News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


É arrivata la nuova signorina

Aperto da Betto, 16 Aprile 2014, 13:55:34 PM

« precedente - successivo »

Betto

perfetto. direi che la battuta del cofano(quella che dovrebbe andare dietro la mascherina ) combacia ai lati mentre proprio dove c è la chiusura va ad appoggiarsi sulla "linguetta posta di fronte al foro della chiusura. mi sembra di capire quindi che è piegata un po verso il motore... il perno vi pare completo?? l ho tirato giu cosi dall altro cofano...

Lu

Il perno mi sembra completo

Dalle foto che pubblichi non riesco a capire nulla.
Facendo la foto del solo particolare e non di tutto il resto, non si hanno proporzioni e riferimenti.
Se fotografavi tutto il muso (quantomeno la larghezza della calandra) potevo provare di capire qualcosa.
Comunque se il cofano e' dritto sulla calandra e la punta non va troppo avanti o troppo indietro, allora è solo il pernetto che è su un alloggiamento storto.
Ti basta con una pinza inclinare un pochino quell'alloggiamento.

Nel dubbio, prima di storcere l'attacco nel cofano, verifica comunque se il telaietto anteriore è montato bene e non ci sono strane rondelle/spessori che ne modificano l'inclinazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Betto

spero si capisca qualcosa ora. altra domanda :ma il perno deve stare smollato per far si che la molla abbia gioco o deve essere tirato a pacco sull asola del cofano? l unico modo per farla vagamente andare in posizione e lasciare tutto smollato anche se poi devo spingerla con le dita perche vada a combaciare.......non ci sto capendo un azz  (nonso)

Lu

Le foto sono esattamente quelle (magari un pelo più larghe che prendano un pochino di più anche i parafanghi) ma servivano col cofano calato, in modo da vedere come "cade" il cofano sulla mascherina e sui parafanghi.
E ovviamente senza il perno montato.

Il perno deve essere rigido come... una colonna :D
Il perno va a fissarsi con il sistema del doppio dado che stringe la lamiera.
Praticamente mette il primo dado a circa 1cm dalla fine del perno, poi inserisci il perno nella sede e metti il secondo dado.
Dopodik stringi forte
In questa maniera la molla sarà in grado di fare il suo lavoro (tenere il cofano leggermente sollevato dalla mascherina) e il perno entrerà saldamente dove deve entrare.

E si ritorna al suggerimento di ieri: togli il perno, appoggi il cofano e guardi come "cade" il cofano intorno alla mascherina.
Se il tutto è sufficientemente gradevole, con una pinza storgi un po' il lamierino che porta il perno fino a fare in modo che il perno entri.
Le pinze, magari, prendi quelle con i becchi non zigrinati o ci metti qualcosa in mezzo per evitarte che la zigrinatura vada a rovinare la vernice.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Betto

ok molto piu chiara la cosa ora. la mascherina non da problemi con la chiusura del cofano , la battuta del cofano resta dietro precisa. l unica cosa che tocca (spero si veda dalla foto...buio) è la linguetta posta al centro del meccanismo di apertura. suppongo vada piegata un po avanti e quindi poi a perno ben tirato al massimo piego un po il lamierino sul quale è avvitato...corretto ?

Ludo

A me pare bello in quadro quel muso, ed è ben BELLO!

Ma quelle forme armoniose li a fianco? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17


Betto

 ;D sulla sinistra della foto??? quella è il mio primo amore, un po gelosa da quando è arrivata la signorina. si chiama carlotta maggiolino 6v del 64 e quest anno sono 50 schhhh che se ci sente

Betto

per fortuna ero un po preoccupato....non la voglio offendere ma in certi momenti mi sono detto; è proprio tollina tollina come di dice da queste parti....ma fa parte del suo fascino ho dedotto

10nico

Citazione da: Betto - 24 Aprile 2014, 20:58:27 PM
;D sulla sinistra della foto??? quella è il mio primo amore, un po gelosa da quando è arrivata la signorina. si chiama carlotta maggiolino 6v del 64 e quest anno sono 50 schhhh che se ci sente

APPERO'!  :o

Auguri alla Carlotta allora!  :)   (birra)

E grazie per le foto incentrate sulla chiusura del cofano davanti, mi saranno molto utili!  (guid)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: Betto - 24 Aprile 2014, 20:58:27 PM
;D sulla sinistra della foto??? quella è il mio primo amore, un po gelosa da quando è arrivata la signorina. si chiama carlotta maggiolino 6v del 64 e quest anno sono 50 schhhh che se ci sente

Chissà perchè , in fondo , in fondo sapevo che eri un "goloso! ;D

C'è un Topic che si chiama transporter e cose simili, mostracela in tutta la sua bellezza, te ne saremo grati ;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazione da: Betto - 24 Aprile 2014, 21:00:36 PM... è proprio tollina tollina come di dice da queste parti....ma fa parte del suo fascino ho dedotto

si, concordo,
è proprio tollina tollina ma fa' proprio parte del suo fascino;
una volta "avvitata e legata insieme tutta" ha la sua "solidità"  :)

