vite in ottone sul carburatore

Aperto da rickoo, 23 Giugno 2014, 02:47:57 AM

« precedente - successivo »

lucavillano.net

#90
ah ecco ... comunque io viaggio in crociera sui 90 non mi va di sforzarla oltre modo mi avvalgo del picco 110km solo per brevi tratti, non so quanto farebbe con il doppio corpo ma non mi andrebbe comunque di tirarla a quel regime l'albero costa tanto! e le bronzine di banco non si possono cambiare ;), in effetti io ho tolto il secondo corpo anceh per un altro motivo non solo per consumare meno , perche con un piede parsimonioso se ne puo evitare l'apertura, a mio avviso ed è una mia opinione, una miscela piu ricca di benzina agli alti regimi gli giova, e con un solo corpo la miscela s impoverisce d'aria e si arricchisce di benzina quando la tieni a manetta

lucavillano.net

cosi si ha anche un maggior raffreddamento dei cilindri , ad ogni modo in questi periodi al temperatura olio mi arriva al massimo ad 80 gradi in autostrada cammino medio 60°

lucavillano.net

ah un altra cosa scusate se scrivo tanto vorrei a volte allungare i post ma non trovo semrpe la voce modifica  RICORDATEVI SEMPRE di controlalre lo stato di pulizia del radiatore olio altrimenti fondiamo tutto

haiede

Giocare con smagrimenti/arricchimenti del tasso della miscela specie a regimi elevati può riservare sosrprese spiacevoli nel medio periodo: per sua conformazione fisica il BOXER (si esso serie M, serie G o anche di altri costruttori come VW o Alfa Romeo) lavora con anticipi accensione sempre più importanti di un motore in linea..........ad alto regime risulta difficile percepire inneschi di detonazione per il rumore generale della macchina..........tali inneschi sono dovuti ad eccesso di anticipo ma anche a smagrimento del tasso di benzina nella miscela (entrambe le cose portano ad aumento di temperatura di picco sul cielo dei pistoni).........a riprova di questo, su una ACADYANE ho dovuto ricercare sperimentalmente l'anticipo miglio iniziale e la curva più favorevole tra quelle disponibili nella programmazione del modulo 123 affinchè ci fosse un buon compromesso tra avviamento pronto, ripresa efficace e TOTALE assenza di detonazione al 100% di gas in corsa da carica (circa 100 km/h) in quanto la sagoma della carrozzeria più grande manda in "stallo" il piccolo motore che dovrebbe avere più potenza per poter raggiungere il suo masso regime senza andare sotto sforzo non rieuscedo ad aumentare di giri causa maggior potenza assorbita dalla macchina in corsa rispetto a quanta potrebbe erogarne lui raggiungendo il massimo regime.
Che si riducano i consumi senza pompa di ripresa e con un solo corpo è evidente: riducendo la luce di aspirazione in parte si soffoca il piccolo bicilindrico che chiedendo meno darà anche meno in termini di ripresa e risalita di giri.

Parere personale
(felice)
Dodo

AndreaT

Citazione da: lucavillano.net - 27 Novembre 2016, 13:58:41 PM
ah ecco ... comunque io viaggio in crociera sui 90 non mi va di sforzarla oltre modo mi avvalgo del picco 110km solo per brevi tratti, non so quanto farebbe con il doppio corpo ma non mi andrebbe comunque di tirarla a quel regime l'albero costa tanto! e le bronzine di banco non si possono cambiare ;), in effetti io ho tolto il secondo corpo anceh per un altro motivo non solo per consumare meno , perche con un piede parsimonioso se ne puo evitare l'apertura, a mio avviso ed è una mia opinione, una miscela piu ricca di benzina agli alti regimi gli giova, e con un solo corpo la miscela s impoverisce d'aria e si arricchisce di benzina quando la tieni a manetta
Ciao ma riesci ad arrivare 110 con un solo corpo??io faccio fatica con 2  (sorpreso)
Andrea

lucavillano.net

l anticipo e' sacro un po piu grassa la miscela non fa male secondo me ... se no  arrivi a 110 bai qualcosa che non va...

lucavillano.net

le puntine platinate si consumano e si starano sono obsolete io mi trovo da favola con accensione elettronica

lucavillano.net

importantissimo e' anche rispettare il valore di distanza 0.7 dell archetto candela altrimente si potrebbe impazzire con valvole e anticipo senza motivo

