l'angolo della Trabant..

Aperto da lucajack2cv, 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM

« precedente - successivo »

gio88

Citazione da: lucajack2cv - 25 Febbraio 2008, 18:38:07 PM
Citazione da: gio88 - 25 Febbraio 2008, 09:51:16 AM
(superok) (superok) sei un grande... quando importerò la mia futura trabant sw dalla repubblica slovacca (dove l'ho trovata) faremo un raduno di amanti 2cv trabant  (appl) (appl) anche tu però devi avere un gran bel magazzino per lo stoccaggio!! complimenti davvero!!

Hey Gio...
benvenuto nella trabafamiglia, ti dedico quatra superba illustrazione e spero tu possa pertar presto a casa la tua trabìcula  (superok)



Berlin und Wagon



se tutto va bene nel ponte del 25 aprile la vado a contrattare di persona... poi vedo quando e come importarla qui... certo che sei troppo avanti  (appl) (appl) (appl)complimenti!!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

lucajack2cv

#301
Ahem.. questa la superba illustrazione Berlìn und Wagòn ;D



Comunque anch'io le prime trai le ho viste in CZ che allora era ancora CS assieme ad altri incredibili mostri automobilistici esteuropei:




(muoio)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: gio88 - 25 Febbraio 2008, 19:11:02 PM
...
se tutto va bene nel ponte del 25 aprile la vado a contrattare di persona... poi vedo quando e come importarla qui...

Oh, beh, quello è semplice! il 26 aprile...

(guid) TRANNNNN.... TAN TAN TAN... TRAAAAAAAAAAAAAAAAANNN (guid) (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#303
Tornando ancora alla pneumatica di scorta, posto due pagine del libretto usomanuntenzione che rappresentano un vero mistero, almeno fichè qualche germanofono non ci svela il senso delle antiche scritture  (nonso):

- Lo sapevate che per cambiare la ruota occorre metterla sotto il cric?



- Lo sapevate che prima di montarla bisogna tenerla un po' in forma con una funicella?





Sapevàtelo! Su trabantDeLuxe Channel!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


E questo è il deflettore in materiale sintetico traslucido cui si accennava in una precedente puntata..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio88

#305
 (appl) (appl) (appl) ci avevo pensato di scendere con trab (su)  ma non so se mi fanno passare in austria  (muoio) (muoio) (muoio) ahahahahahah meglio andare su con il furgone e caricarla.. con quello sono sicuro che non mi fanno fare il transito per l'austria  (stupid) (stupid) ahahahahah!! un bellissimo esemplare di wv lt28 del 1980 motore 6 cil in linea volvo!! che non fuma e non inquina... si poco ahahahahha... bellissima la tatra che hai postato, peccato che ora facciano solo camion e mezzi per esercito e che mezzi... ne ho viste alcune su e poi casualmente ho letto poco tempo un articolo sulla storia della tatra!! per caso avete mai visto un camion tatra 8x8 in azione?? se trovo il video lo posto!!! ..ancora complimenti luca!! il trucchetto della gomma di scorta illustrato è alquanto algebrico per me... ma se usi la ruota di scorta per alzare la macchina che cosa usi quando hai smontato quella buca  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ecco il link dei camioni!!

http://www.youtube.com/watch?v=mq5mMVd3p1E
http://www.youtube.com/watch?v=2Epd4WZypvA
http://www.youtube.com/watch?v=U6q3TKyzUUY

che mezzi!! poi le gare di trial sono fantastiche
...se non son matti non li vogliamo!!!

lucajack2cv

Citazione da: gio88 - 25 Febbraio 2008, 20:11:03 PM
... il trucchetto della gomma di scorta illustrato è alquanto algebrico per me... ma se usi la ruota di scorta per alzare la macchina che cosa usi quando hai smontato quella buca  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(nonso) per l'appunto.. probabilmente serve x lavorare sotto a riagganciare i pezzi che si perdono x la via!

della storia della Tatra la cosa più impressionante è il prototipo prebellico stranamente somigliante al futuro VW maggiolino.. Dannati razziatori.. menomale che i prototipi 2cv eran nascosti nei fienili se no qui oggi parleremmo tedesco!  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio88

ja ja io parlo gia un po tettesko  (muro) (muro) ma il franscese è molto megliò (su) (su)!! certo che ne nascondono di cose questi trabICOLI eh ahahahahah non svelarle tutte altrimenti non mi diverto più!!! ahahah  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
...se non son matti non li vogliamo!!!

