R 4 raduno e cose simili

Aperto da decius, 21 Marzo 2007, 21:44:02 PM

« precedente - successivo »

Foie gras

Come mai la chiamate "innominabile vetturetta"?  :P
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

paoloDòCavaj


perchè anche nello stadio le due squadre antagoniste si godono lo spettacolo del reciproco insultarsi. (stupid)

Lo vedo nel bar, anche quando giocano a tresette. (muro)

Retaggio atavico della lotta per l'egemonia nel territorio? (nonso)

Aspes

Perche' e' meglio non nominarla....

Perche' al solo nominare una cosa cosi' brutta si corre il
rischio di avere la giornata rovinata ..!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

paoloDòCavaj


Ma......

Mi sto chiedendo se le mie convivessero separate o col tempo fosse nato qualche cosa di diverso.
Di certo vissero li, sotto il portico  a lungo, senza farsi significativi dispetti....  (nonso)
Strana la vita, come spesso mi accade, quando mi trovo controtendenza: fu eccezione o sentimento possibile per tutte?




... a casa mia anche i cani e gatti alla fine convivono, e magari dormono uno sull'altro.

Aspes

Pussa via, innominabile vetturetta ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Foie gras

Ok  :P
A me la R4 piace, ma solo da qualche annetto. Un po' come il vino, lo apprezzi invecchiando. Sino a 10 anni fa mi faceva veramente schifo.
Diversamente dalla 2cv che ho sempre apprezzato.
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Foie gras

Citazione da: paoloDòCavaj - 31 Marzo 2013, 11:44:49 AM

Ma......

Mi sto chiedendo se le mie convivessero separate o col tempo fosse nato qualche cosa di diverso.
Di certo vissero li, sotto il portico  a lungo, senza farsi significativi dispetti....  (nonso)
Strana la vita, come spesso mi accade, quando mi trovo controtendenza: fu eccezione o sentimento possibile per tutte?




... a casa mia anche i cani e gatti alla fine convivono, e magari dormono uno sull'altro.

Foto bellissima!
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

maverick

.. la giallina è bellissima.. complimenti...  (felice)

paoloDòCavaj









La mia prima auto la comprai nel 1970, usata, color amaranto: era una tre marce con questa carrozzeria ed un arredamento ridotto all'osso.
Ricordo il viaggio a Parigi e lo scoppio del vaso di espansione di vetro sul San Gottardo...

La vendetti ad un mio collega, Tal Moustache, .... prese fuoco sull'apice del ponte della Vittoria..

Tendine nere con fiorellini bleu alla tirolese: nonostante i due traversi di sostegno dei sedili, avevo trovato il modo di dormirci dentro....

Ma poi fu l' AK a cambiare la stroria.....

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 31 Marzo 2013, 11:44:49 AM

Di certo vissero li, sotto il portico  a lungo, senza farsi significativi dispetti....  (nonso)
Strana la vita, come spesso mi accade, quando mi trovo controtendenza: fu eccezione o sentimento possibile per tutte?




(noncicredo) vedi che avevo ragione quando dicevo che ggiovane matteo aveva dormito fuori  ;D



Domenica è stata una giornata di avvistamenti eccezionale (foto), ma se si deve giudicare dal primo che ho fatto qualcuno avrebbe pensato che sarebbe stata una brutta giornata  (muoio) (muoio)


P.S. vorrei far notare che non è un rottame (vecchio) in quanto ha le targhe, neh  ;D




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Watson mi dici dov'è?

Magari in mp ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Watson - 02 Aprile 2013, 13:18:26 PM
Citazione da: paoloDòCavaj - 31 Marzo 2013, 11:44:49 AM

Di certo vissero li, sotto il portico  a lungo, senza farsi significativi dispetti....  (nonso)
Strana la vita, come spesso mi accade, quando mi trovo controtendenza: fu eccezione o sentimento possibile per tutte?




(noncicredo) vedi che avevo ragione quando dicevo che ggiovane matteo aveva dormito fuori  ;D



Domenica è stata una giornata di avvistamenti eccezionale (foto), ma se si deve giudicare dal primo che ho fatto qualcuno avrebbe pensato che sarebbe stata una brutta giornata  (muoio) (muoio)


P.S. vorrei far notare che non è un rottame (vecchio) in quanto ha le targhe, neh  ;D






Come pubblicita' per i " rottami ferrosi " davvero non potevano trovare di meglio.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 02 Aprile 2013, 14:05:52 PM

Come pubblicita' per i " rottami ferrosi " davvero non potevano trovare di meglio.

e se ci fosse stata una dyane al posto del r4 (??)


in ogni caso la visione mi ha portato bene, perchè ho avvistato poi molti modelli e una 2cv che non pensavo di trovare  (sorpreso)   (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 02 Aprile 2013, 14:49:28 PM
Citazione da: Aspes - 02 Aprile 2013, 14:05:52 PM

Come pubblicita' per i " rottami ferrosi " davvero non potevano trovare di meglio.

e se ci fosse stata una dyane al posto del l'innominabile vetturetta (??)


in ogni caso la visione mi ha portato bene, perchè ho avvistato poi molti modelli e una 2cv che non pensavo di trovare  (sorpreso)   (felice)

E come avrebbe potuto esserci .... ?

