Acadiane FURGO! al 4x4 Fest di Carrara

Aperto da CaravanPetrol, 09 Ottobre 2014, 09:31:20 AM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

 

I padiglioni della Fiera di Carrara ospiteranno dal 10 al 12 ottobre il 14° Salone nazionale dell'auto a trazione integrale, la maggiore manifestazione fieristica italiana dedicata ai veicoli 4x4.
Oltre ai maggiori preparatori e ricambisti del settore, saranno presenti numerosi tour operators che presenteranno le loro proposte di viaggi-avventura.
Presso lo stand di Modulidea verrà inoltre esposta l'Acadiane FURGO! che l'amico Stefano Feci, costruttore di cellule abitative per pick-up, ha allestito per il raid Mauritania Express in partenza a fine anno.

Maggiori dettagli sul programma della manifestazione sono reperibili sul sito www.4x4fest.com.


Bruno

















Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

S-P-L-E-N-D-I-D-A!  (sorpreso)

(adoraz)  (superok)  (appl)

Non ho parole, è veramente superba!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MVO

Buongiorno a tutti,
Bruno, complimenti per questa bellissima acadyane furgò,
molto bella ed indovinato il colore e l'allestimento degli interni.
Buon divertimento
Marcello 

nomad

Sono arrivato nei pressi della fiera venerdì poco prima di mezzanotte e, con grande sorpresa mi viene incontro Bruno P. (abbraccio) felici dell'incontro ci siamo messi a chiaccherare ignorando che l'equipaggio del  camper posteggiato accanto a noi dormiva con gli oblo' aperti. (caldo eccezionale oltre 25 gradi..) I nostri discorsi anno toccato gli argomenti piu' vari senza trascurare l' "oggetto" del desiderio l' Acadiane FurGo'. Conosciuta di persona nello stand  e'......ECCEZZIONALE !!!  Complimenti e cari saluti a Bruno & signora.

Pier Le Blanc

Una macchina che fa sognare, già ammirata nei dettagli durante il raduno di Cereglio. Una furgonetta che ha nell'azzeccatissimo GO del nome una spinta naturale all'avventura, all'esplorazione, al viaggio.
Io trovo questo allestimento molto elegante nella sua tinta chiara che ben si intona con il giallo brillante dell'Aca. Mi piacciono anche le decalcomanie applicate senza strafare nel segno di quell'equilibrio che contraddistingue il gusto dei noti proprietari. Inoltre, siccome vado matto per i pomelli del cambio, anche quello indossato dalla FUR-GO in tinta carrozzeria mi sembra perfetto.
Bene anche i coprimaterasso zebrati e lo sgabellino bianco per accedere a questo Van che si candida a superare la vecchia Oasi. L'unica perplessità è il sacrificio inevitabile delle vetrature laterali del cassonato. Tuttavia si può considerare che ciò che si perde in luminosità lo si acquista in comodità abitativa.
In ogni caso ancora complimenti a Bruno e a Gabriella, che saluto,  e anche all'allestitore.   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CaravanPetrol

Vi ringrazio per i complimenti e per l'attenzione con cui avete "radiografato" la FURGO!
La disposizione interna è quasi uguale a quella delle  furgonette che ho camperizzato in passato; le rifiniture non sono opera mia ma di chi ha eseguito il lavoro.

Ora non mi resta che completare alcuni dettagli dell'allestimento, provvedere a un'accurata messa a punto meccanica e... partire!
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

Citazione da: CaravanPetrol - 13 Ottobre 2014, 14:30:34 PM
Vi ringrazio per i complimenti e per l'attenzione con cui avete "radiografato" la FURGO!
La disposizione interna è quasi uguale a quella delle  furgonette che ho camperizzato in passato; le rifiniture non sono opera mia ma di chi ha eseguito il lavoro.

Ora non mi resta che completare alcuni dettagli dell'allestimento, provvedere a un'accurata messa a punto meccanica e... partire!

Oltre ai complimenti d'obbligo a te e al grande Modulidea, ho una domanda da farti caro Bruno........

Quel fantastico lavandino, è un esclusiva di Modulidea o c'è un rivenditore?
Ci perdo le bave dietro, se non ricordo male è uguale a quello che hai sulla furga Grigia......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

#9
pare un accessorio nautico in inox certamente con un prezzo importante...

Non so se rinuncerei alla profondità davanti ai due vetri laterali utili per appoggiare al 3 oggetti personali
Ottima la scelta del colore che da finalmente luminosità a un piccolo spazio spesso troppo scuro e claustrale.

Mi piacerebbe sapere il costo di questo allestimento.. (nonso)

Invidio comunque chi articola schiena  in quello spazio: riuscivo a farlo da giovane, poi pian piano sono sceso a livello del piano di carico  (nonso)

    (felice)



http://www.magellanostore.it/dettaglio/Lavello-Inox-A-Ribalta-350-X-130-X-385

costo indicato  SCONTATo 547 Euri  (sorpreso) (giu)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nomad

A scomparsa ma piu' squadrato e sempre in inox lo aveva mio padre sull'automarket allestito da Cacciamali  (mi pare di Brescia) nel 1984.

CaravanPetrol


Per i contenuti che sta assumendo, ritengo che la discussione andrebbe spostata altrove. Pertanto chiedo all'amministratore di farlo se lo riterrà opportuno.

Quando ho proposto la camperizzazione dell'Acadiane a Stefano di Modulidea, avevo già realizzato la coibentazione.
Come qualcuno ha intuito, e successivamente verificato in rete, l'accessorio più oneroso è il lavello inox ribaltabile, che si può acquistare presso i rivenditori di materiale nautico:

http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=17222

Per quanto robusto e ben realizzato, il prezzo di vendita appare spropositato (oltre 1000 euro, IVA esclusa), ma ho avuto la fortuna di imbattermi in un annuncio su subito.it pubblicato da un gentile signore che aveva demolito la sua barca e si disfaceva del lavello in questione per 200 euro.
Quanto al modello più... economico (quello in offerta a 547 euro) lo utilizzo da circa vent'anni sull'altra furgonetta in mio possesso ma, per quanto robusto, le sue finiture appaiono meno accurate.

Ritornando al costo dell'allestimento, come indicazione di massima posso dare la cifra di 1800 euro + IVA, tenendo però presente che alcuni accessori erano già in mio possesso (frigo, fornello, riscaldatore Webasto).
La griglia di separazione con la cabina, incernierata in basso per ottenere la lunghezza sufficiente per il letto, l'ho realizzata con tubi d'alluminio ed elementi di giunzione acquistati presso un centro bricolage).
Per i lavori di tappezzeria (acquisto gommapiuma e tessuto, nonché confezionamento dei cuscini e della tenda oscurante in cabina) è necessario prevedere una spesa aggiuntiva di 300-350 euro.

L'allestimento è ampiamente personalizzabile, e i costi oscillano di conseguenza.
Non ho la pretesa di affermare che le soluzioni che ho scelto siano le migliori in assoluto, ma sono sicuramente quelle più indicate per l'impiego che faccio delle mie furgonette e che mi sono state suggerite da oltre vent'anni di utilizzo per viaggi di lunga durata, da Capo Nord al continente africano.
Al ritorno dal prossimo raid in Marocco e Mauritania saprò dirvi come si è comportata la FURGO! Ma questa è tutta un'altra storia.


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra