News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Temperatura aria del riscaldamento....

Aperto da Ludo, 29 Ottobre 2014, 18:27:13 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Sembra un titolo strano..... ;D eppure mi sono scervellato tutto il giorno (nonso)

Quindi vi domando:

Ma l'aria del riscaldamento, più o meno a che temperatura arriva nelle vostre lumache?

Ecco i fatti:

son 4)5 giorni che uso la 2cv per andare al lavoro, una cinquantina di km all'andata e altrettanti al ritorno, tutti su strade con limite dei 70 all'ora e piene di autovelox...

L'aria si è rinfrescata, ma non gela ancora, ho su la mascherina(al mattino) e apro il riscaldamento....

Premetto che ho i tubi nuovi ed al loro posto, ben fascettati, i cavi del riscaldamento funzionano a dovere, (nuovi anche loro) eppure, l'aria arriva neanche tiepida (sorpreso)...e ne arriva tanta.

La temperatura non cambia nemmeno lasciando sotto sforzo e su di giri il motore, neppure in salita.... (??)

non mi ci raccapezzo (nonso) ho sempre apprezzato il riscaldamento della bicilindrica, ed è la prima volta che mi capita (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

tu avevi anche montato la ventola per forzare l'aria, vero?

Ludo

Citazione da: Ricky - 29 Ottobre 2014, 18:34:00 PM
tu avevi anche montato la ventola per forzare l'aria, vero?

si, il fatto è che ricordo benissimo quanto calda fosse l'aria, sulla Chic e sulla Contessa a volte dovevo "chiudere" per troppo caldo, qui non arriva neppure tiepida, ne dalla parte della ventola ne dall'altra (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

se dici che i tubi sono a posto, i cavi funzionano correttamente e le palette "palettano"...

è davvero strano perchè comunque il motorello scalda bene  (?)

Ludo

Citazione da: Ricky - 29 Ottobre 2014, 18:39:55 PM
se dici che i tubi sono a posto, i cavi funzionano correttamente e le palette "palettano"...

è davvero strano perchè comunque il motorello scalda bene  (?)


e secondo te perchè sto chiedendo ;D

Son passato da un motore che scaldava troppo tanto da avere la spia dell'olio sempre accesa pur avendo pompa olio, reniflard,cilindri e teste nuove  ad un motore che non scalda più? (sorpreso) (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

mmmmm... cacati  :P

(salut) (abbraccio)

(muoio)

se le palette non palettavano bene e se accendi la ventola, si poteva pensare che
la stessa aspirasse aria da sotto i parafanghi, ma se dici che le palette palettano...

  (felice)

Ludo

rileggi il post d'apertura.......... (felice1)

ho scritto che aria ne arriva tanta e non ho scritto con la ventola in funzione.... ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ueh piccio?

rileggi la mia frase e:
"e se accendi la ventola, si poteva pensare che..."

come dire che non è questo il problema sicuramente  ;)

Lu

Sicuro che le palette siano al loro posto?
Sicuro che ci sia la spugna isolante sulle palette?
Sicuro che l'uscita degli scambiatori arrivi effettivamente ai buchi predisposti in cabina?
Sicuro che nel percorso scambiatori->buchi in cabina non ci siano altre immissioni di aria?
La ventola che hai messo, prende aria da entrambi gli scambiatori o da uno solo?

Non credo che il tuo motore non sviluppi calore, credo invece che lo sviluppi ma per qualche motivo lì'aria calda fuoriesce da altre parti.
Per cui devi controllare innanzitutto gli scambiatori che siano funzionanti correttamente, le palette al loro posto e la spugna sia ok. Dopodik posizioni le alette in modo che deviino il calore nell'abitacolo e senti dai tubi cosa esce.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

ALLORA!

Ricapitoliamo!

RIFO'

LO RISCRIVO!

I cavi funzionano, le palette aprono echiudono, la ventola è spenta, aria ne arriva, sembra un TORNADO ma arriva meno che tiepida!

CAPISCISTIVU? ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Che il tornado abbia l'effetto secondario di raffreddare l'aria?
Prova a toglierlo e vedi se l'aria ti arriva calda.
Altrimenti vuol dire che hai un motore del piffero :P
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2014, 18:57:58 PM
Che il tornado abbia l'effetto secondario di raffreddare l'aria?
Prova a toglierlo e vedi se l'aria ti arriva calda.
Altrimenti vuol dire che hai un motore del piffero :P

Per favor, GUIDO! BANNALI A VITA!

(muoio) (muoio) (stupid)

non sto scherzando, ragass, è tutto il giorno che mi scervello, mi sembra assurda la cosa, ho ricontrollato il tutto, è tutto funzionante ed al suo posto... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Se tutto è apposto come dici è probabile che non il motore non raggiunga la temperatura di esercizio dovuta e quindi non riscalda abbastanza ...

C'è anche da dire che se fuori ci sono 5 gradi .... dentro non farà proprio caldissimo.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Io direi che bisogna anticiparlo un po di più quel motorello!  ;D

Adesso che c'è fresco dovrebbe tornare a scaldare a puntino come prima, indi poscia percui dovrebbe anche mandare aria bella calda come prima!

