia tutti  (muoio) (muoio)



forse quando venne usato non faceva piacere vederlo, ma non vi dico quanti bambini si facevano fotografare li davanti....

... ehm, non avevo nessuno che mi fotografasse  (bb)


e non potevano mancare le giuliette, mitiche auto di antichi ricordi e di inseguimenti perdifiato nei film degli anni '70  (guid)

polizia



carabinieri




(gangster)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

#75
La Neckarsulm (NSU), prima di produrre auto costruiva moto. Ne sapeva qualcosa mio nonno che ne aveva una con il serbatoio sottocanna, e che alla fine sfasciò su un ponte in Lucchesia (riportando miracolosamente solo qualche graffio). Non ricordo il numero di targa ma mi diceva che era a due (2 !) cifre. Era il 1908 o 9....

Dovrebbe essere simile alla prima:



(vecchio)

sorrow


Watson

Mi ricordo di aver visto un pannello al salone dell'auto di torino in cui venivano indicate le targhe automobilistiche del 1905

secondo questo pannello Lucca era 33  (felice)



penso che anche le moto avessero lo stesso stile di targa.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

ESATTO! Lucca era 33 in rosso e la targa della moto di mio nonno era 33 - NN. Due sole cifre dopo la sigla/numero della provincia. Quindi penso che mio nonno ha posseduto sicuramente una delle prime 99 moto immatricolate a Lucca.

Grazie Watson!  (appl)

Watson

E di che   (abbraccio)

anzi grazie a te e a chi ha seguito queste foto di mezzi storici, a me piace fotografarli, ma poi mica li conosco, tanto che metto pochissime indicazioni, se poi ci sono appassionati come voi che sanno aggiungere qualcosa di più è bello  (appl)


Notavo che altri postano tutte le foto una dietro all'altra senza scriverci nulla  :(

diventa in questo modo difficile da seguire e uno salta, penso che se invece si cerca di far interagire i forumisti, scrivendoci qualcosa di buffo, personale o anche solo prendendosi in giro il 3D diventa più leggibile  (su)



(spett) a proposito ricordo ad Herald che ha una foto che mi ritrae..... hai fatto un giurameto di lupetto, ricordatelo, neh  :P

Domani giuro che posto l'ultimo mezzo, le altre le ho scartate perche era stramosse  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: tamlin 17 - 12 Febbraio 2014, 12:27:07 PM
Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2014, 10:43:10 AM
Primo  (urra)

Citazione da: vagabondo 57 - 10 Febbraio 2014, 23:18:19 PM
anvedi heraldo vicino la herald (sorpreso) ;D :P (appl)

secondo  (ura)

Citazione da: tamlin 17 - 11 Febbraio 2014, 20:46:13 PM
semplicissimo. nome persona ritratta e vettura coincidenti. ma lo sapevate già, birbanti.

mi sa che il quizzzzz è finito, ora se passerete qui da me a ritirare il premio, vi darò entrambi un bel regalo....

... devo solo passare a ritirarlo da un certo maniscalco torinese  (muoio) (muoio)


per correttezza, preciso che vagabondo è arrivato primo per cui il premio ritengo tocchi interamente a lui. inoltre, ho il vago sentore che nell' aria aleggi una presa per il chiulo anche ai danni del famoso artista francotorinese, pertanto non saprei dove mettermi un cubo di ferro in salotto, ad esempio (muoio)

Nessun cubo ;D ricorda che se passi di qui, ci saranno casse di birra, grigliate miste e tanta allegria, basta che porti una chitarra e la giornata sarà splendida.....ti farò conoscere anche il Watson....pensa un pò! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6



proprio identica a quella di mio padre che mi lasciò per acquistare una simca 1000. l'ho usata per 3 anni, a parte la forma era un buona macchnetta

Herald

Le mantengo sempre, le promesse!!!!

domani rientro in possesso della mia spara-dagherrotipi, e la posto, tranquilli!! (superok)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Watson

Citazione da: Herald - 12 Febbraio 2014, 20:21:21 PM
Le mantengo sempre, le promesse!!!!

domani rientro in possesso della mia spara-dagherrotipi, e la posto, tranquilli!! (superok)

...e se continuassi a non vederla LUDO pensaci tu, neh (computer)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Allora stamattina voglio chiudere il 3D (vecchio) (era il mio proponimento), in realtà chiuderò domani  :P

la foto del mezzo davvero strano è questa:

Un Isotta Fraschini D80 degli anni '30







in rete ho trovato che sono ancora circolanti solo due modelli di questo camion, ed uno era al salone  (appl)




spero fosse vuoto.....  (esp)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tamlin 17



Nessun cubo ;D ricorda che se passi di qui, ci saranno casse di birra, grigliate miste e tanta allegria, basta che porti una chitarra e la giornata sarà splendida.....ti farò conoscere anche il Watson....pensa un pò! ;)
[/quote]

si, credo che mi farà piacere una volta conoscervi personalmente . non sono nè un mediocre chitarrista nè un grande mangiatore, ma so apprezzare chi sa ridere e sa far sorridere. (abbraccio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 13 Febbraio 2014, 21:01:02 PM

si, credo che mi farà piacere una volta conoscervi personalmente . non sono nè un mediocre chitarrista nè un grande mangiatore, ma so apprezzare chi sa ridere e sa far sorridere. (abbraccio)

Se mi posso aggregare  ;D io sono uno sparacatazze emerito iscritto all'albo, gran mangione, sbevazzo il giusto se la robba è buona  ;) e non so più strimpellare niente con la chitaRa , ma mi piace lo stesso tenerla in mano....fa figo  ;D

Ciups!  (felice)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Organizziamo? ho in mente un momentino niente male..............  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

(vecchio) ma cos'è tutta questa caciara..... mi state inquinando il 3D con le vostre chitarre e le costine alla brace  (inc)



(muoio) (muoio)

se posso mi posos presentare anch'io, solo che non conosco nessun accordo, magari porto il triangolo


non quello dell'auto, neh  :P



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi