News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Numero motore

Aperto da Edika, 06 Marzo 2007, 18:42:45 PM

« precedente - successivo »

Edika

Dove si trova il numero di serie del motore???

Serve ad un caro amico (tralaltro prossimo di iscrizione al club)
per iscrizione asi

Denghiù! (felice)

su.piu

Nella parte posteriore del blocco motore, ti inchini Sotto il filtro dell'aria dal lato opposto a quello dove c'è la batteria, targhetta rossa punzonata vicinissimo al volano motore dentato, a volte per leggerla occorre sporcarsi le mani per pulirla...
(felice)

GattoKea

E' fatta così.  Prima di pulirla con un poco di benza, non si capiva nemmeno che c'era!!!

(felice)

Edika


marlen

Citazione da: Edika - 06 Marzo 2007, 18:42:45 PM
Dove si trova il numero di serie del motore???

Serve ad un caro amico (tralaltro prossimo di iscrizione al club)
per iscrizione asi

Denghiù! (felice)

perche proprio "asi" e non "riasc"??

GattoKea

Citazione da: marlen - 08 Marzo 2007, 00:13:51 AM
Citazione da: Edika - 06 Marzo 2007, 18:42:45 PM
Dove si trova il numero di serie del motore???

Serve ad un caro amico (tralaltro prossimo di iscrizione al club)
per iscrizione asi

Denghiù! (felice)

perche proprio "asi" e non "riasc"??


Per i soci di club federati ASI, l'iscrizione dei veicoli all'ASI è gratuita.
Se è già socio, fa bene a seguire la più blasonata ASI  (non me ne voglia il neonato RIASC)
Ciao a tutti,

G.

Edika

Non saprei... ricordo che non è per me........ ma per la sorella di un mio caro collega quartese che colleziona auto d'epoca...... evidentemente lui c'è già all'asi da una vita quindi....................
E' un figo dovreste conoscrlo è la risposta sarda a Cilve Cussler e il suo Dirk Pitt.....
capelli brizzolati, barba bianca e un garage di 40 esemplari tra auto e moto..... (possiede anche una "torpedo" ????) la macchina di Lupin!!!

Ciaux

marlen

mha...sicuramente allora io non lo conosco!!  :o

ottimista

Caro amico duecavallista, e se non riesco a recuperare il numero del motore che faccio?  Sono generalmente ottimista, ma oggi...... no!! 

GattoKea

Citazione da: ottimista - 16 Marzo 2007, 13:12:58 PM
Caro amico duecavallista, e se non riesco a recuperare il numero del motore che faccio?  Sono generalmente ottimista, ma oggi...... no!! 

Don't worry, be happy!
Se non recuperi il numero di motore, te ne giriamo uno d'ufficio.
(su)

Miao

ottimista

A questo punto... aspetto dal tuo ufficio il numero fatidico.  Qual'è la prassi? Grazie. :-)

GattoKea

Citazione da: ottimista - 17 Marzo 2007, 15:51:18 PM
A questo punto... aspetto dal tuo ufficio il numero fatidico.  Qual'è la prassi? Grazie. :-)


La prassi implica che tu mi ricorda insistentemente di prendere la macchina fotografica, così appeno vado in magazzino ti fotografo il nr. di un motore originale 2cv che tengo di scorta, tanto nel caso dovessi utilizzarlo sulla mia 2cv trapianterei il mio vecchio nr. di motore su quello sostitutivo.
Scrivimi in pvt.

Miao

(gattokea)


ottimista

Caro KattoKea,
è arrivato il fatidico momento di chiderti "il numero motore"..... devo iscrivere la macchina al RIASC è mi serve URGENTEMENTE...... AIUTO!!!!

Grazie e a presto.  (muro)

ottimista

Sono riuscito a trovare un numero motore.....in pratica era stato sempre sotto il mio naso....in garage....dove tengo un sacco di ricambi tra cui un vecchio motore di una Diana.  La domanda ora è:  il codice iscritto nella targhetta inizia con un AM2  e poi è seguito dal numero.   Questo codice va bene per la mia beneamata "lumaca di latta", o è specifico per le Diana? Posso usarlo per l'iscrizione al RIASC?

A presto e sempre grazie......


Citazione da: nuovo GattoKea - 06 Marzo 2007, 21:38:13 PM
E' fatta così.  Prima di pulirla con un poco di benza, non si capiva nemmeno che c'era!!!

(felice)

su.piu

Citazione da: ottimista - 14 Aprile 2007, 14:41:31 PM
...il codice iscritto nella targhetta inizia con un AM2  e poi è seguito dal numero.   Questo codice va bene per la mia beneamata "lumaca di latta", o è specifico per le Diana?....

Alcuni dati sul modello AM2 fonte: http://www.cats-citroen.net

Modello, veicolo, rapp. comp., potenza DIN-rpm, coppia-rpm

AM2 602 M28 Dyane6 2/70-6/83 9.0:1 32 5750 42 3750
                      Ami8 12/70-9/78

AM2 M 602 M28 Ami6 5/68- 9.0:1 32 5750 42 3750 no external oilfilter
                          Ami8 3/69-12/70

AM2 C 602 M28 Dyane6 2/70-6/83 9.0:1 32 5750 42 3750 Centrifugal clutch *
                          Ami8 12/70-9/78

AM2 A 602 M28 Acadiane 2/78-? 9:1  29 5750 41 3500

AM2 A 602 M28 Acadiane ?-6/88 8.5:1  29 5750 41 3500

AM2 A GPL 602 M28/1 Acadiane 8/80-? 8.5:1  25 5000 37 3500 original GPL/LPG

(felice)

leo

sto immatricolando in italia una lumaca (escargot) francese.
l'ufficio omologazioni mi ha richiesto il numeor motore.
metto la capoccia nel cofano come da istruzioni e vedo una magnifica targhetta strappata.
panico totale.
ora ho visto però che evidentemente su certi modelli il numero è direttamente stampinato sul blocco motore.. fiuuuu!
è un numero di 9 cifre, come quello sulla targhetta nel post più in alto. dite che è quello giusto?
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

guidowi

Io non ho mai visto numeri dei nostri motori impressi direttamente sul carter ma sempre su targhette applicate.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Citazione da: guidowi - 13 Settembre 2007, 17:16:41 PM
Io non ho mai visto numeri dei nostri motori impressi direttamente sul carter ma sempre su targhette applicate.

ma forse han stampato troppo forte  (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


leo

#18
non so che dirti, eppure il numero è lì..
altra domanda: davanti al volano (o dietro, visto che il motore è messo 'al contrario') c'è una targhetta quasi illeggibile recante la scritta qualcosa--- laval, con un'altra sigla d'identificazione. qualcuno sa che roba è? se posso mando 'na foto!

ulteriore evoluzione del caso immatricolazione:
la responsabile dell'ufficio mi dice che non le serviva il numero di motore ma solo il tipo. ora sarò alquanto impeditello ma non m è riuscito di trovarlo. nel dubbio le ho detto a06 635. è grave dottore?
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

Roald

su 2CV6 sempre tipo M28/1, targhetta AK2 dal 02/70 fino al 9/78 poi A06/635
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento