Luci stop decedute

Aperto da Sergio65, 23 Agosto 2014, 10:51:15 AM

« precedente - successivo »

Sergio65

Buongiorno.
Il cadavere presenta le luci dello stop decedute e poiché ho letto in altro post che le luci dello stop sono insieme a quella della plafoniera devo dedurre che siano le lampadine.
Le ho guardate bene ma sembrano integre, ci potrebbe essere altra causa? Il fatto che siano entrambe non funzionanti mi sembra strano, forse una causa comune che non conosco??

Grazie
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Ritchie

abbassati dove c'è il pedale del freno e troverai l'interruttore dello stop... 
per prima cosa prova a vedere se mettendo a contatto i due fili che gli arrivano
gli stop si accendono
(felice)

MVO

Buonasera a tutti,
Sergio 65, per verificare il funzionamento delle luci stop (nel caso di 2cv), devi fare così  per fare delle prove :
*verifica se le lampadine sono buone, (accendendo le luci posiz. e scambiando i fili)
*controlla il fusibile all'interno del cofano ant., è il terzo dall'alto verso il basso della scatolina superiore portafusibili (se fosse bruciato e non ce l'hai dietro, puoi mettere un pezzetto di carta stagnola provvisorio).
*fai un ponticello (con un pezzetto di cavo)con i fili sotto la pedaliera e verifiva se si accendono gli stop.
*controlla aprendo il cofano nella parte sx in alto lato guida, se uno (del fascio)dei fili che và dietro la 2cv è staccato od ossidato.
Mi sembra di esserti stato di aiuto
Marcello    citroen.friends.sos@alice.it

Ritchie

mi pare che controllare l'interruttore dello stop è l'unica cosa che non abbia fatto  :)

MVO

Buonasera a tutti,
Sergio 65, mi sono dimenticato di scrivere che potrebbe essere anche l'interruttore che è sulla pedaliera che potrebbe essere rotto od ossidato, nel caso dagli una pulita con carta vetrata e spruzza un poco di CRC.
ci vediamo a Cereglio
Saluti citronici
Marcello

lennie

Citazione da: MVO - 23 Agosto 2014, 15:58:44 PM
*controlla aprendo il cofano nella parte sx in alto lato guida, se uno (del fascio)dei fili che và dietro la 2cv è staccato od ossidato.

Avevo pensato anche io a questa ipotesi: non funzionandomi in coppia le luci di posizione posteriore avevo trovatonel cofano, dove dice MVO, un cavo interrotto e in pessime condizioni. Ricollegato il contatto le luci hanno ripreso a funzionare correttamente.

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com