E' da quando hai ridotto l'anticipo che scalda di meno, no?

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 29 Ottobre 2014, 20:57:04 PM
Io direi che bisogna anticiparlo un po di più quel motorello!  ;D

Adesso che c'è fresco dovrebbe tornare a scaldare a puntino come prima, indi poscia percui dovrebbe anche mandare aria bella calda come prima!

E' da quando hai ridotto l'anticipo che scalda di meno, no?

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

L'anticipo è perfetto, tanto che il motorello va a meraviglia, messo in fase con i consigli di Guido, e controllato con una stroboscopica appena donatami.

quindi-indi- per cui.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Accendi un falò e non pensarci più allora!  ;D

Anche a me verrebbe da dire che hai aria calda che scappa fuori da qualche parte...solo che avresti anche una portata ridotta...però tu dici che la quantità è normale...strano davvero!

Vai di falò!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Citazione da: Ludo - 29 Ottobre 2014, 19:00:41 PM
Per favor, GUIDO! BANNALI A VITA!

Ma io non ho i poteri per bannare proprio nessuno.

Ludo, hai spento il condizionatore?

Ludo

Citazione da: guidowi - 29 Ottobre 2014, 22:19:54 PM
Citazione da: Ludo - 29 Ottobre 2014, 19:00:41 PM
Per favor, GUIDO! BANNALI A VITA!

Ma io non ho i poteri per bannare proprio nessuno.

Ludo, hai spento il condizionatore?

Bannate anche Guidooooooooo (piango) (piango)

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia


10nico

Orpo, mi è sovvenuto alla mente (non so cosa vuol dire ma fa figo  ;D ) in questo istante che il Ludaccio potrebbe avere dei danni agli scambiatori, che quindi non passano più tutto il caldo all'aria del riscaldamento, il cui caldo se ne esce quindi tutto dallo scarico...

Hai provato a metter su altri due scambiatori?

In alternativa, si potrebbe far passare la marmitta nell'abitacolo, quella scalda UN BE'!  ;D (adesso mi mena!)

(cane)

Pensaci, all'idea degli scambiatori...

Popperità riscaldata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Giacomo

 (felice)
il portellone e gli sportelli  li hai rimontati?  ;D ;D ;D ;D ;D
non è che a forza di monta/smonta qualche pezzo non c'è più?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
scherzo Ludo!
Come dice LU non credo che il motore non scaldi, oltretutto hai anche la mascherina!
Quindi ricontrolla attentamente la linea di riscaldamento, da qualche parte entra aria fredda.
Può essere che il ventilatore la aspiri da qualche "spiffero"?
prova a tenerlo spento.
Può essere che in marcia le palette si muovano?
(felice) (guid) (guid)


Ritchie


Ludo

O.K!

una pagina di puttanate è stata scritta, ora: qualcuno ha qualche idea seria?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

hai ragione,
anche se c'è da dire che non è la prima (e non sarà nemmeno l'ultima)...

c'è anche da dire che onestamente io, almeno io, non vedo una risposta logica se dici
di aver fatto tutto quello che c'è da fare, riesco a spiegarmi?
(nonso)

Ritchie

e poi magari sparando qualche caxxata ti viene in mente... "kaiser, ho dimenticato quello..."  ;D

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 30 Ottobre 2014, 18:29:57 PM
O.K!

una pagina di puttanate è stata scritta, ora: qualcuno ha qualche idea seria?
(felice) (felice) (felice) (guid) (guid) (guid)WEBASTO
io resto sempre in bilico .

Giacomo

Citazione da: vagabondo 57 - 30 Ottobre 2014, 18:54:51 PM
Citazione da: Ludo - 30 Ottobre 2014, 18:29:57 PM
O.K!

una pagina di puttanate è stata scritta, ora: qualcuno ha qualche idea seria?
(felice) (felice) (felice) (guid) (guid) (guid)WEBASTO
ma perchè si riesce a montare sulle nostre?  ;D
so che è sui camion e sulle auto per ora conosco solo la X5 che ce l'ha.
LUDO è evidente che hai un infiltrazione di aria fredda, bisogna riesaminare tutta la linea.
ma con ventilatore spento entra aria calda?
(felice)  (guid) (guid)

Lu

#29
Sisi, si riesce.
Gattokea ce lo aveva sulla sua e comunque la trasformazione a GPL applicata da Grosso costa molto perchè appunto prevede un Webasto.
La cosa brutta del Webasto è che devi portarti in giro un ulteriore serbatoio di liquido altamente infiammabile e quindi l'installazione deve essere fatta bene e pensata attentamente.

@Ludo
Devi verificare la "linea del caldo" dove si interrompe.
Ragionandoci un po', mi viene da dire che il ventolone prende sia l'aria calda dalle canalizzazioni del motore che l'aria "fredda" da dentro il vano motore e mescolandoli assieme ti spara aria fredda dentro l'abitacolo.
E' strano che dentro il vano motore ci sia aria fredda, ma è anche vero che se hai messo per bene le canalizzazioni, l'aria calda dispersa nel vano motore è molto meno, e adesso le temperature sono basse.
La prima prova che farei, fossi in te, è di togliere il ventolone e vedere se l'aria che arriva è calda o meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)