Federico da Roma

Aperto da Freddy74, 03 Marzo 2014, 09:07:56 AM

« precedente - successivo »

Freddy74

Buongiorno, mi chiamo Federico e scrivo da Roma, sto valutando l'acquisto probabile di un altro pezzo di ferro, per la gioia di parenti ed amici, che ormai ci hanno rinunciato, ma che ci devo fare se amo le vecchie cose.
Al momento attuale, come ho detto, sto valutando l'acquisto di una 2cv, ma non so ancora nulla di questa piccola macchina, che vedo fragile, scomoda, ma con un fascino invidiabile.
Purtroppo a Roma ci sono i blocchi delle auto euro 0, quindi dovrò necessariamente metterla a gpl o metano, ho visto che al nord è possibile fare tale conversione, mentre a Roma è vietato, motorizzazioni gioie e dolori.
Mi piace molto come estetica quella con i fari tondi e non rettangolari, sarei orientato ad una 2cv charleston base grigia, oppure una più semplice 2cv bianca o arancio. Poi quello che trovo trovo, non voglio spendere tantissimo, poi magari con il tempo si effettueranno i lavori del caso, basta che i fondi siano in buono stato.
Anche per la cilindrata sono in alto mare, ma credo che sia da scartare la 400 che mi pare sia disponibile solo con i 4 tamburi ed orientarsi di più su di una 2cv 600 con i freni a disco anteriori.
Ora mi leggo un po' di forum, regolamento etc, poi magari vi verrò a disturbare per ulteriori info.
Ciao

Fabio

Benvenuto nel forum Federico  (felice)

se ti capita di passare sulla Magliana, fermati da Giulio e fatti consigliare da lui: un vero esperto  ;)

(gatto) Fabio

Freddy74

Ciao Fabio, qualche info in più di questo Giulio? Credo di aver capito la zona, visto che quando mi capita di passarci ho visto varie 2cv, ma in realtà ultimamente non ne ho più viste così tante.
Magari ci passo a fare 2 salti se mi date un civico, grazie.

P.s. nel frattempo ho letto un post in cui si parla di gpl e metano, con i vari pro e contro, non è che ci abbia capito molto, ora leggerò la seconda parte.
Ciao

tiotio

ciao benvenuto, fai bene a orientarti sul 602 freni a disco, si trovano più facilmente, anche i ricambi.

è vero che il telaio e la scocca della 2cv risentono particolarmente della ruggine, come tutte le auto fino agli anni 80, ma il motore è in realtà molto robusto anche se di piccola cilindrata.

spero tu possa trovare presto quello che ti piace!

(felice)

Roberto Threeyes

Freddy74

Roberto che ci azzecca una Bajai prima serie con il forum 2cv?
Comunque trovarne una così non mi dispiacerebbe, ma al momento devo eliminare prima un po' di ferro.
Ciao

Fabio

Citazione da: Freddy74 - 03 Marzo 2014, 09:26:00 AM
Ciao Fabio, qualche info in più di questo Giulio? Credo di aver capito la zona, visto che quando mi capita di passarci ho visto varie 2cv, ma in realtà ultimamente non ne ho più viste così tante.
Magari ci passo a fare 2 salti se mi date un civico, grazie.
[....]

GoogleMaps ci da una mano .....  ;)

(compu) Fabio

Freddy74

merci beaucoup
Grazie, appena ho un secondo ci faccio un salto

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

10nico

Benvenuto Federico!  (felice)

Buona caccia per la tua bicilindrica, e...i fondi vanno SEMPRE, e altrettanto si rifanno, controlla il telaio piuttosto! (vecchio)

Quello si che è un fattore determinante  ;)

Ma sicuramente se ti fai consigliare da uno esperto (come Giulio ad esempio) saprà "sgamare" le magagne cattive da quelle buone  :)

Ciao ciao e ancora benvenuto!  (felice)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

chissà come è finita e se ha comprato la 2cv.
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 22 Maggio 2014, 06:32:48 AM
chissà come è finita e se ha comprato la 2cv.
ops....mi dicono che ha comprato una vw.....va be sarà per la prossima.
sdeghedè sdeghedè