News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Comincia il restauro di Cécile!

Aperto da Citroale90, 05 Febbraio 2015, 13:09:53 PM

« precedente - successivo »

Citroale90

Grazie! Il merito va a chi esegue i lavori con tanta passione e precisione!
Sono stati ripassati tutti i filetti dei semi-carter motore e inoltre è stato aggiunto un filtro olio maggiorato.
Guardando le foto si nota la "prolunga"
Completeranno il tutto i tubi del radiatorino olio flessibili,  carburatore nuovo, accensione elettronica in sostituzione di puntine e condensatore e bobina in stato solido.  :)

Andre77

Ciao Citroale,

complimenti per ciò che stai facendo.
Ho seguito da visitatore negli ultimi tempi tutto il work in progress ma mi sembrava il caso di scriverti due righe!
Non vedo l'ora di vedere Cécile bella, pulita e profumata, così potremo (finalmente!) conoscerci..

Ancora complimenti!!!
(appl) (appl) (appl)

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Tad

Citazione da: Citroale90 - 28 Novembre 2016, 12:47:26 PM
Completeranno il tutto i tubi del radiatorino olio flessibili .......

Sono molto incuriosito da questo, i tubi del radiatorino olio flessibili che vantaggi e/o svantaggi hanno rispetto agli originali?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Citroale90

Citazione da: Tad - 01 Dicembre 2016, 17:24:37 PM
Citazione da: Citroale90 - 28 Novembre 2016, 12:47:26 PM
Completeranno il tutto i tubi del radiatorino olio flessibili .......

Sono molto incuriosito da questo, i tubi del radiatorino olio flessibili che vantaggi e/o svantaggi hanno rispetto agli originali?
(felice)
Rispetto gli originali che subiscono gli sbalzi termici caldo freddo - freddo caldo e si incrudiscono crepandosi poi. Questi principalmente non lo fanno. Essendo poi flessibili riescono ad assorbire le pulsazioni dell'olio pompato dalle due teste e fanno da "polmone".
Insomma sono più durevoli rispetto gli originali.  :)

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 01 Dicembre 2016, 14:26:02 PM
Ciao Citroale,

complimenti per ciò che stai facendo.
Ho seguito da visitatore negli ultimi tempi tutto il work in progress ma mi sembrava il caso di scriverti due righe!
Non vedo l'ora di vedere Cécile bella, pulita e profumata, così potremo (finalmente!) conoscerci..

Ancora complimenti!!!
(appl) (appl) (appl)

(felice)
A n d r e

Ehy da quanto tempo!
Quando sarà pronta praticamente ci vivrò sopra il primo periodo e sicuramente ci sarà modo di conoscersi!  (muoio)

Tad

Citazione da: Citroale90 - 02 Dicembre 2016, 01:10:25 AM
Citazione da: Tad - 01 Dicembre 2016, 17:24:37 PM
Citazione da: Citroale90 - 28 Novembre 2016, 12:47:26 PM
Completeranno il tutto i tubi del radiatorino olio flessibili .......

Sono molto incuriosito da questo, i tubi del radiatorino olio flessibili che vantaggi e/o svantaggi hanno rispetto agli originali?
(felice)
Rispetto gli originali che subiscono gli sbalzi termici caldo freddo - freddo caldo e si incrudiscono crepandosi poi. Questi principalmente non lo fanno. Essendo poi flessibili riescono ad assorbire le pulsazioni dell'olio pompato dalle due teste e fanno da "polmone".
Insomma sono più durevoli rispetto gli originali.  :)

Grazie  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Citroale90

 (felice)

Sono arrivati altri componenti ed altri arriveranno per l'inizio del 2017 quando verrà richiuso il motorello e potrà finalmente sentirlo rombare  :P



I famosi tubi flessibili per il radiatore dell'olio!




Ventola nuova!



Pompa olio per il motore!



Radiatore nuovo!



Bobina allo stato solido!



Alternatore!



Frizione nuova Valeo!

Citroale90

 (felice)
È arrivata la capotte!  :P
Presa una Sonnenland!
Che ne dite?










nomad


Citroale90


Citroale90

 (felice)
Arrivati il filtro olio maggiorato e i convogliatori aria dei dischi freno!







E NOTIZIONA!
Siam partiti con la verniciatura!  (ola)
Per il momento si faranno i cerchi, i parafanghi e la rasatura delle porte!
Poi si proseguirà con la scocca e relativa maschera di verniciatura!
Presto arriveranno nuove immagini!  :P

Sono felicissimo!  (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ammazza che filtrone!  (sorpreso) (sorpreso)

Roba da turbodiesel! (vecchio)

Immagino che ci vorrà anche più olio del normale, giusto?  (?)

P.S: quei convogliatori non sono nuovi, di più! (vecchio)  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Circa 750/800 gr in più..........obbiettivo e far si che sotto sforzo a caldo si riesca a far scendere la temperatura media dell'olio di circa 7/8 gradi........per contro ci vuole maggiore cautela in clima molto freddo e nelle fasi di riscaldamento che sono leggermente più lunghe.
Il filtro maggiorato è solo uno degli accorgimenti presi per ottimizzare il raffreddamento.........ci sono poi altre accortezze che dovrebbero evitare dispersioni del flusso dal ventilatore verso i cilindri.........
(felice)
Dodo

10nico

7-8 gradi in meno?

USTI!  (sorpreso)

Molto interessante! Quali sono gli accorgimenti per evitare le dispersioni del flusso d'aria? (se non è top secret eh!) (?)

Grassie!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

La sigillatura di tutti gli angoli aperti del convogliatore tranne quella inferiore di fuga per eventuale acqua aspirata.......stessa cosa ma saldata a castolin per i convogliatori d'aria del riscaldamento, montaggio corretto dei convogliatori aria freni e relativi tubi.......
Non è quello a diminuire la temperatura media ma la maggior quantità di olio interessata nel circolo di lubrificazione.
(felice)
Dodo

Andre77

...che gran bel lavoro!  (appl) (appl) (appl)
Venerdì pomeriggio ho fatto un salto da haiede e, oltre ad aver avuto il grande piacere conoscerlo, ho potuto vedere dal vivo i lavori che sta effettuando su Cécile e non posso che fargli i complimenti per la meticolosità, per la cura e l'attenzione che ci sta mettendo in questo lavoro.
Citroale, quando la tua Cécile sarà pronta avrai una macchina FA-VO-LO-SA e con tutti i componenti che verranno montati sarà ancora meglio di quando uscì dal concessionario!  (su)
Approfitto anche per ringraziare haiede per la sua calorosa accoglienza e anche per avermi dato un occhio e per aver sistemato un paio di cosine alla mia Tortoise!
Dai Citroale, ancora un po' di pazienza e vedrai come presto ti godrai questa bellezza!


(abbraccio)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

cainos

ciao fino ad ora ho letto con estremo interesse i tuoi post e devo dire che sei stato sfigato all'inizio ma fortunatamente hai trovato poi la persona giusta che con la sua passione ti sta creando una 2cv pressochè peretta...bravo continua così...una domanda...le prese d'aria dei dischi freni con i tubi dove le hai trovate?
ciao

Citroale90

Citazione da: cainos - 19 Dicembre 2016, 17:12:18 PM
ciao fino ad ora ho letto con estremo interesse i tuoi post e devo dire che sei stato sfigato all'inizio ma fortunatamente hai trovato poi la persona giusta che con la sua passione ti sta creando una 2cv pressochè peretta...bravo continua così...una domanda...le prese d'aria dei dischi freni con i tubi dove le hai trovate?
ciao
Ti ho risposto in privato  (felice)

Citroale90

 (felice)
Arrivati paraurti (da verniciare) e foderine sedili!











amidelami

Quanti fori ha quel paraurti anteriore? (sorpreso)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

haiede

Appunto fornivano l'adesivo nero a fascia........sono comunque quelli forniti attualmente.
(felice)
Dodo

guidowi

Ha tutti i fori necessari al fissaggio delle baguette di plastica beige o nere secondo gli anni.
Quando sono state eliminate a favore della striscia adesiva sono comunque rimasti i buchi che scompaiono sotto alla striscia.

Ciao
Guido

Golf

Citazione da: guidowi - 16 Gennaio 2017, 13:46:04 PM
Ha tutti i fori necessari al fissaggio delle baguette di plastica beige o nere secondo gli anni.
Quando sono state eliminate a favore della striscia adesiva sono comunque rimasti i buchi che scompaiono sotto alla striscia.

Ciao
Guido

Per riapparire dopo qualche anno quando la striscia adesiva invecchia........

Son 2CV......

(felice)


guidowi

Riappaiono solo sulle 2cv che vanno talmente forte che il vento fora la striscia in corrispondenza dei buchi.
Non riappaiono su tutte...   ;)

amidelami

Citazione da: guidowi - 16 Gennaio 2017, 13:50:53 PM
Riappaiono solo sulle 2cv che vanno talmente forte che il vento fora la striscia in corrispondenza dei buchi.
Non riappaiono su tutte...   ;)

(muoio) (muoio) (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

... e quasi mai sulle derivate, non ce la fanno !   ;D ;D ;D (sorpreso)

zia anita

guido...
metta pure con comodo la foto del paraurti frontale della zia,
quello che abbiamo sostituito perche' ormai consumato dalla potenza.

altro che buchini, velocita' vento.....

la zia ne cambia uno ogni anno malgrado si muova poco.

ma quando si muove...

evitate le maiuscole...

Ludo

Al paraurti della contessa li ho saldati, quei buchi, la turbolenza che creavano a velocità di crociera mi svitava i parafanghi........ (pinocchio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

Citazione da: guidowi - 16 Gennaio 2017, 16:08:03 PM
... e quasi mai sulle derivate, non ce la fanno !   ;D ;D ;D (sorpreso)

Dipende dalle derivate  :P le AMI sono velocissime  (muoio) (muoio) (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.