Automotoretrò - 7, 8, 9 febbraio 2014

Aperto da Watson, 05 Febbraio 2014, 12:49:25 PM

« precedente - successivo »

Watson

Anche quest'anno si svolgerà a Torino il 32° salone internazionale di auto e moto retrò



La protagonista sarà questa Mercedes 300 SL che festeggia i 60 anni


per maggiori info c'è il sito http://www.automotoretro.it/ intanto vi anticipo che l'ingresso costa € 10 e che i ragazzi sotto i 12 anni entrano gratis, ma sopra pagano intero  (sorpreso)

l'orario è dalle 10 alle 19 (il venerdì) dalle 9 gli altri due giorni

dove si svolge, ma al Lingotto di Torino (e anche all'Oval), ingresso da via Nizza 294


e per ultimo ma non come argomento, all'interno del salone ci sarà pure..... il Viberti Monotral CV61  (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Luis

Beh, mi sa che sarò "costretto" a fare un giro a Torino! (superok)

Ludo

Citazione da: Luis - 05 Febbraio 2014, 18:54:07 PM
Beh, mi sa che sarò "costretto" a fare un giro a Torino! (superok)

E vediamo di incontrarci neh! Luis ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luca pz

Citazione da: Luis - 05 Febbraio 2014, 18:54:07 PM
Beh, mi sa che sarò "costretto" a fare un giro a Torino! (superok)
quasi quasi mi aggrego

Ludo

Daiiiiiiiiiii tutti qui, un forumista è già qui, c'annamo tutti insiemeeeeeeeeeeeeeee (appl) (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Fatemi sapere, potrei essere libero per sabato pomeriggio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

cresta

io vi anticipo vado venerdi',,,,,,,,,,,,,,, contenti?

Watson

Citazione da: cresta - 06 Febbraio 2014, 14:25:58 PM
io vi anticipo vado venerdi',,,,,,,,,,,,,,, contenti?

NO.... domani proprio non posso,  (nonso)

P.S. non inserire foto fino a lunedì, neh....  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luca pz

io invece domani sono fuori tutto il giorno per portare la macchina da Ricaboni a lodi,
sabato credo che resto a casa dato che la mia compagna si sta riprendendo dopo un operazione e ha bisogno di assistenza

Watson

Meglio assistete le nostre compagne che perdere tempo con dei giocatolli  (guid)
sara' per un'altra occasione  (abbraccio)

E' ufficiale sabato pomeriggio sono al Lingotto   ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E' stato il mio primo automotoretro' e mi e' piaciuto, bello  (appl)

Per la privacy non vi dico con chi ero e chi ho visto, ma penso che questo non interessi a  nessuno  (stupid)

Ci sono due 2cv in vendita, ma ludo dice che hanno il telaio piegato .... (stupid) ho fatto un nome

C'e' pure una bella dyane a 2800€ solo che ludo se ne era andato e non so dirvi se il telaio fosse piegato (stupid)

Ho pure visto una DS con un sistema per risparmiare carburante, ma non ci ho capito nulla, pero' c'era Manug che si interessava chiedete a lui.. (stupid) ops. ho fatto un'altro nome..

e c'era pure uno splendido HY di quelli tutti vetrati, chissa' se Herald l'ha scorto.... (stupid)


Lunedi' metto le foto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Domani sarò in giro per i padiglioni del Lingotto Fiere, se qualcuno farà altrettanto ci vedremo tra una Balilla ed una Topolino  ;D
(felice)

siciliano

Citazione da: Watson - 08 Febbraio 2014, 21:44:51 PM
E' stato il mio primo automotoretro' e mi e' piaciuto, bello  (appl)

Per la privacy non vi dico con chi ero e chi ho visto, ma penso che questo non interessi a  nessuno  (stupid)

Ci sono due 2cv in vendita, ma ludo dice che hanno il telaio piegato .... (stupid) ho fatto un nome

C'e' pure una bella dyane a 2800€ solo che ludo se ne era andato e non so dirvi se il telaio fosse piegato (stupid)

Ho pure visto una DS con un sistema per risparmiare carburante, ma non ci ho capito nulla, pero' c'era Manug che si interessava chiedete a lui.. (stupid) ops. ho fatto un'altro nome..
e c'era pure uno splendido HY di quelli tutti vetrati, chissa' se Herald l'ha scorto.... (stupid)
Lunedi' metto le foto  (felice)

sono a duemila chilometri di distanza...l'unica speranza è che mettiate foto  ....
aspetto con ansia unedi

claudyane6

io ci sono stato per due anni di fila, da solo. quest'anno non ne avevo voglia e siete andati voi...........

