News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saldatore che "fulmina" le lampade a risparmio energetico

Aperto da sorrow, 11 Febbraio 2014, 08:38:25 AM

« precedente - successivo »

sorrow

Ciao gente!
Mi succede una cosa strana (o forse non lo è). Utilizzando il mio saldatore a filo, ho fulminato, due volte di seguito, una lampada a risparmio energetico. Non riesco a capire come mai. Le lampade a neon sul soffitto non vengono disturbate ma, appena scocca l'arco, la lampada a basso consumo salta. Pensando che fosse un caso ne ho messa un'altra. Kaputt anche questa. C'è qualche accortezza da tenere presente per evitare la decimazione dei lampadozzi ??? ??? 

(felice)

tiotio

curioso, l'altro giorno saldando a massima potenza, ho notato che la lampadina a risparmio energetico si spegneva, mentre il neon rimaneva acceso.
però non si è fulminata, solo avendo tanto assorbimento la tensione è calata e la lampadina si è spenta.
le lampadine a risparmio energetico non tollerano sbalzi di tensione, quindi mentre una lampadina normale affievolisce la luminosità e basta, quellama risparmio si spegne, mi sembra strano che si fulmini ma non impossibile.
ti conviene usare una lampadina normale o tenerla spenta mentre saldi.

(felice)

sorrow

Grazie. Ho provato a vedere se funzionavano dopo il default, ma sono proprio fulminate. Ho bisogno di molta luce sull'area di lavoro perché i neon a soffitto non bastano. Comprerò delle alogene.

(felice)

tiotio

Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 11:59:44 AM
Grazie. Ho provato a vedere se funzionavano dopo il default, ma sono proprio fulminate. Ho bisogno di molta luce sull'area di lavoro perché i neon a soffitto non bastano. Comprerò delle alogene.

(felice)

ho fatto  la stessa cosa, un faretto alogeno da attaccare alla presa elettrica così lo porto dove voglio.

(felice)