Antodeuche89

Wow Luca!!! A quando "l'italianizzzazzzione" della piccolina?  (?)  (mang)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: gio88 - 25 Febbraio 2008, 20:28:13 PM
(...) non svelarle tutte altrimenti non mi diverto più!!! ahahah  (stupid)

Allora x stasera facciamo solo più una ma abbastanza importante.. l'ossatura interna a cui si attaccano i vari pannelloni in similcartone che formano l'esterno della vettura..



(felice) Ciao a domani!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Venerdì, prima di prendere il traghetto con Giulio, sono stato alla sua offizina... son venuti Dani (Dsuper5 and freind  ;D con la Kadett!!!) e c'era anche Alessandra Mafalda!!!! (ura)

Mentre cazzeggiavamo da un lato all'altro in via della magliana... cosa vedono i nostri occhi?!?!!?!   (?) :o (noncicredo)


Tempo zero esco la fotocamera!!!!!


voilà!!!  ;D




















Aveva un piccolo guasto che Giulio ha riparato!!!  ;D

Che figata il rombo di quel minipimer! hem... motore a 2 tempi!!  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

#311
Assolutamente da recuperare la superba

Spider  3
(superok)

Visto che la radio aggiuntiva ha anche la modulazione di frequenza, probabilmente la prima è stata esclusa non perché guasta ma perché priva della possibilità di ricezione di questa gamma d'onda..

lucajack2cv

 :o cavolo che avvistamento Antonello! ma quello col cappellino da lupetto è il proprietario o il papà di Giulio?  (muoio)

Mi sa che il bicilindrico bulgaro è stato attratto dall'officina per le 2cv posteggiate..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Leggo solo ora ... l'adesivo e' fortissimo.
Si dovrebbe apporlo, per decreto, su ogni auto nuova immatricolata ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 25 Febbraio 2008, 21:15:44 PM
Assolutamente da recuperare la superba

Spider  3
(superok)
..

Credo anch'io funzioni, (non "produca suoni", funzioni  (muoio) ) ha solo i fili tranciati dietro..  La affiderò alle cure di Giuliovalvola..

Tranquillo Vì, da queste parti non si butta mai via niente! Figurati un'autoradio che credo fosse montata d'origine! ;)

(abbraccio) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

A proposito di trabant e lupetti.. nella Germania Est non si andava agli scout ma nei Giovani Pionieri e il libretto della trabant fungeva anche da manuale pionieristico! (stupid)



L'inno dei Giovani Pionieri:

[youtube=425,350]nackQiSUdZ4[/youtube]

"Per Frieden und Sozialismus seid bereit - Immer bereit" "Per la pace e il socialismo essere pronti - sempre pronti"

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio88

Citazione da: lucajack2cv - 26 Febbraio 2008, 09:39:09 AM
A proposito di trabant e lupetti.. nella Germania Est non si andava agli scout ma nei Giovani Pionieri e il libretto della trabant fungeva anche da manuale pionieristico! (stupid)


noooo se tu guardi bene sono in sequenza i 4 passaggi del nodo se tu nel secondo raddrizzi la corda... ottieni quasi un ciao!!  (muoio) (muoio) (muoio) certo che fantasia ne ho parecchia ahahahahah  (muoio) (muoio) (muoio)  però neppure questi scherzano  (muoio) (muoio) (muoio)!!!
ti insegnano a fare il nodo per farti trainare o trainare... ed io che porto sempre dietro un coltello perchè non sono capace di disfare i nodi che non so come faccio  (stupid)!! devo comprare questa macchina!!!! ne sono sempre più convinto sisisisisisisisisi!! ma per i pezzi che ti mancano di carrozzeria magari c'è scritto come farseli da soli con la carta riciclata e della colla??  (muoio) (muoio) (muoio) troppo simpatica sta macchina!!!


...se non son matti non li vogliamo!!!

lucajack2cv

Citazione da: gio88 - 26 Febbraio 2008, 14:42:16 PM
Citazione da: lucajack2cv - 26 Febbraio 2008, 09:39:09 AM
A proposito di trabant e lupetti.. nella Germania Est non si andava agli scout ma nei Giovani Pionieri e il libretto della trabant fungeva anche da manuale pionieristico! (stupid)


noooo se tu guardi bene sono in sequenza i 4 passaggi del nodo se tu nel secondo raddrizzi la corda... ottieni quasi un ciao!!  (muoio) (muoio) (muoio) certo che fantasia ne ho parecchia ahahahahah  (muoio) (muoio) (muoio)  però neppure questi scherzano  (muoio) (muoio) (muoio)!!!

ti insegnano a fare il nodo per farti trainare o trainare... ed io che porto sempre dietro un coltello perchè non sono capace di disfare i nodi che non so come faccio   (stupid)!! (...)

  (vecchio) ... perchè non sei mai stato nei Giovani Pionieri!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

Citazione da: lucajack2cv - 25 Febbraio 2008, 19:46:30 PM
Tornando ancora alla pneumatica di scorta, posto due pagine del libretto usomanuntenzione che rappresentano un vero mistero, almeno fichè qualche germanofono non ci svela il senso delle antiche scritture  (nonso):

- Lo sapevate che per cambiare la ruota occorre metterla sotto il cric?



Sapevàtelo! Su trabantDeLuxe Channel!!


ad una lettura pressapopochista e non approfondita credo sia il modo per togliere la gomma dal cerchio "fai da te".....reifenpanne come si è intuito è la foratura
un pò come alcuni 4x4 passano "lievemente" sulla gomma per toglierla dal cerchio.......

appena ho la giusta concentrazione traduco  (a braccio)...
saluti>>L

sert

ed inizia con
"le forature sono diventate sempre + rare per le gomme tubeless (schalauchlosen reifen) e si limitano a qualcosa che a che che fare con i chiodi.....
la qual cosa( riferito alle forature) è molto +frequente nelle gomme con camera d'aria...."

sono stremato......

bulè

Riparlo del viaggio per la presa della piccola trabicola di lusso...

Iniziando dai rpeparativi, e dal confezionamento della targa del carrello... barbara anche quella...




Lavaggio per rendere presentabile il reperto derivato dello sputnik e la partenza per il viaggio di ritorno.








Volevo ancora ringraziare Claudio per la enorme ospitalità. Veramente grazie!!!

gio88

 (muro) (muro) (muro) (muro) certo che non sono mai stato nei giovani pionieri  ;D ;D ;D ma ho fatto un corso di taglio e cucito con serramanico  ;D ;D ;D un vero corso da manuale corso... direi quasi marsigliese!! eheheh

però ora guardando bene le foto e collegando le vostre informazioni di certo posso capire il meccanismo trabicolo per smontare il cerchio dalla gomma  (muoio) (muoio) (muoio)

a part gli scherz... sto libretto è davvero una fantasia... tante volte nei libretti di uso e manutenzione neppure ti dicono come fare a cambiare na gomma qui ti spiegano addirittura come fare a cambiare la camera d'aria!! stica però...

(felice) gio
...se non son matti non li vogliamo!!!

bulè

Citazione da: gio88 - 27 Febbraio 2008, 12:11:23 PM
(muro) (muro) (muro) (muro) certo che non sono mai stato nei giovani pionieri  ;D ;D ;D ma ho fatto un corso di taglio e cucito con serramanico  ;D ;D ;D un vero corso da manuale corso... direi quasi marsigliese!! eheheh

però ora guardando bene le foto e collegando le vostre informazioni di certo posso capire il meccanismo trabicolo per smontare il cerchio dalla gomma  (muoio) (muoio) (muoio)

a part gli scherz... sto libretto è davvero una fantasia... tante volte nei libretti di uso e manutenzione neppure ti dicono come fare a cambiare na gomma qui ti spiegano addirittura come fare a cambiare la camera d'aria!! stica però...

