News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ruggine telaio

Aperto da 2cvbianca, 11 Ottobre 2014, 16:22:01 PM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!!!  (felice)
stamattina ho montato le gomme nuova sulla mia 2cv ma, guardandola sotto, mi sono accorto che il telaio ha un rigonfiamento di ruggine dove il metallo si sta sfogliando...  (sorpreso).

Cosa posso fare per evitare che si pieghi in due?      Devo per forza sostiutuire tutto lo chassis?

vi allego le foto....














Ludo

Beh!

per prima cosa,  io comincerei a scoccare e vedere bene, probabilmente è recuperabile....... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvbianca

dovrei togliere la scocca?

Ludo

Beh! se c'è ruggine sotto, il sopra non sarà migliore (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Concordo con Ludo, quel telaio non è messo bene e decisamente bisogna liberarlo dalla scocca e dagli assali.
Poi si guarda com'è messo e un carrozzaio saprà aggiustartelo abbastanza facilmente.

Messo com'e' adesso, non è in grado di passare un collaudo, perchè i collaudatori il telaio lo guardano eccome.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvbianca

Ho fatto controllare il telaio, ed è da sostituire.....

Ho provato a guardare le offerte dei vari ricambisti, e ho visto che quello di Mcda è molto conveniente....
Qualcuno lo ha già montato? È Un prodotto di qualità o bisogna adattarlo?

Golf

Il telaio comporta tempi di smontaggio rimontaggio non indifferenti e normalmente si cambia una volta nella vita del veicolo.

Io ti consiglio di non badare a spese,non sono le poche centinaia di euro risparmiati che secondo me fanno guadagnare,ma il montaggio di un telaio che ti dimenticherai di avere sotto.

Monta quello originale di Cassis,che tra l'altro è pure PO ,poi il risparmio lo puoi fare da qualche
altra parte,in componenti di facile sostituzione quali sedili parafanghi cappotta ecc ecc.

Ciao

Stefano

sergio zoccolo



Ciao, io ho cambiato il telaio questa primavera mettendo questo:  http://www.burton2cvparts.com/chassis-2cv-tuv-galvanis%C3%83%C2%A9-p-4057.html

Sono contentissimo, telaio perfetto, molto robusto e fatto davvero bene, tutto che combacia e zincato, il che vuol dire praticamente infinito...

Quello adattabile mi sento di sconsigliarlo, da quello che so non sono fatti molto bene e richiedono parecchi adattamenti, senza contare il fatto che, e questo l'ho verificato personalmente, se non trattati adeguatamente dopo pochi anni marciscono e si sciolgono come il burro...e trattarli come bisogna vuol dire parecchio lavoro e buone capacità, che ad esempio io non possiedo.  ;D ;D ;D

Sicuramente quello di Cassis originale e zincato è il meglio che si trova in circolazione, ma visto il prezzo ne compri quasi due di questi...  (nonso)

Io l'ho preso da assistenza2cv, ma lo trovi anche da altri rivenditori, occhio però ai costi di spedizione!

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

2cvbianca

Ciao ragazzi, grazie per le risposte!

Lo so che il telaio di Cassis è il migliore, ma la differenza di prezzo è veramente troppa, anche perché le spese di spedizione di Cassis/David  sono altissime....

Sergio, ho provato a controllare sul sito di Assistenza 2cv  ma c'è scritto che bisogna ritirarlo in sede...
A te lo hanno spedito?


haiede

Quello riportato in foto è comune per Burton e Franzose: io ne ho visto uno ed è davvero fatto molto bene ......... credo che sia tra i migliori come rapporto prezzo/qualità di prodotto.
Parere personale
(felice)

Ps: spedizione..... si può contattare un trasportatore che groupage in quelle aree, non è che arriva a prezzo di regalo..........però un 30/35% in meno del prezzo proposto da loro anche si............vero che bisogna essere almeno un pò addentro nel ramo trasporti per avere contatti validi............
Dodo

Golf

Sono d'accordo con te haiede che il manufatto sia realizzato molto bene e sia robusto ed affidabile,qualsiasi officina di carpenteria leggera con gente valida sarebbe in grado di realizzarlo.

Permettimi però di dissentire sulla validità' sia di omologa che di conformità' all'origine,e in una valutazione prezzo/qualità inserirei anche questo fattore.

Sappiamo tutti che i tedeschi immatricolano anche mia nonna in carriola,ma io un telaio così non lo monterei neanche se me lo regalassero placcato oro.

Riguardo ai trasporti condivido pienamente,ma si deve avere un minimo di esperienza nel settore,come giustamente dici tu.

Ciao

Stefano




sergio zoccolo

Citazione da: 2cvbianca - 23 Novembre 2014, 13:51:33 PM

Sergio, ho provato a controllare sul sito di Assistenza 2cv  ma c'è scritto che bisogna ritirarlo in sede...
A te lo hanno spedito?



Ho la fortuna di abitare a 5 km da Beinette, quindi sono andato a caricarlo con un furgone, comunque se sei interessato ti conviene sentire direttamente Elisa per farti dire cosa costa la spedizione a casa tua, non penso abbia problemi a calcolarlo, oppure lo puoi ritirare da loro se non abiti troppo lontano.

Riguardo a quello che dice Golf non sono del tutto d'accordo, che non sia identico all'originale è vero, ma per quello che ne capisco io è fatto addirittura meglio in quanto non presenta nessuno scatolato chiuso che può far ruggine e nella progettazione si è tenuto conto sicuramente anche del comportamento una volta montato, non è certamente fatto da dilettanti. 

Per come la penso io è un prodotto molto valido, naturalmente ognuno è libero di montare ciò che meglio crede sotto la propria auto, per ora non posso che ribadire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto!

(felice) (felice) (felice)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

2cvbianca, potresti cominciare a dirci dove abiti, magari una soluzione si trova (nonso)

In ogni caso contatta Elisa, che oltre ad essere disponibilissima non ti morde ;D

A parte gli scherzi, ci vado sovente e sono gentilissimi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Ciao Sergio.

Sono d'accordissimo con te sulla qualità e sulla resistenza al tempo del prodotto tedesco,sono certo che durerà sicuramente più del telaio originale di Cassis.

Non sono d'accordo con l'assoluta incongruenza con il telaio d'origine e a questo mi riferisco quando dico  che mai lo monterei,perché non ci azzecca proprio per niente col telaio citronico in lamiera.

Chiaramente io parlo da purista convinto e sfegatato,poi chiaramente ognuno ha la libertà' di muoversi come più crede corretto.

Ciao e a presto.

(felice) (felice) (felice) (felice)






MVO

Buonasera a tutti,
2cv bianca, quel tipo di telaio zingato in vendita da "Burton", non è/dovrebbe essere omologato per l'Italia, potrebbero farti avere dei problemi presso la motorizzazione in caso tu ti dovessi presentare per la punzonatura..........................................
i telai di MCC (dichiarati originali perchè costruiti con gli stampi dell'epoca)con tanto di certificato di omologazione ecc.ecc. si possono montare ed omologare in Italia.
*Che il telaio Burton sia il migliore, non c'è dubbio, ma la legge italiana è così.
***Burton fornisce da poche settimane dei telai di concorrenza neri a dei prezzi molto competitivi, mi sembra che il prezzo sia intorno a 590.00euro + le spese ed il trasporto in Italia, circa altri 4-500.00euro.
***I telai di concorrenza se non trattati adeguatamente dopo pochi anni si possono rompere o prendono la ruggine da tutte le parti .
****Credo proprio che Franco ed Elisa ti sapranno consigliare al meglio e troveranno una soluzione per il tuo problema.
In bocca al lupo
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Dimenticavo, un telaio nuovo peserà circa 70 Kg lungo circa 3,60 metri, e si può benissimo impacchettarlo e caricarlo su un portabagagli di auto per trasportarlo ecc.ecc.
Saluti
Marcello

haiede

Citazione da: MVO - 23 Novembre 2014, 18:47:31 PM
Buonasera a tutti,
2cv bianca, quel tipo di telaio zingato in vendita da "Burton", non è/dovrebbe essere omologato per l'Italia, potrebbero farti avere dei problemi presso la motorizzazione in caso tu ti dovessi presentare per la punzonatura..........................................
i telai di MCC (dichiarati originali perchè costruiti con gli stampi dell'epoca)con tanto di certificato di omologazione ecc.ecc. si possono montare ed omologare in Italia.
*Che il telaio Burton sia il migliore, non c'è dubbio, ma la legge italiana è così.
***Burton fornisce da poche settimane dei telai di concorrenza neri a dei prezzi molto competitivi, mi sembra che il prezzo sia intorno a 590.00euro + le spese ed il trasporto in Italia, circa altri 4-500.00euro.
***I telai di concorrenza se non trattati adeguatamente dopo pochi anni si possono rompere o prendono la ruggine da tutte le parti .
****Credo proprio che Franco ed Elisa ti sapranno consigliare al meglio e troveranno una soluzione per il tuo problema.
In bocca al lupo
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Anche questo è vero...........però è ovviabile in maniera abbastanza semplice in fase di montaggio.
Golf: condivido il punto di vista espresso specie per veicoli particolari o molto vecchi...............è anche vero che partire dal presupposto che tutto ciò che veniva fatto da mamma citronica fosse bello,resistente e funzionasse più o meno bene e perlomeno un azzardo...........di cose che si sistemavano in modo difforme (e di cui troverai solo ricordi verbali di chi le faceva) dall'originale per ovviarne (o almeno cercare) i difetti ce ne sono a decine sia su 2cv ma anche su altri modelli storici del marchio e non solo di quello specifico ma anche di tanti altri costruttori.
E un mio punto di vista assolutamente opinabile ehhhh
(felice)
Dodo

Golf

Giusto il fatto che anche Mamma Citroen ha fatto le sue minchiatine,pero quando si ama non si guarda in faccia a

nessuno,si ama e basta!


;D ;D ;D ;D

(felice) (felice)