Manug75

Citazione da: Watson - 08 Febbraio 2014, 21:44:51 PM
E' stato il mio primo automotoretro' e mi e' piaciuto, bello  (appl)

Per la privacy non vi dico con chi ero e chi ho visto, ma penso che questo non interessi a  nessuno  (stupid)

Ci sono due 2cv in vendita, ma ludo dice che hanno il telaio piegato .... (stupid) ho fatto un nome

C'e' pure una bella dyane a 2800€ solo che ludo se ne era andato e non so dirvi se il telaio fosse piegato (stupid)

Ho pure visto una DS con un sistema per risparmiare carburante, ma non ci ho capito nulla, pero' c'era Manug che si interessava chiedete a lui.. (stupid) ops. ho fatto un'altro nome..

e c'era pure uno splendido HY di quelli tutti vetrati, chissa' se Herald l'ha scorto.... (stupid)


Lunedi' metto le foto  (felice)

Un caro saluto al Watson, a Ludo ed Herald con i quali ho trascorso gran parte del pomeriggio di Sabato.
Sono stati loro i "paladini" della tanto decantata "solidarietà duecavallistica", durante il mio breve soggiorno torinese. Se avessi avuto più tempo a disposizione, mi sarebbe piaciuto passare una serata in loro compagnia, magari allietato da qualche prelibatezza culinaria locale. Non mi sono fatto mancare comunque un bicerin e il famoso (a ragion veduta) cioccolato Gobbino, davvero squisito.
Per quanto riguarda il salone, poche bicilindriche (una Dyane e due 2CV), ma moltissimo modellismo!
Sarà il segno dei tempi?
(felice)

Herald

Ciao mittico!!!! (felice)
Sempre bello conoscere in3D le "facce da forum"!  (muoio)

CitazionePer quanto riguarda il salone, poche bicilindriche (una Dyane e due 2CV), ma moltissimo modellismo!
Sarà il segno dei tempi?

La nostra sta diventando una passione di lusso.. (nonso)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Ludo

 (felice) (felice) (felice)

Manug, il tempo a disposizione è stato poco, e quel poco se lo sono acapparrato i bimbi  (nonso) è stato comunque bello conoscerci, aspettiamo un'altra occasione ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Manug75 - 09 Febbraio 2014, 23:25:07 PM
Un caro saluto al Watson, a Ludo ed Herald con i quali ho trascorso gran parte del pomeriggio di Sabato.

E' stato un piacere conoscerti, mi dispiace che non abbia avuto neppure io molto tempo, altrimenti c'erano cose da farti vedere  (nonso)

mi dispiace non averti salutato, ma ti ho perso dietro l'unaica DS presente al salone, a proposito che modifica commercializzavano per consumanre di meno  (?)



sul manifesto c'era il nome Fuel ex  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Come accennato c'erano in vendita due 2cv ed una dyane, la prima non aveva il prezzo, ma era marcia sotto e lucidata sopra  (stupid) anno 1980





la seconda invece volevano solo €4100 (sconto fiera, altrimenti 4600  (sorpreso))



sul parabrezza c'èra l'indicazione 100% originale, non so dirvi l'anno, ma c'era uno che se la guardava con molto interesse (un possibile compratore  ???)



(vecchio) mi scuso per la qualità delle foto, ma all'interno non riesco a farle, se uso il (foto) vengono troppo illuminate e lo sfondo scuro, se non lo uso il tremolio della mano supera l'opzione antitremolio e la foto diventa leggermente sfuocata....