Mal si presta ai " rottami ferrosi " la Dyane ... 

La Dyane e' troppo bella, troppo intrigante, troppo sinuosa, troppo affascinante .. !!

" Troppo ", insomma .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Troppo di parte, ASPES ;D

Forse l'hai già detto e scritto, ma son curioso...come mai non hai ripreso la Dyane?

OH! non è una provocazione, semplice curiosità.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 02 Aprile 2013, 16:00:43 PM
Troppo di parte, ASPES ;D

Forse l'hai già detto e scritto, ma son curioso...come mai non hai ripreso la Dyane?

OH! non è una provocazione, semplice curiosità.

Di parte .. mah ? Sara' che ho fatto storia dell'Arte .. e mi piacciono le cose belle .. !! ;)

A dire il vero le avevo riprese tutte e due .... solo che la 2Cv mi e' rimasta, e la Dyane purtroppo no ..

Forse perche' non era Gialla .. !!! (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALMAURI65

#437
Citazione da: Foie gras - 31 Marzo 2013, 11:50:56 AM
A me la l'innominabile vetturetta piace....

..piace molto anche a me'  ;D e' una semplice evoluzione dell' idea 2CV,
una vettura popolare economica, versatile, per famiglia e lavoro !
Dall' enciclopedia Wikipedia :
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_4
" ..realizzata.....prendendo come spunto proprio la 2CV di Casa Citroën, la vettura doveva enfatizzarne quelli che erano i contenuti ed aumentarne le doti di praticità, pur mantenendo ridotto il prezzo.. "


CIAO (felice)

..........dai gas !!

Watson

Penso che sotto sotto piaccia a tutti, solo che alcuni lo dicono senza problemi, altri invece fanno finata di esserne disgustati, ma solo per orgoglio pattriottico verso la Citroen


P.S. ma se non erro, non sono entrambe case automobilistiche francesi (??)   ;D ;) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

mi piacciono le ancienne



al limite una bella r 3



sdeghedè sdeghedè

paoloDòCavaj


era la mia

E il mio modello era quello ridotto all'osso, il più economico, senza rivestimenti alle portiere..

Pensa: 3 marce e il vaso di espansione dell'acqua del radiatore in vetro...

Però la nuova fu l'AK  ;D

skassamakkinen

Se non mi ricordo male, sta cosa aveva anche un passo differente tra la ruota anteriore e quella posteriore a seconda se la misuravi da destra o da sinistra, causa ingombri meccanici... Roba di poco, però.. (muoio)

Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 03 Aprile 2013, 20:03:05 PM
Se non mi ricordo male, sta cosa aveva anche un passo differente tra la ruota anteriore e quella posteriore a seconda se la misuravi da destra o da sinistra, causa ingombri meccanici... Roba di poco, però.. (muoio)

io la r3 la adoro ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

skassamakkinen

Mi sembra che in Italia ne siano rimaste due..
Una era in vendita su Subito un paio di anni fa.
Che articolo!!  E io, quasi quasi raddoppio.. a rischio di andare fuori tema..
Ma la R8, ve la ricordate? ;D

Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 03 Aprile 2013, 20:23:41 PM
Mi sembra che in Italia ne siano rimaste due..
Una era in vendita su Subito un paio di anni fa.
Che articolo!!  E io, quasi quasi raddoppio.. a rischio di andare fuori tema..
Ma la R8, ve la ricordate? ;D

La Gordini?....sluuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrp

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


.....io amavo la R16, ma era troppo costosa

Un confort citronico e..... si dormiva dentro... ;D

C'e l'ho sempre quella fissa: l'auto per me deve essere abitabile, dormibile e questa lo era di serie


Ludo

Citazione da: paoloDòCavaj - 03 Aprile 2013, 21:29:10 PM

.....io amavo la R16, ma era troppo costosa

Un confort citronico e..... si dormiva dentro... ;D

C'e l'ho sempre quella fissa: l'auto per me deve essere abitabile, dormibile e questa lo era di serie



La sua linea è tutt'ora attuale, anche a me è sempre piaciuta.

L'unica di casa Renault che ho sempre trovato orrenda èla 12
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

avevo circa 15-16 anni un mio amico prendeva in "prestito" una bella r16 del padre (color bronzo?) ed andavamo giracchiando senza patente, l'auto era troppo seria che le forze dell'ordine non ci hanno mai fermato.
ricordo gli accessori, tanti per quell'epoca  (sorpreso)
sdeghedè sdeghedè

skassamakkinen

Oh Paolo, ma lo sai che anch io ho sempre avuto la fissa che nella macchina, all' occorrenza, ci devo poter abitare??? (abbraccio)

Lu

Citazione da: skassamakkinen - 03 Aprile 2013, 22:49:29 PM
Oh Paolo, ma lo sai che anch io ho sempre avuto la fissa che nella macchina, all' occorrenza, ci devo poter abitare??? (abbraccio)

Non è che hai paura che Jessie oltre che dal letto ti cacci anche di casa?
E tutta colpa per un russo!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)