COIO3

Citazione da: ducati82 - 27 Novembre 2016, 14:32:40 PM
Citazione da: lucavillano.net - 27 Novembre 2016, 13:58:41 PM
ah ecco ... comunque io viaggio in crociera sui 90 non mi va di sforzarla oltre modo mi avvalgo del picco 110km solo per brevi tratti, non so quanto farebbe con il doppio corpo ma non mi andrebbe comunque di tirarla a quel regime l'albero costa tanto! e le bronzine di banco non si possono cambiare ;), in effetti io ho tolto il secondo corpo anceh per un altro motivo non solo per consumare meno , perche con un piede parsimonioso se ne puo evitare l'apertura, a mio avviso ed è una mia opinione, una miscela piu ricca di benzina agli alti regimi gli giova, e con un solo corpo la miscela s impoverisce d'aria e si arricchisce di benzina quando la tieni a manetta
Ciao ma riesci ad arrivare 110 con un solo corpo??io faccio fatica con 2  (sorpreso)

probabilmente ti manca potenza (??) forse proprio per il fatto che lasci il secondo corpo libero di respirare (nonso) tappa il secondo corpo  ;D
Whatever Works ;)

AndreaT

Citazione da: COIO3 - 28 Novembre 2016, 14:30:18 PM
Citazione da: ducati82 - 27 Novembre 2016, 14:32:40 PM
Citazione da: lucavillano.net - 27 Novembre 2016, 13:58:41 PM
ah ecco ... comunque io viaggio in crociera sui 90 non mi va di sforzarla oltre modo mi avvalgo del picco 110km solo per brevi tratti, non so quanto farebbe con il doppio corpo ma non mi andrebbe comunque di tirarla a quel regime l'albero costa tanto! e le bronzine di banco non si possono cambiare ;), in effetti io ho tolto il secondo corpo anceh per un altro motivo non solo per consumare meno , perche con un piede parsimonioso se ne puo evitare l'apertura, a mio avviso ed è una mia opinione, una miscela piu ricca di benzina agli alti regimi gli giova, e con un solo corpo la miscela s impoverisce d'aria e si arricchisce di benzina quando la tieni a manetta
Ciao ma riesci ad arrivare 110 con un solo corpo??io faccio fatica con 2  (sorpreso)

probabilmente ti manca potenza (??) forse proprio per il fatto che lasci il secondo corpo libero di respirare (nonso) tappa il secondo corpo  ;D
quindi se tappo anche il primo vado a 140??  (muoio)
Andrea

zia anita

questa e' con doppio corpo&anima aperti e venduti al diavolo  (sorpreso)





son cose
(sorpreso)
evitate le maiuscole...

AndreaT

Citazione da: zia anita - 28 Novembre 2016, 15:26:11 PM
questa e' con doppio corpo&anima aperti e venduti al diavolo  (sorpreso)





son cose
(sorpreso)
V1 rotazione?
Guarda che tra 7,9 km devi svincolare  (muoio)
Complimenti
Andrea

zia anita

v1 rotazione?
echenneso' io uso solo la cera
quella buona neh (muro)
evitate le maiuscole...

AndreaT

Citazione da: zia anita - 28 Novembre 2016, 16:51:02 PM
v1 rotazione?
echenneso' io uso solo la cera
quella buona neh (muro)
zia ma toglimi la curiosità , per arrivare a quella velocità abbassi la testa??  (sorpreso) (muoio)
Andrea

zia anita

no.
cerco su google map le discese. ;D
evitate le maiuscole...

AndreaT

Andrea

Golf

Citazione da: zia anita - 28 Novembre 2016, 15:26:11 PM
questa e' con doppio corpo&anima aperti e venduti al diavolo  (sorpreso)





son cose
(sorpreso)

Zia rimetta a posto il 2 e il 4 per favore......

;D ;D

guidowi

zia, smettila di giocare con photoshop...

AndreaT

Citazione da: guidowi - 28 Novembre 2016, 18:57:44 PM
zia, smettila di giocare con photoshop...
(muoio) (muoio) cmq è stato coraggioso a quella velocità scattare la foto (muoio)
Andrea

jojo54

 (felice) (felice)

quando avevo 20 anni e andavo al mare (Caorle) più di 100km di autostrada,, con dyane sempre a tavoletta 130-140 orari (non c'era il traffico di adesso)
e come direbbe la zia  ""son ricordi""

  (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

zia anita

ducati82
allora abbiamo scherzato ovviamente. ;D
ecco la punta massima della zia


in realtà è apparso il 125 ma non ho fatto foto.

bisoga comunque dire che a quella velocità, il rumore diventa particolarmente rotondo le vibrazioni acquisiscono un certo accordo e tutto fila preciso.
in ogni caso non rifarò l+esperimento per questioni di sicurezza e serenità della zia.

jojo54
son ricordi, davvero!
io raggiungevo il mare, bagnavo i piedi e ritornavo tuttodiunfiato...

evitate le maiuscole...

