News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sedili Special - tessuto Jeans

Aperto da Andre77, 19 Dicembre 2014, 15:19:12 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Ciao a tutti,

oggi ho provato a cercare all'interno del forum tra i numerosissimi post che riguardano i sedili ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare.  (nonso)

In pratica avrei intenzione di regalarmi per natale delle nuove fodere per la banchetta anteriore e quella posteriore complete di elastici e le quattro 'reti' di sostegno.
In più, visto che sono ormai logori, ne approfitterei anche per cambiare i pannelli interni porta in modo che siano abbinati ai sedili.

Ho pensato di comprare da Cassis questi rivestimenti (tessuto Jeans) che sono simili a quelli azzurrini plastificati (e cotti dal sole) montati sulla mia in origine ma che non mi sono mai piaciuti.



Prima domanda: qualcuno di voi li ha provati? Sapete dirmi se sono di buona qualità o sono una ciofeca?
Secondo: sarà difficile montarli? Oppure è solo un'operazione lunga e noiosa ma con un po' di pazienza ed il tempo necessario lo si fa senza grossi problemi anche per una persona come me non particolarmente dotata di manualità?

Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi...

    (felice)
A n d r e

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Fabio602

Ciao, i li ho montati sulla mia dal 2007 e devo dire che mi sono trovato benissimo, in particolare in estate non ti bruci le chiappe con il sedile rovente  :) e in inverno sono confortevoli. Io la macchina la uso quasi giornalmente e ora il colore da blu che era si è schiarito come di solito avviene anche per i jeans ma nel complesso sono contento.

Per il montaggio perso sia fattibile con poco sforzo.

Ciao
Fabio

Ritchie

ce li ho sulla mia... il disegno "jeans" viene via nei punti di sfregamento...
onestamente avrei preferito quelli in nero traforato "aerato"...

Andre77

Ah, quindi le cuciture non sono vere ma sono disegnate???  (sorpreso)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

a me sembra chiaramente un tessuto stampato... almeno questo che ho io di Cassis.

Ritchie

devo ricredermi... è comunque un tessuto jeans, non è stampato...
sono andato a vederlo adesso perchè mi sono incuriosito.

Comunque se dovessi comperare, adesso come adesso, prenderei il nero aerato.

jojo54

ciao io ho fatto cucire in centro un pezzo di tessuto per rimanere fresco in estate e caldo in inverno puoi prendere un pezzo di stoffa di jeans oppure tagliare un jeans vecchio e farlo cucire che viene bene naturalmente fatto da un bravo tapezziere  (felice)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Andre77

Grazie Ricky per l'info, l'idea che siano 'veri' jeans mi piace... se erano stampati non li acquistavo di certo.  (giu)

Però me gusta anche l'idea di jojo a cui non avevo minimamente pensato...
Spesso passo davanti a un tappezziere che lavora anche sulle auto e che sta a pochi km da casa mia.
Nei prossimi giorni mi sa che passo per avere un preventivo di massima su quanto mi verrebbe a costare un lavoretto del genere.
Non mi dispiacerebbe affatto avere dei sedili personalizzati così come quelli della foto qui sopra....
(su) (su) (su)

Vi saprò dire...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

jojo54

ciao dalla foto il sedile non sembra tanto bello ma in auto fa un bello effetto lo vedi a terra perche lo ho smontato per cambiare gli elastici che ne ho meta di rotti poi con lo stesso tessuto avevo fatto anche il porta oggetti posteriore poi cambiato con un paio di jeans vecchi tagliati e cuciti comprese le tasche (carino)e con un po di pazienza ho ritagliato la stoffa e incollata all interno sopra le porte fino al finestrino piccolo dietro dove prima era di panno avevo rivestito anche i parasole ma ora li sto facendo di stoffa o a fiori o astratta ci sto pensando la 2cv di originale ha poco ma e simpatica (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Andre77

Alla fine ho ordinato i rivestimenti skai blu abysse per i sedili.
Giorni fa sono passato da Davidauto e, grazie al magazziniere molto gentile, ho potuto toccare con mano sia il rivestimento jeans, sia lo sky blu abysse;
ed ho preferito di gran lunga quest'ultimo.

Considerazione per chi, in futuro, dovesse trovare questo post con la funzione 'cerca' mettendo sedili tessuto jeans.
Il tessuto jeans è mooooolto più scuro di come appare nelle foto del catalogo MCC Cassis....

(felice)
A n d r e

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria