News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


l'angolo della Trabant..

Aperto da lucajack2cv, 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Snell und robust un par de balle!!!  (felice)

Visto il balestrone si spiega xchè al primo dosso la vetturetta scarta lateralmente di un metro buono..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Certo che non c'è confine alle barbarie!!!

Ed in questo caso non è neppure casereccio, ma autorizzato!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Mi ricorda i balestrieri di Gubbio hanno anche un crik del genere per tendere il  nervo di bue (??) o tendine  :( no forse era la coda               ..la corda  (superok)
;D

viveladeuche


scanner79

Dalle foto sembra fatto meglio!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

Aiuto...l'ho appena visto per 5 minuti e già ho gli incubi.....

su MTV a Pimp my ride....oggi hanno trasformato una trabant  polacca grigia in una roba allucinante....arancione con tettuccio a quadrettoni bianchi e neri...tutta super elettronica e pluriaccessoriata, tutta un pò pelusciata dentro...con una fornellino e un finto caminetto nel baule per aiutare il malcapitato a fare colpo sulle ragazze che si sarebbero maleauguratamente avventurate su quella macchina (e chi potrebbe salirci...secondo me l'hanno condannato alla singolitudine a vita)....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

 (stupid) Accidenti  me lo sono perso  :(

Per il grande/i appassionati
Trabant rosé




roxie

Citazione da: patatacotta - 04 Dicembre 2007, 14:54:59 PM
(stupid) Accidenti  me lo sono perso  :(

Per il grande/i appassionati
Trabant rosé

:o  :o LA PINK TRABANT!! La voglio!!!  :o
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: Ci - 04 Dicembre 2007, 14:28:49 PM
Aiuto...l'ho appena visto per 5 minuti e già ho gli incubi.....

su MTV a Pimp my ride....oggi hanno trasformato una trabant  polacca grigia in una roba allucinante....arancione con tettuccio a quadrettoni bianchi e neri...tutta super elettronica e pluriaccessoriata, tutta un pò pelusciata dentro...con una fornellino e un finto caminetto nel baule per aiutare il malcapitato a fare colpo sulle ragazze che si sarebbero maleauguratamente avventurate su quella macchina (e chi potrebbe salirci...secondo me l'hanno condannato alla singolitudine a vita)....


Mi parla sempre Giuliovalvola di quella trasmissione, mi sembra spaventosa dalla descrizione.. Per la trabant color porcellino  :o mi spiece per la collega barbara ma sinceramente non ho parole..

Posso al massimo dire che ne esalta le forme da porcellino salvadanaio, peraltro immagine poco approriata visto che è sempre a secco.. Ammetto di  non ricordarmi sempre di chiudere il rubinetto della miscela ma i consumi sono smodati rispetto al 2cv.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 04 Dicembre 2007, 16:11:19 PM
Mi parla sempre Giuliovalvola di quella trasmissione, mi sembra spaventosa dalla descrizione.. Per la trabant color porcellino  :o mi spiece per la collega barbara ma sinceramente non ho parole.. Posso al massimo dire che ne esalta le forme da porcellino salvadanaio, peraltro immagine poco approriata visto che è sempre a secco.. Ammetto di  non ricordarmi sempre di chiudere il rubinetto della miscela ma i consumi sono smodati rispetto al 2cv.

(??) ..ma che porcellini girano dalle tue parti?     ....si chiama Rosa Shocking!! Santo Cielo.....   (stupid)



"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

i love mafalda

#222
almeno su  l'ultima non ti devi vaccinare prima di sederti (guid)
massimo

lucajack2cv

.. la trabant è sempre la trabant. 

8)

anche se un po' porcellina..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 04 Dicembre 2007, 16:40:25 PM
.. la trabant è sempre la trabant. 

8)

anche se un po' porcellina..

...e rosamente scioccante  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

E' arrivata a 322 e avete visto nella descrizione. Tipo: limousine!! (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

.. mi chiedo quale utilità abbia la trapunt invernale sulla griglia visto che quest'ultima è finta, dietro è lamiera piena con solo tre buchi fi 60: uno x il clacson ,uno per l'aria fresca, uno x il riscaldamento.

Infatti (vecchio) essendo la prima macchina della storia a motore anteriore trasversale, uscita tre anni prima della Mini di quegli omosassuali degli anglosassi!!! Gente che correva nuda a caccia di marmotte mentre noi già si scagliava aerodinamici lo sputnik nel cosmo.. dov'ero rimasto?

Ah già, la ventola è laterale ed è peraltro priva della vezzosa griglia di sicurezza della 2cv. In pratica uno manco la vede e si è già tranciato tre dita..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie


Citazione da: roxie - 04 Dicembre 2007, 16:20:42 PM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Dicembre 2007, 16:11:19 PM
.. Per la trabant color porcellino  :o mi spiece per la collega barbara ma sinceramente non ho parole.. .

(??) ..ma che porcellini girano dalle tue parti?     ....si chiama Rosa Shocking!! Santo Cielo.....   (stupid)


E questa? !!!  :o    Bellissimaaaaaaaaaaa    (guid)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 05 Dicembre 2007, 11:20:26 AM
:o Argh... Pink Cadillac..  (stupid)

senti ba*ba*o ....ma se si trovasse una trabant da segare in due? eh ? eh?   (clava)  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Tagliare il tetto? Suuuuuuupeeeeeerb!!! (superok)

lucajack2cv

#232
Citazione da: viveladeuche - 05 Dicembre 2007, 11:58:22 AM
Tagliare il tetto? Suuuuuuupeeeeeerb!!! (superok)

Epperchè, quando basta procurarsi una..

(guid)  TRABAMEHARIIIIII (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

.. la trabacammellina sta alla Trabant come la Kubelwagen sta al maggiolino.

Queste foto le dobbiamo alla mia mamma  (su).

Scattate durante un suo viaggio in varie città della ex-ddr..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

L'ultima è una trabant da rally che esposta ad una fiera a Genova una decina di anni fa..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Zu-perb!! (superok)

La Kubeltrabi si vede anche in una scena de "Il cielo sopra Berlino"... :)


lucajack2cv

Qui si notano i tre buchi nella calandra: da sx:

-Riscaldamento;
-Raffreddamento;
-claxon!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

Citazione da: Ci - 08 Dicembre 2007, 15:42:37 PM
Ecco l'articoletto "incriminato" apparso su Ruoteclassiche:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?pid=10858&fullsize=1
Allucinante quando l'ho letto!  (muoio) E' la seconda auto più rubata in Germania!
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

#239
Buongiorno.

Ieri io e bulè abbiamo incastonato un amuleto sul portacenere della Trabant (tanto due buchi delle viti c'erano già..) che raffigura un'antica figura mitologica della cosmonautica  che tiene in mano un satellite artificiale ed un cartiglio in cirillico.

L'emblema risale al tardo impero sovietico e fa parte dei ricordini che ci lasciarò un gruppo di ragazzi della zona di Chernobyl che soggironarono nell'estate del 1991 ospiti delle famiglie del nostro gruppo scout.

Mi è sembrato più appropriato del consueto santino magnetico "non correre pensa a me" che ho posizionato sul coperchio motore dell'HY  (muoio) poichè la Trabant si chiama così (satellite) perchè è uscita nell'anno dello sputnik, il 1957. Un po' come la Telecaster si chiama così perchè venisse associata al massimo simbolo del progresso americano nel 1952, la televisione appunto.

Il pilota ZD bulè pare già molto più sereno al volante della Trabbi. C'ha pure il sol dell'avvenire! Potere della mitologia..

(guid) Lj (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..