... dovrei decidermi a comprare quel monopiede che ho visto a molti fotografi in fiera  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Invece la Dyane oltre ad essere molto bella era pure molto più conveniente, soli € 2800 del 1982 con 100000 km  (guid)








ma non mi sono inchinato per osservarle il forno  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 10 Febbraio 2014, 11:12:07 AM
se non lo uso il tremolio della mano supera l'opzione antitremolio e la foto diventa leggermente sfuocata....
... dovrei decidermi a comprare quel monopiede che ho visto a molti fotografi in fiera  ;)

Oppure potresti fare come i fotografi "professionisti" che tengono la macchina con due mani e tengono le braccia attaccate al corpo in modo da fare "corpo unico" con il busto e rendere la macchina fotografica più stabile.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: Lu - 10 Febbraio 2014, 12:01:05 PM
Citazione da: Watson - 10 Febbraio 2014, 11:12:07 AM
se non lo uso il tremolio della mano supera l'opzione antitremolio e la foto diventa leggermente sfuocata....
... dovrei decidermi a comprare quel monopiede che ho visto a molti fotografi in fiera  ;)

Oppure potresti fare come i fotografi "professionisti" che tengono la macchina con due mani e tengono le braccia attaccate al corpo in modo da fare "corpo unico" con il busto e rendere la macchina fotografica più stabile.

ho una digitale stupida, è già microscopica lei, se la si usa con due mani non saprei più dove guardare, e poi ho notato che le foto peggiori sono appunto quelle in cui devo sporgermi, alzando o allungando il braccio  (stupid)

grazie comunque per il consiglio, l'ideale sarebbe comprarsi una bella reflex digitale  (appl) oppure invitare mario55 o meglio ancora guidowi e farsi fare le foto da loro   (su)


Questo è il risultato di quanto sono riuscito a rovinare la foto  (stupid)

piccolo indovinello, perchè era speciale questa foto (??)



l'auto è questa un Triumph, il soggetto che si muove non lo conosco  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In attesa di una risposta all'indovinello (ricchi premi tutti offerti dallo sponsor  :P), vi mostro l'ultima presenza Citroen del raduno (foto)


Uno splendido HY pulmino  (appl)







ho provato a fotografare l'interno (non mi sono permesso di entrare), ma come vedete la foto è pessima  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi sono ricordato che in realtà c'era un'altro modello di 2cv non in vendita presente al salone  (nonso)

solo che più che modello potremo chiamarlo modellone, neh  :P



Per chi ha letto le LdL dal numero 65 (inverno '10) al n° 73 (inverno '12) l'avrà riconosciuta è un'opera unica in scala 1:3  (sorpreso) solo tre volte più piccola di una bicilindrica  (appl)





Citazione da: Watson - 08 Febbraio 2014, 21:44:51 PM
E' stato il mio primo automotoretro' e mi e' piaciuto, bello  (appl)

Per la privacy non vi dico con chi ero e chi ho visto, ma penso che questo non interessi a  nessuno  (stupid)


però lo potete vedere dietro al modellone  (muoio) (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Un'opera d'arte, perfettissima e bellissima (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 10 Febbraio 2014, 14:51:51 PM
Un'opera d'arte, perfettissima e bellissima (superok)

se qualcuno ne vuole sapere di più, chieda a Ludo.... non si smuoveva da li, gli avrà parlato per un quarto d'ora come minimo  ;D


C'erano pure altri giocattoloni, più vintage visto il salone, l'unica foto non mossa è questa  (nonso)



.. non mossa troppo, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Automotoretrò è una fiera tipo Padova??   (?)

Fossi stato più vicino.... solo che con la penuria di "liquidi" in tasca e la possibilità di non penuria di liquidi atmosferica non me la sono sentita di fare i 1000 km A/R che mi separano da Torino...  (nonso)

Ludo

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 15:47:37 PM
Automotoretrò è una fiera tipo Padova??   (?)

Fossi stato più vicino.... solo che con la penuria di "liquidi" in tasca e la possibilità di non penuria di liquidi atmosferica non me la sono sentita di fare i 1000 km A/R che mi separano da Torino...  (nonso)

Non so che fiera sia quella di padova, qui trovi ricambi usati e d'epoca, auto d'epoca e motocicli d'epoca, nonchè modellismo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia