Cosa ne pensate della 2cv4?

Aperto da briscola, 13 Novembre 2014, 22:26:52 PM

« precedente - successivo »

briscola

Motore troppo fiacco?
Ho trovato una bella 435 del 1977 , mi dicono meglio la 600 .....ma a me gusta anche il 400 fari quadri voi che ne dite?

CitroBaz


Ciao,
ho comprato una 2cv4 del '78, nel 1980 e ce l'ho ancora...  ;D

Di sicuro ha meno potenza del 602 e, soprattutto ha un motore meno elastico, però direi che ci si può andare in giro senza problemi, anche caricandola, basta non pretendere troppo (come faccio io  a volte... (muoio) ).

Se la usi prevalentemente da solo o in due senza troppi bagagli, non senti nemmeno la differenza, tranne che in salita.

Per esperienza posso dire che, se mantenuto regolarmente, il motore 435 se la cava molto bene.
La sua caratteristica è di essere più "sportivo" rispetto al 602, nel senso che può fare circa mille giri in più al minuto (e non è poco) e se si vuole far andare un po' una 2cv4, ci si arriva, specie in salita...   (matto)

Proprio perchè gira di più e non ha il filtro dell'olio, è importante tenere sotto controllo l'olio e cambiarlo spesso.  (vecchio)

Il motore che ho attualmente sotto il cofano, ha circa 160.000 chilometri e gira ancora molto bene.  (superok)

Se vai in giro tranquillo e il motore è a posto, consuma anche meno del 600.  (su)

Per il resto, può essere più interessante delle 2cv più recenti perchè ha l'allestimento interno di quella che in Francia era la Club, ed è un po' più interessante come modello perchè di 400 originali ce ne sono più pochi in giro...   (spett)

Prendila, così poi organizziamo un raduno per 2cv4...  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

salbifulco

non ho una 435 ma ne parlano tutti bene, se ha superato i suoi 20.000 chilometri non si ferma piu, qualcosa del genere lo ha detto Guido il guru.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Fabio B.

Mi ricordo una sera in particolare di quando avevo la mia 2cv4 club ('87 circa);D

Cercavamo una festa di compleanno (18 anni) di una ragazza che mi aveva vagamente invitato.

Nella zona pedemontana di Acireale vagammo per due ore avanti e indietro alla ricerca di questa festa, percorrendo alla fine anche una strada sterrata perché da li sentivamo arrivare la musica ;)

Eravamo in otto ;D tre seduti avanti, quattro dietro e uno in piedi sul paraurti posteriore aggrappato ai lati.

Mi ricordo bene di quella sera perché oltre la situazione già di per se divertente,
alla fine della serata mi ero fidanzato con la neo diciottenne...  :P

Quindi, cosa vuoi che ne pensi io? ;D ;D
Non vojo in mi capitojo.

silvio

in francia le 2cv4 costano meno delle 2cv6, perche sono meno potenti
"gli uomini preferiscono le dyane"