News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2016, 15:13:14 PM
Parlavo della 5HP, quella in cui guidi bello in vista, e su cui tutti possono vederti con i jeans e maglietta....  (sorpreso)

Ovviamente sono impressioni, probabilmente deve trattarsi di una bella sensazione guidare un mezzo così vecchio ed essere giovane (non solo dentro), ma ammettiamolo vederle transitare per le nostre strade in una giornata feriale, non so se ti sentiresti orgoglioso o antiquato...




... certo sempre meglio che guidare uno di questi cosi, neh  (stupid) (muoio)

Io adoro le Microcar.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Citazione da: SCARABEO - 25 Luglio 2016, 15:40:00 PM
Citazione da: Watson - 25 Luglio 2016, 15:13:14 PM
Parlavo della 5HP, quella in cui guidi bello in vista, e su cui tutti possono vederti con i jeans e maglietta....  (sorpreso)

Ovviamente sono impressioni, probabilmente deve trattarsi di una bella sensazione guidare un mezzo così vecchio ed essere giovane (non solo dentro), ma ammettiamolo vederle transitare per le nostre strade in una giornata feriale, non so se ti sentiresti orgoglioso o antiquato...




... certo sempre meglio che guidare uno di questi cosi, neh  (stupid) (muoio)

Io adoro le Microcar.

E questa è sensazionale! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

axinte


Watson

E' una Mopetta, progettata nel 1956 da Egon Brütsch in soli 14 esemplari con un motore da 50 cc Oil 50V, che si accendeva a strappo ed era associato a una trasmissione a tre marce manuale priva di retromarcia, in grado di percorrere 100 chilometri con tre litri di carburante a una velocità massima di 45 km/h




Anch'io adoro queste microcar, e francamente mi sentirei meno in imbarazzo.... ma molto più in ridicolo  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) a proposito di microcar negli anni 50 la Citroen progettò la Coccinelle , credo avesse il motore della 2cv , ma poi non se ne fece più niente
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2016, 21:39:44 PM
E' una Mopetta, progettata nel 1956 da Egon Brütsch in soli 14 esemplari con un motore da 50 cc Oil 50V, che si accendeva a strappo ed era associato a una trasmissione a tre marce manuale priva di retromarcia, in grado di percorrere 100 chilometri con tre litri di carburante a una velocità massima di 45 km/h




Anch'io adoro queste microcar, e francamente mi sentirei meno in imbarazzo.... ma molto più in ridicolo  (muoio)



stupenda!!!!!!

ci vorrebbero per le nostre cittè

SCARABEO

Un paio di anni fa stavo comperando questa:


È una Mochet, veniva via per un paio di mille euri, con 2 motori.
Solo le ruote non erano le sue.
Poi non se ne fece nulla....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

ecco quest'ultima la vedrei bene a Scarabeo, lui adora le DS e (non so come faccia) le microcar  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Ditemi cosa volete, la DS break è la più bella di tutte!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Citazione da: m.real - 25 Luglio 2016, 22:01:02 PM
(felice) a proposito di microcar negli anni 50 la Citroen progettò la Coccinelle , credo avesse il motore della 2cv , ma poi non se ne fece più niente

Era uno studio di Lefebvre (l'ultimo, per la verità) per un'automobile ad aerodinamica spinta. Montava il motore della 2CV e le sospensioni idropneumatiche. In sede di industrializzazione, Cadiou preferì adottare il progetto dell'AMI6, più classico ed economico.

Eccovi due foto che ho scattato anni fa degli interni e del retrotreno di questo prototipo. Notare il volante.




axinte

Citazione da: CDSC - 26 Luglio 2016, 11:57:50 AM
Citazione da: m.real - 25 Luglio 2016, 22:01:02 PM
(felice) a proposito di microcar negli anni 50 la Citroen progettò la Coccinelle , credo avesse il motore della 2cv , ma poi non se ne fece più niente

Era uno studio di Lefebvre (l'ultimo, per la verità) per un'automobile ad aerodinamica spinta. Montava il motore della 2CV e le sospensioni idropneumatiche. In sede di industrializzazione, Cadiou preferì adottare il progetto dell'AMI6, più classico ed economico.

Eccovi due foto che ho scattato anni fa degli interni e del retrotreno di questo prototipo. Notare il volante.




semplicemente straordinaria (superok)

m.real

 (felice) non avevo mai visto gli interni della Coccinelle, veramente incredibili  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

al giorno d'oggi, vista di lato, non si capisce qual'è il senso di marcia della cocinelle..... (nonso)

quelle microcar anni 50/60, con i dovuti adeguamenti tecnici, non sarebbero l'ideale come tender per i camperisti?
o per andare al lavoro in città?

le smart sono già troppo grandi.....


CDSC

Citazione da: m.real - 26 Luglio 2016, 20:05:54 PM
(felice) non avevo mai visto gli interni della Coccinelle, veramente incredibili  (su)

Attenzione perché esistono due prototipi: quello che ho fotografato io ed un altro, che è quello ritratto nelle foto d'insieme e che ha il vetro anteriore per metà dipinto in alluminio.

Il secondo prototipo, molto più rifinito, è "visitabile" virtualmente sul Citroën Origins, lo spettacolare sito che ripercorre la storia della Marca attraverso alcune delle auto del Conservatoire, qui: http://www.citroenorigins.fr/fr/vehicule/c10

m.real

 (felice) posto 2 cartoline italiane la prima e di Ceriale in Liguria
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Cannobio sul lago Maggiore  (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Ma che belle!
Con i colori seppiati!!
Fanno proprio "Cartoline dei giorni felici"!
(superok)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

Citazione da: Skassamakkinen - 08 Agosto 2016, 21:12:12 PM
Ma che belle!
Con i colori seppiati!!
Fanno proprio "Cartoline dei giorni felici"!
(superok)
(felice) grazie Skassa ;)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Grazie a te!
Son belle proprio!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

#539
Quest'ultima la trovo eccezionale.... non so saranno tutte quelle furgonette o forse sono i tre Transporter che passano sull'autostrada  ;D

Ti riposto una leggermente più nitida con sorpresa finale (abbraccio) (su)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi