News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


braccetti inox specchietti dx sx

Aperto da sorrow, 14 Febbraio 2014, 08:46:37 AM

« precedente - successivo »

sorrow

E' un po' caro, ma chi volesse montare uno specchietto destro sulla 2CV con braccetto uguale a quello del sinistro, può guardare qui:

http://www.retrospecparts.com/citroen-parts/75-mirror-arm-long-straight.html

Sono tutti inox.

(felice)

Lu

Oppure prendi il "normale specchio di sx, lo smonti tutto, metti il braccetto in morsa poi prendi un tubo e lo infili sul braccetto fino alla curvatura poi pieghi il braccetto in modo che vada dalla parte opposta.
Rimonti il tutto e il gioco è fatto.
E la contropiega non si vede per niente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow


Lu

No, nemmeno un po', anche perchè non è cromato (quelli originali).
Ne ho due fatti così e non sono l'unico ad averli.
Se serve, dopo esco e fotografo quello sulla Dyane
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ho fotografato entrambi gli specchietti, uno lasciato come mamma citronica l'ha fatto e l'altro "rimaneggiato" un pochetto:

quello di sx


quello di dx


spero si veda bene.
In quello di dx ci sono un paio di graffi ma erano già presenti prima di "rimaneggiarlo"
Invece credo che un pensiero debba andare all'utilità effettiva dello specchietto di dx con il "braccino corto".
Infatti visti dall'esterno l'avere gli specchietti uguali toglie quella spiacevole asimmetria, ma nell'uso pratico, lo specchietto di dx rimane un po' menu usufruibile.
Nella Dyane il problema non si pone perchè il vetro scorre e quindi lo specchietto non interferisce, ma nella 2cv è sempre una lotta fra l'apertura del vetro e l'inclinazione dello specchio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Citazione da: Lu - 14 Febbraio 2014, 13:06:29 PM
...nella 2cv è sempre una lotta fra l'apertura del vetro e l'inclinazione dello specchio.

Sulla mia ho individuato un angolazione che riduce il problema: braccetto molto aperto e specchietto molto chiuso. In questo modo riesco ad avere una visibilità del latro destro ottimale riducendo al minimo il contatto, che pure un po' c'è, con il vetro in movimento.
Viaggiando molto da solo, il problema è comunque molto limitato.

P.S. i tuoi braccetti sono di materiale diverso o è solo l'effetto della fotografia?

(felice)

Lu

#6
Non saprei, ma vengono entrambi da due Dyane, le gemelline che hanno dato vita a Penelope (l'arancione della foto):



E' probabile che sia solo la luce (si vede guardando il resto della foto e anche osservando l'asfalto per terra), ma è anche vero che una riporta la scritta "made in spain" e l'altro riporta un simbolo che non so decifrare quindi sono di produzioni diverse.
Comunque sono entrambi usciti da mamma citronica.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

Citazione da: sorrow - 14 Febbraio 2014, 09:48:44 AM
...ma non si sciupa la cromatura?  (?)
l'ho fatto anch'io, è una lega particolare non è ferro cromato, è vero, e non succede assolutamente nula sotto piegatura.  (felice)
sdeghedè sdeghedè