Tartaglia e scoreggia....

Aperto da Sergio65, 08 Agosto 2014, 14:52:04 PM

« precedente - successivo »

Sergio65

Buongiorno,  da ieri la mia baracca non tiene il minimo, sfarfuglia e scoraggia come se.avease l'aria tirata ma non è quello; quando l'accesso inoltre sbuffa un leggero fumino nero. (nonso) (nonso)


Uffa....
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Sergio65

Citazione da: Sergio65 - 08 Agosto 2014, 14:52:04 PM
Buongiorno,  da ieri la mia baracca non tiene il minimo, sfarfuglia e scoraggia come se.avease l'aria tirata ma non è quello; quando l'accesso inoltre sbuffa un leggero fumino nero. (nonso) (nonso)


Uffa....
PEGGIO CHE PEGGIO !!!!!
Ora resta accelerata al massimo e i meccanismi del minimo e dell'aria sono a zero.

CHE SUCCEDE?????

"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Ritchie

Ciao, calmati  :)
quanto tempo era stata ferma quella 2Cv?

Lu

Succede che hai il carburatore sporco.
Puoi smontare e pulire il getto del minimo (è una vite nella parte anteriore) e poi smontare e pulire il filtrino interno de carburatore.
Sul sito sono apparse anche diverse foto in merito a questi due particolari, prova a fare una ricerca.
Se invece non te la senti, fa un salto dal carburatorista e fatti pulire (non revisionare) il carburatore.
Se ne hai voglia, preventivamente, sarebbe probabilmente utile anche smontare il serbatoio e pulirne l'interno.
Anche su questo se ne è parlato parecchio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Sergio65

#4
Citazione da: Lu - 08 Agosto 2014, 18:18:27 PM
Succede che hai il carburatore sporco.
Puoi smontare e pulire il getto del minimo (è una vite nella parte anteriore) e poi smontare e pulire il filtrino interno de carburatore.
Sul sito sono apparse anche diverse foto in merito a questi due particolari, prova a fare una ricerca.
Se invece non te la senti, fa un salto dal carburatorista e fatti pulire (non revisionare) il carburatore.
Se ne hai voglia, preventivamente, sarebbe probabilmente utile anche smontare il serbatoio e pulirne l'interno.
Anche su questo se ne è parlato parecchio.

La 2 cv è stata usata poco dal precedente proprietario ma io in 7 gg ci ho fatto 500 km e di buon passo, andava che era uno Stradivari.
Sullo sfarfallamento ci arrivo che è il carburatore, ma che resti accelerata a manettone non lo capisco proprio ...

Ma come fa a rimanere accelerata così?????

Accidenti, domani vado in ferie ma al rientro devo metterci le mani.....       uff....

"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Ludo

Cavo acceleratore spelacchiato? molla di richiamo mancante/rotta/sganciata? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sergio65

Citazione da: Ludo - 08 Agosto 2014, 19:11:11 PM
Cavo acceleratore spelacchiato? molla di richiamo mancante/rotta/sganciata? (nonso)

Nain
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Acapippo

Scusa Sergio ma io mi sto sputtanando (nel senso buono, prendila sul ridere), da dove vieni? Il tuo linguaggio mi fa morire dal ridere  (muoio)



Un titolo così è il top  (su)

A mio minimerrimo giudizio
Slower, lower, louder ✌

Sergio65

Citazione da: Acapippo - 08 Agosto 2014, 20:58:23 PM
Scusa Sergio ma io mi sto sputtanando (nel senso buono, prendila sul ridere), da dove vieni? Il tuo linguaggio mi fa morire dal ridere  (muoio)



Un titolo così è il top  (su)

A mio minimerrimo giudizio

Da Bergamo.
Scusate il primo post ma l'ho scritto con il cellulare ed il correttore ha modificato a suo giudizio.... è uscita una schifezza.... (nonso) (nonso)

