News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


R 4 raduno e cose simili

Aperto da decius, 21 Marzo 2007, 21:44:02 PM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Citazione da: skassamakkinen - 03 Aprile 2013, 22:49:29 PM
Oh Paolo, ma lo sai che anch io ho sempre avuto la fissa che nella macchina, all' occorrenza, ci devo poter abitare??? (abbraccio)

si ti capisco ... ma è una fissa stasera la storia del Russo?
Mandalo da me, che qui, lo sai, c'è spazio.......

skassamakkinen

Paolone, lo sai.. Jessie, ai russi, regala soggiorni premio nelle migliori località "turistiche" italiane.. (muoio) (muoio)

paoloDòCavaj

 Cacchio:
ci si potrebbe cavare delle vacanze gratuite,
facendoci insegnare qualche trucco  dagli amici russi..... (?)

(ot) (su) (appl)

skassamakkinen

E' un idea.. mi farò dare un depliant (anzi..un dépilànt.. come lo chiamavano, al supermercato, i veciòti..)

Località amene, stanze un po strettine e nessuna possibilità di fissare i periodi, però.. se si vuol cambiare aria per un po'..

paoloDòCavaj


Per i periodi non c'è problema : l'importante è che sia un LOWE coste alla/con la russa  (superok)


skassamakkinen

'Somma.. 'nsomma..
..non fanno camerate miste..

paoloDòCavaj

Leggendo ieri  di Jessi e il russo ho capito male (nonso)
Azzeriamo il discorso

Dunque, l'erre4 a tre marce vide il Bois de Bologne come luogo dominante della Francia
La frescura suscitava giovanili baldanze ed entusiasmi
E le sospensioni reggevano bene i contraccolpi, molto meglio delle vistose ed imbarazzanti reazioni  di quelle che poi dovetti gestirmi in AK..... (muoio) (stupid)




Marchino

sinceramente non avevo capito nemmeno io...  (?)

skassamakkinen

A Pa', la Jessie regala soggiorni premio a:

- Montorio;
- San Vittore;
- Rebibbia;
- Ucciardone;

Purtroppo L' Asinara è stata tolta dal Tour Operator.. (muoio)

Watson

Parlavi di auto in cui era facile dormirci dentro....

... nel cercare r4 di quel tipo mi sono imbattuto in Ernesto inventore sparalesto  (sorpreso) (l'aggettivo l'ho inventato, neh  ;D), che con un sistema semplice e pratico, ha inventato il metodo di trasformare qualsiasi autovettura (basta che abbia il portellone posteriore apribile come quello della diana) in un'auto dormitorio  (appl)

Qui la sua invenzione con una R6




e qui il disegno semplificativo (per il link dell'articolo cliccare sull'immagine di sotto  :))



P.S. Ernesto ha lavorato per la renault argentina dal 1976 ed il 1977 poi è stato licenziato (immagino che Aspes se lo aspettava, da una casa automobilistica simile  ;D)


El auto-dormitorio

Chiosso trabajaba en Renault cuando se le prendió la lamparita y diseñó el auto-dormitorio. "Se puede adaptar a cualquier coche con tres o cinco puertas. La única condición es que tenga portón de cola levadizo", explica el inventor. "No importa el tamaño, hasta en un Fiat 147 pueden dormir, cómodas, cinco personas", asegura. "Dos chicos van en los asientos reclinables, otro va atravesado atrás y, en la bandeja que sobresale debajo del portón, se acuestan los grandes con un colchón inflable. La carpa cubre hasta arriba y no entran agua ni mosquitos", describe.

Según la correspondencia interna que mantuvo con Renault entre 1976 y 1977, en un primer momento los franceses se interesaron por el proyecto y, un año después, lo desestimaron. El inventor asegura que se "enojaron" cuando, en ese lapso, lo patentó a su nombre.

"Nos parece muy buena la idea, estaríamos dispuestos a incorporar el accesorio para su comercialización", dice la carta de abril de 1976 con membrete de Renault Argentina y titulada: "Accesorios para pernoctar en R6". En junio de 1977, según Ernesto, poco antes de que fuera cesanteado, una nueva misiva firmada por el "Comité de ideas" de Renault lamentaba "la no aceptación" del proyecto. Con optimismo, le auguraron "éxito por el ingenioso invento que, a no dudarlo, habrá de contar con un numeroso mercado comprador".
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen


Watson

Giusto per spezzare una lancia a favore di questo splendido modello, guardate che bel manifesto rilassante e confortevole ho trovato in rete su questa mitica vettura  ;D




P.S. c'è il traduttore di google, ma so che tu sai che io so che Aspes sa che noi sappiamo che r4 è super  (su)

;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

TRADUZIONE: R4, così cretini che se la son comprata.. (muoio)

Watson

Citazione da: skassamakkinen - 04 Aprile 2013, 18:08:17 PM
TRADUZIONE: l'innominabile vetturetta, così cretini che se la son comprata.. (muoio)

io so che tu conosci il tedesko..... ma ho dei dubbi su questa traduzione (vecchio)


Vi lascio ma vorrei proprvi uno spunto di riflessione e di discussione serale:

ho trovato in rete due foto di una eventuale rinascita di questa gloriosa, famosa, insuperabile, magnifica, irrinunciabile erre quattro, che ne pensate (?)

qualcuno ne ha già parlato, devo per caso aprire un 3D apposito per le moltissime richieste di info che giungeranno da qui fino alla fine del mondo  ;D







a domani e mi raccomando sogni d'oro, anzi d'errequattro  ;D (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Il fianco è  molto bello, un po meno il "muso"
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Mamma mia .. non so se sia piu' brutta quella vecchia o quella nuova .. !!

Ne approfitto di un'immagine di Michael .. io aspetto la rinascita della 127 .. !!


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

skassamakkinen


salbifulco

io dico terribilmente bella  ;)
sdeghedè sdeghedè

2cvami

Citazione da: skassamakkinen - 04 Aprile 2013, 18:08:17 PM
TRADUZIONE: l'innominabile vetturetta, così cretini che se la son comprata.. (muoio)

Uè Skassa... Vieni qua, Skassa  (spett) Non ti sembra di essere un po' troppo offensivo  (nonso)? Mi aspetto delle scuse agli errequattristi da parte tua, per lo meno, sarebbe giusto che lo facessi!  ;)

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

La traduzione dovrebbe essere:

r4 così giusta per i giovani

solo che a guardar bene il disegno non mi sembrano così giovani i tipi attorno....

... che siano scappati a provare le diana  (muoio) (appl)


Ora a parte i campanilismi e battute da tifo ultrà... non vi pare che sia una versione azzeccata per un ipotetico restyling  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Guarda che si chiamano Dyane ... sei su un forum di
bicilindriche, neh ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

ma pure sul 3D corretto per uno che in teoria dovrebbe adorare la R 4 ed ignorar (ne senso essere ignorante) di bicilindriche....

;D

.... e poi non ti ricordi che le derivate son derivate, come dire, sono copie non ben riuscite dell'originale (a me non è mai piaciuta la diane:P


(felice) (abbraccio) (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

skassamakkinen

Citazione da: 2cvami - 04 Aprile 2013, 23:05:18 PM
Citazione da: skassamakkinen - 04 Aprile 2013, 18:08:17 PM
TRADUZIONE: l'innominabile vetturetta, così cretini che se la son comprata.. (muoio)

Uè Skassa... Vieni qua, Skassa  (spett) Non ti sembra di essere un po' troppo offensivo  (nonso)? Mi aspetto delle scuse agli errequattristi da parte tua, per lo meno, sarebbe giusto che lo facessi!  ;)

(felice)

Mah, se qualcuno ci è rimasto male.. sorry! Sorry!
E' che, tra quei "cretini", ci sono anch io... ;D

1967, 6Volt, blu carta da zucchero: per un pelo non mi ammazzo a  causa di un "giochetto" nella scatola guida che, a sterzata totale, "bloccava" l' avantreno in quella posizione.. Scusate, ma non ho un buon ricordo di quella macchina.. (e chi ce l'ha, controlli bene l' avantreno...)

skassamakkinen

PS PER GLI APPASSIONATI REN@ULT..

Nella mia personalisima classifica, la macchina migliore che ho avuto (dopo i Maggiolini) è stata una Renault RX4.
Non mi ha mai mollato per strada, è andata dappertutto, raramente ha visto il meccanico e si lasciava riparare anche in maniera barbara, se proprio non c'era di meglio.  E' tornata a casa con le bobine guaste, gli iniettori andati e quant altro.
A mio padre, rimasto a piedi a marzo 2012, ho trovato un Clio RN primissima serie, col motore della Super5, con 35.000km di un novantenne che non si è visto rinnovare la patente. Messa a GPL, ora, è inarrestabile..

PACE FATTA?? (felice)
Dài, facciamo la pace, perchè io tra poco sparisco e non voglio conti in sospeso... (felice)

2cvami

Pace? Altro che pace, è una pace super  (abbraccio)! Grande Skassa, W  2cv, ERRE4, maggiolini e qualunque cosa con ruote che susciti passione... Non sparire però!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

'ndo vai?
E la Charly?
Me la regali? :P
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 07 Aprile 2013, 00:00:05 AM
PS PER GLI APPASSIONATI REN@ULT..

Nella mia personalisima classifica, la macchina migliore che ho avuto (dopo i Maggiolini) è stata una Renault RX4.
Non mi ha mai mollato per strada, è andata dappertutto, raramente ha visto il meccanico e si lasciava riparare anche in maniera barbara, se proprio non c'era di meglio.  E' tornata a casa con le bobine guaste, gli iniettori andati e quant altro.
A mio padre, rimasto a piedi a marzo 2012, ho trovato un Clio RN primissima serie, col motore della Super5, con 35.000km di un novantenne che non si è visto rinnovare la patente. Messa a GPL, ora, è inarrestabile..

PACE FATTA?? (felice)
Dài, facciamo la pace, perchè io tra poco sparisco e non voglio conti in sospeso... (felice)

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: skassamakkinen - 07 Aprile 2013, 00:00:05 AM

Dài, facciamo la pace, perchè io tra poco sparisco e non voglio conti in sospeso... (felice)

M dove vai per sparire ?

E' una cosa impossibile ... la rete ti raggiunge ovunque .. !!

E dai, non fare l'ombroso .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

skassamakkinen

 (felice)
No,no, ragassuòli..  Non volevo fare l' ombrelloso..  E' che qua l'è sempre peggio..

Già è un bel periodo... ho dovuto portare mio padre in ospedale l' altro ieri e (mi sa), che per un po' dovrò
fare l' infermiere e lasciare stare tante cose..  Tutto qua! ;)