News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Che tragedia!!!

Aperto da melo903, 21 Giugno 2014, 19:34:29 PM

« precedente - successivo »

melo903

Ciao Gente... poco fa la mia Dyane si è spenta, e non ne vuole più sapere di ripartire!!!  (muro)
oggi pomeriggio, durante il suo "ultimo viaggio" non teneva il minimo, e una volta arrivati al garage, l'ho spenta e dopo qualche secondo da fatto un rumore sinistro del tipo PFFFFF... SBOFF!!!
Ho aperto il cofano e mi sono ritrovato una chiazza d'olio che partiva all'incirca dalla pompa della benzina fino all'insonorizzante cofano, sporcando tra il carburatore e il filtro dell'aria!  (muro) (muro) (muro)

Ora, lunedì chiamerò il meccanico e spiegherò anche a lui la situazione... Se nel frattempo qualcuno di voi ha voglia di darmi qualche parere, opinione o consiglio; sarebbe illuminante e di conforto...

Grazie!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

MVO

Buonasera a tutti, melo, può darsi che il carburatore ha aspirato il filtro aria di gommapiuma, oppure il tuo reniflard và talmente in pressione che sputa tanto olio nel filtro ed ha fatto saltare il coperchio filtro.
Prova a togliere il manicotto in gomma dal filtro aria-->carburatore, dai una soffiata con aria compressa o pulisci carb. e filtro dall'olio che ci sarà dentro.
*pulisci o sostituisci le candele e metti un poco di benzina o spry starter nelle teste(fori candele)
Può darsi che il motore ti riparte, altrimenti lo dovrai pulire o far pulire più a fondo....
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

melo903

Grazie MVO... domani ci provo e ti dico!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

melo903

Grazie MVO, ho messo in atto il tuo consiglio che ha finzioato alla grande!!! dopo una accorta soffiata il motore è tornato a cantare... quindi risolvo definitivamente cambiando il filtro aria giusto???

Forum 2cv e derivate SANTO SUBITO!!!  ;D ;D ;D
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!