Beppe Grillo

Aperto da orsomaki, 09 Marzo 2007, 19:16:42 PM

« precedente - successivo »

orsomaki


Oggetto: petizione di Beppe Grillo

Da Beppe Grillo
Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare
le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro
intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto
alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge
che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni
distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di
incominciare
a produrlo utilizzando energie rinnovabili.
In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle
automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!
Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri
figli!
L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!
Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.
Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti!
Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole
battaglie.

Io l'ho fatto e sono la numero 52.289!!

PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO:

http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html


scanner79

io sono il numero 101 e qualche cosa + o - !
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

personalmente sull'idrogeno ci ho capito ben poco, e specialmente sul come produrlo.

in natura idrogeno allo stato naturale non si trova, va scisso da altri elementi.

la fonte principale di approvvigionamento è dall'acqua (H2O), due atomi di idrigeno ed uno di ossigeno.

ma ho sempre sentito dire che in natura nulla si crea e nulla si distrugge.

ma se l'uomo distrugge l'acqua H2O, per ricavarne 2atomi di idrogeno ed uno di ossigeno, questa molecola d'acqua scissa dall'uomo la Natura può ricrearla o è andata perduta per sempre?  (??)

spero che così non sia altrimenti tra qualche anno mancherà l'acqua, che peraltro in certe regioni del mondo già scarseggia.

(nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orsomaki

L'idrogeno è uno dei gas maggiormente presenti sul nostro pianeta..
si può scindere l'acqua ricavandone anche ossigeno..
Non preoccuparti che i mari non rimarranno a secco!!!

Dsuper5

bella ragà chi ci è andato al grande appuntamento tanto aspettato in moltissime piazze italiane???
incomincio io presente e FIRMATO(alla grande) al Vaffanculo day a L'aquila con maxi skermo in diretta beppe grillo...!!! grande e mitico beppe....unicooooooo!!
dai spero siete in tanti ad aver aderito e firmato.!!!
dai chi ci è andato????  ;D

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Epy

Stefania ed io abbiamo siamo andati in Piazza del Sale a Grosseto e dopo una lunga fila abbiamo firmato anche noi.

DSuper5, l'hai visto lo spettacolo di Grillo "Incantesimi" del 2006?

Ciao  (felice)

roxie

 (muro) porcavacca!! (muro) ho aspettato questo giorno e a causa di questo stupido incidente non ho potuto partecipare :(

Dai, ditemi che ci siete andati.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

brando

fatto bisognava farlo grillo presidente del consiglio
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

Dsuper5

grandi ragà !!
roxie mi pare di sì ma non ricordo bene!
bella mitici solo noi??? dai dai...!! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

mi sento un imbecille.... ieri son stato a bari e neanche lo sapevooooooo!!!  (muoio) (doppiomuro)  (stupid)
Non avete nessuna prova

bubbo

Per chi non ha sfruttato l'occasione per firmare o era fuori delle sua citta' il fatidico 8/9 ho sentito dire che presso il rispettivo comune di residenza e' possibile firmare entro sei mesi! Qualcuno puo' confermare?

karmann

..bellissima iniziativa...speriamo serva da sprone...

pelikan

io non l'ho visto...ma ho sentito amici che ci sono andati a Boogna...sicuramente una iniziativa da lodare.....ma.....c'è un ma....nel senso che è più facile criticare mentre è + difficile proporre cose nuove...ed anche proporsi per fare cose nuove.....
grande Superpippo!!

fender

Citazione da: pelikan - 11 Settembre 2007, 09:57:42 AM
io non l'ho visto...ma ho sentito amici che ci sono andati a Boogna...sicuramente una iniziativa da lodare.....ma.....c'è un ma....nel senso che è più facile criticare mentre è + difficile proporre cose nuove...ed anche proporsi per fare cose nuove.....

bè, il V-day è stata un'iniziatativa MOLTO propositiva:

la raccolta di firme per una proposta di legge intelligente

1) no condannati in parlamento (retroattiva)
2) non più di 2 legislature a testa (retroattiva)
3) scelta diretta dei componenti del governo da parte dell'elettorato

i vecchi girotondi di moretti erano manifestazioni di critica e niente più, ma il v-day è stato un esempio di iniziativa popolare costruttiva senza precedenti

(felice)

scanner79

Citazione da: pelikan - 11 Settembre 2007, 09:57:42 AM
io non l'ho visto...ma ho sentito amici che ci sono andati a Boogna...sicuramente una iniziativa da lodare.....ma.....c'è un ma....nel senso che è più facile criticare mentre è + difficile proporre cose nuove...ed anche proporsi per fare cose nuove.....

su quello socuramente. Però ci sono cose che proprio non scendono.

Tipo che ora ai parlamentari pasta fare 2 anni e mezzo di legislatura ed hanno diritto al pensionamento(prima bisognava farne almeno una intera) e questa per dirne una ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Citazione da: bubbo - 09 Settembre 2007, 12:12:46 PM
Per chi non ha sfruttato l'occasione per firmare o era fuori delle sua citta' il fatidico 8/9 ho sentito dire che presso il rispettivo comune di residenza e' possibile firmare entro sei mesi! Qualcuno puo' confermare?

Penso di sì, ma ormai con 300.000 firme non è più strettamente necessario: il limite da superare, in realtà, era piuttosto basso,  50.000. Firmare serve comunque per dare ulteriore valore all'iniziativa.

Personalmente, comunque, non ho firmato.

Sono d'accordo con la preferenza diretta, ma non condivido però il limite delle due legislature (per eliminare le vecchie cariatidi, si farebbe piazza pulita anche dell'esperienza delle poche persone valide che abbiamo). Con la preferenza diretta, semmai, starebbe a noi decidere se rinnovare o meno, al momento del voto. Poi, come abbiamo visto in passato, vanno al potere personaggi di infima moralità scelti direttamente dal popolo, ma purtroppo democrazia è anche questo.

Sul punto più discusso, infine, quello sull'ineleggibilità di chi è condannato ho ugualmente alcune riserve. In primis, perché non si distingue in base all'entità del reato; in secondo luogo perché è semmai il giudice, proprio in virtù della gravità del fatto, ad interdire dai pubblici uffici; poi, perché la condanna definitiva avviene solo con il terzo grado di giudizio; infine, perché chi sbaglia deve avere la possibilità di ritornare ad essere un cittadino come gli altri, una volta scontata la sua pena.

michael - dyane500

michael- dyane500-

fender

Citazione da: Voldenuit - 12 Settembre 2007, 12:36:02 PM
Sono d'accordo con la preferenza diretta, ma non condivido però il limite delle due legislature (per eliminare le vecchie cariatidi, si farebbe piazza pulita anche dell'esperienza delle poche persone valide che abbiamo). Con la preferenza diretta, semmai, starebbe a noi decidere se rinnovare o meno, al momento del voto. Poi, come abbiamo visto in passato, vanno al potere personaggi di infima moralità scelti direttamente dal popolo, ma purtroppo democrazia è anche questo.

Sul punto più discusso, infine, quello sull'ineleggibilità di chi è condannato ho ugualmente alcune riserve. In primis, perché non si distingue in base all'entità del reato; in secondo luogo perché è semmai il giudice, proprio in virtù della gravità del fatto, ad interdire dai pubblici uffici; poi, perché la condanna definitiva avviene solo con il terzo grado di giudizio; infine, perché chi sbaglia deve avere la possibilità di ritornare ad essere un cittadino come gli altri, una volta scontata la sua pena.

ti capisco, e non ti do torto (ma neanche ragione..  ;D)

permettimi però di dire che:

non c'è dubbio che la situazione attuale sia un disastro
non c'è dubbio che si debba cambiare
da qualche parte bisogna iniziare

come dire: non si può salvare capra e cavoli, (a parte che c'è veramente poco di valido da salvare), ci vuole un (pacifico) colpo di spugna.

con le tue clausole il V-day non ci sarebbe stato, e 300.000 (e più) italiani non avrebbero potuto esprimere chiaramente il loro malcontento. non avrebbero potuto proporre un cambiamento che modificherebbe radicalmente la politica di questo paese. diciamo che assomiglierebbe di più ad una democrazia...

forse non cambierà niente, ma almeno ci si prova. (su)

(felice)

p.s. vero quanto dici sul punto più discusso: tra rubare una mela e rubare trilioni di euro c'è differenza, forse...

ma d'altronde chi vuole fare politica si prende anche una grossa responsabilità, e per ottener la fiducia della gente ci vuole la coscienza immacolata.

ovviamente, IMHO

Voldenuit

Anche io non riesco a darti torto  ;D Da cui il consiglio di andare ancora a firmare, se ci credete e pensate sia la cosa giusta  (su)

Nelle scorse settimane ero profondamente combattutto sul dafarsi, seguendo non solo il promotore, ma anche gli ispiratori dell'iniziativa, tra i quali Marco Travaglio, che stimo profondamente. Avverto anche io, chiaramente, il disagio per l'attuale situazione; anzi, ultimamente ancora di più, visto che anche nella sfera personale (lavoro e affetti), le cose non vanno come avrei sperato.

Eppure, alla fine, non me la sono sentita di "turarmi il naso e firmare", parafrasando Montanelli. Forse perché faccio le pulci ad ogni cosa sin nei minimi dettagli? Forse perché non sento nelle mie corde i toni da predicatore di Grillo? Non lo so. Di certo, se i tre punti non fossero stati impacchettati con la logica del "prendere o lasciare", per quel che mi riguarda sarebbe stato tutto un altro discorso.

P.S. Beninteso, per quanto scritto sopra, non sono affatto deluso per il successo delle raccolta firme e del V-day e, pur dubitandone, se portassero veramente a un cambiamento reciterei tranquillamente il mea culpa.
(abbraccio)

fender

Citazione da: Voldenuit - 12 Settembre 2007, 17:43:58 PM
se portassero veramente a un cambiamento... (abbraccio)

incrociamo "i diti" e speriamo...

(abbraccio)

(felice)

Ci

se realmente si può ancora andare in comune a firmare, mi sa che ci vado domani
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Dsuper5

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

karmann

Citazione da: Ci - 12 Settembre 2007, 19:41:38 PM
se realmente si può ancora andare in comune a firmare, mi sa che ci vado domani


credo di sì...di solito è così, sia per i referendum che per le leggi di iniziativa popolare...altrimenti prova a vedere qualche festa di partito...a Roma ad esempio è possibile trovare un tavolo di raccolta firme presso la festa dei Verdi...

Voldenuit

In realtà, sembra che venga consigliato di procedere alla raccolta firme solo per esaurire i moduli a disposizione eventualmente già stampati, dando ormai la priorità alla certificazione delle firme già raccolte.

La cosa migliore e chiedere ai Meetup della propria zona, indicati sulla home di Grillo.