Betto

grazie a voi direi 10unico senza il vostro aiuto non vado tanto avanti  (nonso) domani faccio qualche foto a carlotta e poi cerco transporter cosi ve la presento,in questi giorni sta mi sta portando in giro lei. tempo di fare due fotine e vi mostro un altra cosina interessante da cui magari prendere spunto

Betto

ho smantellato il sedile passeggero ,(visto che fa/fanno tutti un gran polverone per via dell imbottiture che che si sbriciolano) e ho scoperto i sedili quattro stagioni. ben tre vecchie copertine con due imbottiture( tre si vede che erano troppe) ;D sotto alle ultime (quelle che si vedevano quando l ho presa).La parte in questione originalmente in iuta ora è di tela delle sdraio con filamenti in nylon (dovrebbe durare una vita), costa poco ho speso venti euro per due metri piu gomma piuma per imbottire. In fine otto "eulo" dai cinesi per fare cucire il tutto: direi soddisfatto,che ne pensate?

Ludo

Penso che hai fatto un "affale cinese" ;D

credo vada bene (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto


10nico

ORPO! Ma dalle tue parti i cinesi fanno anche i sarti?  (sorpreso)

Ma pensa te...a me toccherà imparare a usare la macchina da cucire di mia mamma  ;D
Sono anche riuscito a convincerla a lasciarmela usare   ;)

Speriamo bene! (vecchio)

Lunga vita e poppE

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto

5 eulo ollo calzoni oppule 9 pel andale a molile sotto cavallo....giuro che ogni volta che ci vado esco col sorriso solo a sentirli parlare. io macchina da cucire negato vado da loro perche anche mia madre non la sa usare  ;D

Lu

Direi che il cofano cade bene sulla calandra e i parafanghi sono anche alti uguali.
Direi che se storgi un po' il pianettosu cui alloggia il perno, hai già risolto la cosa.

Quell'altra parte che dici toccare.... non l'ho mica capita.
Ma fa niente.... non capisco tante cose al mondo... :)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Betto

L altra parte di cui parlo é l unica dove tocca il cofano, in mezzo ai due fori dove si attacca la mascherina c é una specie di linguetta che penso faccia anche un po da guida alla molla quando si deve infilare nella chiusura. La battuta del cofano tocca proprio li

claudyane6

Betto, quando leggo i tuoi post con foto mi perdo sempre le prime parole..... leggo sotto la foto ma ce ne sono altre a destra!!
è preferibile andare a capo dopo l'inserzione di foto

Betto

Ops.... Non ci avevo fatto caso scusate cercheró di ricordarlo

Betto


Elastici nuovi e tela cucita dai sapienti cinesi, ora decisamente meglio. La seduta delle coperture originali (almeno suppongo ) era fissata, penso correttamente con le tre bacchette a incastro. Suppongo che quindi la quarta bacchetta saldata al sedile presente solo da un lato debba rimanere scoperta giusto? chiedo per essere certo visto che la copertura piu recente andava a coprire anche quella saldata....probabile "arrangiata".

claudyane6

tieni controllate le molle dello schienale!!!! a me è successo questo con gli elastici nuovi:



ora li ho alternati a quelli vecchi

Betto

apperò...buono a sapersi. Stavo pensando di fare una tela anche per lo schienale poi l ho provato e mi è sembrato bello rigido,però se c è l eventualità che succeda forse prima di rismontare tutto meglio prevenire.

Fabio

Citazione da: Betto - 27 Aprile 2014, 22:05:02 PM
apperò...buono a sapersi. Stavo pensando di fare una tela anche per lo schienale poi l ho provato e mi è sembrato bello rigido,però se c è l eventualità che succeda forse prima di rismontare tutto meglio prevenire.

Concordo con Claudyane ....... io sulla mia feci così:



Il lavoro lo fai una volta e te lo scordi ;)


  (felice) Fabio

10nico

Grazie Betto, Claudyane e Fabio per le succose foto e per le dritte!  (birra)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

10nico quella è la panchetta posteriore; la mia, dell'78, è così con le tele mentre una radiata che ho demolito, dell'84 mi pare,  aveva le molle come i sedili anteriori

Lu

Io invece il lavoro l'ho fatto così:

fatto una volta te ne scordi, ma se sei alto più di 175/180cm stai gobbo...
Però non hai mai più il problema elastici/tele
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Betto

#119
Gran bell idea peccato il problema altezza... Certo che cosi sono eterni. Chi mi dice qualcosa per quanto riguarda la bacchetta fissa/saldata? La copertura della seduta deve o non deve coprirla? Mi chiedo ancora a cosa serva....