(felice) gio

E' comunque inquietante che nel manuale ci siano tutte queste cose; forse perchè era una routine???

cambio olio, traino macchina, almeno ogli 5 mila km...   ;D

gio88

Citazione da: bulè - 27 Febbraio 2008, 12:19:28 PM


E' comunque inquietante che nel manuale ci siano tutte queste cose; forse perchè era una routine???

cambio olio, traino macchina, almeno ogli 5 mila km...   ;D

mha secondo me sapendo le qualità della macchina e soprattutto delle strade e della poca assistenza che potevi trovare in giro meglio dire tutto che nulla poi era nella politica dell'epoca comunista questo tipo di informazione... per il traino potrei dire che era molto facile restare a secco, nell'est c'erano pochi benzinai... una volta poi...

(felice)gio
...se non son matti non li vogliamo!!!

scanner79

Come ho gia detto io sono stato in polonia e ti posso garantire che le cose non sono cambiate molto, c'è solo un pò + di libertà, ma la gente si arrangia comunque a fare tutto! E veramente si arrangaino a fare di tutto!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

No, alcune cose sono cambiate: ci sono sì ricchi ma i poveri non possono accedere più a nulla, soprattutto al credito. Non possono quindi emanciparsi, non possono comprare nulla di ciò che è riservato ai nuovi straricchi. Lo Stato prende ma non dà più niente in cambio. I funzionari erano corrotti prima e corrotti sono rimasti. Il capitalismo, come la pace, non si può esportare.

gio88

Citazione da: viveladeuche - 27 Febbraio 2008, 15:58:14 PM
No, alcune cose sono cambiate: ci sono sì ricchi ma i poveri non possono accedere più a nulla, soprattutto al credito. Non possono quindi emanciparsi, non possono comprare nulla di ciò che è riservato ai nuovi straricchi. Lo Stato prende ma non dà più niente in cambio. I funzionari erano corrotti prima e corrotti sono rimasti. Il capitalismo, come la pace, non si può esportare.

dai non mettiamola sul politico  (nonso)  (su) ... rimaniamo nell'ambiente motoristico  (guid) !!  (muro) (muro) altrimenti inquiniamo il post nooooooooo??

(abbraccio) gio
...se non son matti non li vogliamo!!!

viveladeuche

Era solo un'opinione. Peraltro non ho detto che prima era meglio.. La situazione di tutto il blocco ex-socialista è triste, molto tiste. Basta dare un'occhiata alle guerre fraticide che continuano a insanguinare i balcani..
(birra)

lucajack2cv

uscendo dal social-storico e tornando sul tecnico fornisco un importante aggiornamento relativo alla trabicola n° 1 (la non-deluxe color "foglie d'autunno")..

Il cambio, richiuso e perfettamente funzionante  (scara) è stato accopiato al motore e si procede ad alcuni perdfezionamenti su quest'ultimo:

- cambio della cinghia che aziona la ventola e l'alternatore: disponendo di una cinghia di  fabbricazione exsovietica rinvenuta nel bagagliaio ho provato a montare quella: è un po' più corta ma l'alternatore ha un'escursione di regolazione tale da poter montare 4 o 5 misure di cinghie, scelta molto pratica in caso di rottura nella steppa..

- controllo stato pistoni: poichè c'è il dubbio che uno dei due abbia subito un grippaggio cno l'occasione diamo un'occhiata.. per ora ho solo tolto le teste: fa effetto che siano senza valvole  :)

A presto con altre documentate bicilindriche bitempi novità

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Al posto delle valùvole ci sono le cosidette luci. Si chamano così e son presenti in parecchi tipi di motori. prevalentemente motociclistici e a 2 tempi. Il SI, il Ciao e forse anche le vespe + anziane avevano questo sistema.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!