"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Acapippo

Citazione da: Sergio65 - 09 Agosto 2014, 07:03:27 AM
Citazione da: Acapippo - 08 Agosto 2014, 20:58:23 PM
Scusa Sergio ma io mi sto sputtanando (nel senso buono, prendila sul ridere), da dove vieni? Il tuo linguaggio mi fa morire dal ridere  (muoio)



Un titolo così è il top  (su)

A mio minimerrimo giudizio

Da Bergamo.
Scusate il primo post ma l'ho scritto con il cellulare ed il correttore ha modificato a suo giudizio.... è uscita una schifezza.... (nonso) (nonso)



Ma va, tranquillo, ce ne vorrebbero di persone così sul forum, sai quante risate? (muoio)

Comunque concordo con gli altri,  prova a far bollire il carburatore, lo sciacqui un po con della benzina e lo soffi bene col compressore (nonso)
Se non sei sicuro di riuscire a rimontarlo (dato il costo di un carbu nuovo) portalo da uno del mestiere, è sempre la soluzione vincente (su)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Sì sì, una bella bollita nel pentolone coi limoni

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10842.msg310901#msg310901

e poi viene così!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10842.msg310986#msg310986

(superok) (appl)

Herald lo chiama "il trattamento imodium"  (muoio)

E funziona!  (su)

Popperità pulita! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sergio65

Citazione da: 10nico - 09 Agosto 2014, 13:50:16 PM
Sì sì, una bella bollita nel pentolone coi limoni

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10842.msg310901#msg310901

e poi viene così!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10842.msg310986#msg310986



(superok) (appl)

Herald lo chiama "il trattamento imodium"  (muoio)

E funziona!  (su)

Popperità pulita! (vecchio)

10nico


Caxxo

Lo smonto pari pari e lo limono?   (sorpreso) (muro) :P
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Acapippo

yesssss  ;)
Smonti bene il tutto e lo cacci in un pentoloneeeee
Aggiungi il carburatore acqua e limoneeeee
Quando hai finito puoi farci il vin brulèèè
Tanto che te ne frega a tèèèèè

(nonso) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio)
Slower, lower, louder ✌

Sergio65

SVELATO L'ARCANO del fatto che restasse sempre accelerata.
Ho smontato il tubo che porta aria dal filtro aria al carburatore ed ho trovato un pezzo di robaccia incastrato nella farfalla del carburatore.....  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Sergio65

Citazione da: Sergio65 - 23 Agosto 2014, 07:57:00 AM
SVELATO L'ARCANO del fatto che restasse sempre accelerata.
Ho smontato il tubo che porta aria dal filtro aria al carburatore ed ho trovato un pezzo di robaccia incastrato nella farfalla del carburatore.....  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


Perdonate l'ignoranza.... oggi ho smontato il filtro dell'aria e.... il filtro non c'è!!
C'è solamente una roba rotonda tutta forata, ma di filtro inteso come materiale assorbente o filtrante nemmeno l'ombra; l'unico pezzetto era nella farfalla del carburatore, sintomo del fatto che forse 32 anni or sono un filtro forse ce lo avevano messo.

Possibile che si sia disintegrato e sia passato indenne nel carburatore???

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Ritchie

beh, tutto può essere dopo 32 anni... anche quello.
quello che ti è rimasto nella scatola non è altro che l'involucro dell'elemento filtrante che è fatto di spugna...

MVO

Buongiorno a tutti,
Sergio 65, nessun problema, il tuo carburatore ha risucchiato la gommapiuma che si è sgretolata, probabile che erano diversi anni che non veniva cambiato.
*Dai una pulita al carburatore, alla scatola del  filtro aria, e possibilmente dai una registrata alle valvole, le sedi potrebbero essersi sporcate per via dei residui della gommapiuma che è passata di lì.
* metti un filtro aria nuovo e sei a posto.
Buon divertimento
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it