consumo gomme

Aperto da melo903, 14 Giugno 2014, 13:52:40 PM

« precedente - successivo »

melo903

Ciao Ragazzi!

Ho notato che la mia Dyane consuma il lato esterno delle gomme posteriori ad una velocità incredibile! Ho fatto 2000 km e già si presentano come in foto!
Lunedì la porto dal meccanico a far vedere... ma nel frattempo qualcuno di voi può darmi un consiglio o una eventuale soluzione... Grazie!!!  ;D ;D ;D

Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

melo903

si, sempre all'esterno... Alla revisione mi hanno detto che ci sarebbero da rettificare i tamburi che si sono ovalizzati... Però boh? può centrare con il consumo delle gomme?
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Ludo

Citazione da: melo903 - 14 Giugno 2014, 14:01:10 PM
si, sempre all'esterno... Alla revisione mi hanno detto che ci sarebbero da rettificare i tamburi che si sono ovalizzati... Però boh? può centrare con il consumo delle gomme?

No  non c'entra nulla...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

melo903

eh infatti... quindi boh???  ??? ??? ???
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Ludo

Citazione da: melo903 - 14 Giugno 2014, 14:07:22 PM
eh infatti... quindi boh???  ??? ??? ???

Fosse stata solo una potevo ipotizzare un braccio storto come capita al Tiotio ma entrambi (sorpreso) (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Verifica che non ci siano giochi assiali a livello degli attacchi superiori dei bracci della sospensione: le gomme si consumano cosi perchè corrono "storte" e non parallele alla direzione di marcia del telaio..........
Parere personale
(felice)
Dodo

melo903

ah ok se ci fosse del gioco come posso risolvere? è una cosa comunque fattibile senza smenarci troppo?!  ;D
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Lu

E perchè non è possibile che siano entrambi i bracci storti?
Come si puo prendere una botta, se ne possono dare due.
E storgere uno di quei braccio non è poi così difficile.
Bisogna verificare le altezze della macchina ma poi alla fine non fa un granchè differenza.
Potrebbero esserci giochi strani nei coscinetti dei tamburi e nei cuscinetti delle banane.
Ma nell'uso si dovrebbero sentire/riconoscere.

Io propendo maggiormente nell'ipotesi di entrambe le banane storte.
Come la Tiotio ma raddoppiato.
Stesso colore... stesso problema.
Magari facendo riverniciare la macchina sparisce il problema (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Citazione da: Lu - 14 Giugno 2014, 15:17:36 PM

Io propendo maggiormente nell'ipotesi di entrambe le banane storte.
Come la Tiotio ma raddoppiato.
Stesso colore... stesso problema.
Magari facendo riverniciare la macchina sparisce il problema (muoio)

Cakkius! E se bastasse ripitturare le chiappe, magari facendole rosse?  (muoio) (muoio)

Costa di meno che cambiare i bracci  :P

:)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Citazione da: melo903 - 14 Giugno 2014, 14:36:28 PM
ah ok se ci fosse del gioco come posso risolvere? è una cosa comunque fattibile senza smenarci troppo?!  ;D

Capendo se e dove scaturisce l'eventuale gioco forzando il braccio con una leva, verificando poi i cuscinetti ed il serraggio delle ghiere (raro che si allentino entrambe però!)
Parere personale
(felice)

Ps: non ho capito l'affermazione "smenarci troppo"............ della serie se si ripara con poco o niente si fa altrimenti va bene cosi?.............ma no, di sicuro ho capito male io (nonso)
Dodo

melo903

Citazione da: haiede - 14 Giugno 2014, 23:33:37 PM

Ps: non ho capito l'affermazione "smenarci troppo"............ della serie se si ripara con poco o niente si fa altrimenti va bene cosi?.............ma no, di sicuro ho capito male io (nonso)

Altrimenti Dyane si fa un po di nanna in garage,  (muro) mentre piano piano cerco di racimolare un gruzzoletto per l'operazione!  8)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!