AndreaT

Citazione da: zia anita - 28 Novembre 2016, 21:57:15 PM
ducati82
allora abbiamo scherzato ovviamente. ;D
ecco la punta massima della zia


in realtà è apparso il 125 ma non ho fatto foto.

bisoga comunque dire che a quella velocità, il rumore diventa particolarmente rotondo le vibrazioni acquisiscono un certo accordo e tutto fila preciso.
in ogni caso non rifarò l+esperimento per questioni di sicurezza e serenità della zia.

jojo54
son ricordi, davvero!
io raggiungevo il mare, bagnavo i piedi e ritornavo tuttodiunfiato...
(sorpreso) sei cattiva zia ..... Per una mezza giornata ho provato a spingere la mia a 140  (muro) mi son sentito fermo  (muoio)
Andrea

COIO3

Citazione da: zia anita - 28 Novembre 2016, 15:26:11 PM
questa e' con doppio corpo&anima aperti e venduti al diavolo  (sorpreso)

la foto testimonia di un veloce trasferimento in tangenziale (guid) ma tu ne scrivi come fosse una tra le piú calde memorie di fanny hill  (sorpreso)

scrivi bene, hai una gran penna  ;D penna nel senso di lapis (spett) lo specifico a scanso d'equivoci...
Whatever Works ;)

zia anita

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12421.msg381672#msg381672

qui il racconto (muoio) (muoio) (muoio)

ducati 82....
come scrivevo nel post del link qui sopra, la zia, e' terribile ;D

la foto dove vediamo la lancetta del contachilometri pero', e' una foto vera e segna 140 abbondanti.
uno scarto no da poco ma....va bene cosi. (stupid)
altrimenti mi sarei preso una macchina svizzera. ;D
evitate le maiuscole...

AndreaT

Citazione da: zia anita - 29 Novembre 2016, 09:31:50 AM
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12421.msg381672#msg381672

qui il racconto (muoio) (muoio) (muoio)

ducati 82....
come scrivevo nel post del link qui sopra, la zia, e' terribile ;D

la foto dove vediamo la lancetta del contachilometri pero', e' una foto vera e segna 140 abbondanti.
uno scarto no da poco ma....va bene cosi. (stupid)
altrimenti mi sarei preso una macchina svizzera. ;D
Ho guardato,Ho le lacrime , sembri Guido meda quanto commenta le ultime curve del moto gp!! Poeta nato!! (muoio) (guid)
Andrea

zia anita

la zia....c'e'! (muoio)

non si perda la fasceta ligarex qualche commento dopo
ora pero' torniamo in argomento.....
scusate per gli ot
evitate le maiuscole...

lucavillano.net

io non replico agli ultimi commenti non saprei cosa propio cosa dire  (appl) ma so come sono i forum ... interessate sarebbe chiedere a Nico una cosa, che mi sembra avere delle belle competenze, pero per fare questa domanda dovrei snaturare il tema della povera vite d'ottone ancor di piu, anche se vedo che qui fuori tema si puo andare tranquillamente

lucavillano.net

Signori ho realizzato una modifica... :/ la mia povera lumaca viaggia con il secondo corpo escluso e senza pompa di ripresa , sto provando a tirare i consumi al minimo! sul getto di massimo , per capirci quello da 130 con la prolunga bucherellata ho inserito uno spillo da sarta(quelli con la testa rotonda), l'ho infilato quasi epr intero facendo una curva a 90° e inserendolo in un taglio della vite ,per poi tagliare con una tronchesa la testa in plastica. Gia cosi rimontando il tutto non puo venir fuori ma l'ho fissato con del mastice resistende alla benzina, giusto una puntina, la carburazione mi appare piu regolare :/ e non sento vuoti in accellerazione, a parte quello lieve della pompa di ripresa se accellero schiacciando a tavoletta di colpo, fatto il pieno e faro la prova consumi :). non oso immaginare cosa succederebbe se quello spillo andasse nei cilindri, ma non succedera' :). prima con monocorpo mi andava prove in autostrada 113km orari da gps, si sente a tavoletta a quei regimi che vorrebbe piu aria, ma ripeto uan carburazione piu grassa a quei regimi non mi dispiace, e nemmeno al velocita massima, perche viaggio in crociera tra80 - 90 km/o. Vedremo se ho ridotto i consumi ulteriormente con lo spillo della nonna ciao! 

COIO3

Citazione da: lucavillano.net - 14 Dicembre 2016, 14:34:58 PM
per capirci quello da 130 con la prolunga bucherellata

spiegato ti sei  ;D  si chiama tubetto emulsionatore (spett) esiste molta letteratura in merito, sulla rete e aggratis  (appl)
Whatever Works ;)

lucavillano.net

 (guid) devo ammettere che il carburatore non e cosa mia faceva 13 a litro ;D ho rimesso tutto come prima il secondo corpo chiuso mi faceva perdere la regolazione della vide di arricchimento forse non entrava aria da qualche parte ho lasciato solo la pompa di ripresa staccata , fatto una buona regolazione, e son tornato come prima.