DEDICATO ALLE DONNE

Aperto da Pier Le Blanc, 19 Febbraio 2015, 00:35:19 AM

« precedente - successivo »

Descevò

Citazione da: Pier Le Blanc - 23 Novembre 2015, 19:49:58 PM


Ok, cara ragazza, venceremos, venceremos seguro, ma intanto...intanto vincono loro, vincono sempre loro e si fanno un baffo delle nostre belle speranze.
Comunque noi sventoliamo slogan e bandiere, inalberiamo sorrisi e ideali, rimaniamo uniti, compatti, alziamo i pugni, teniamo duro e crediamoci ancora.
Prima o poi venceremos.

Questa foto,  oltre a dirmi che c'è ancora vigore combattivo nei giovani, mi fa anche pensare a quanto mi sono preso per i fondelli da solo, nel corso del tempo.

Cuba, il Che, Hemingway, le senoritas, l'Avana, il Tropicana Club, Pedro Juan Gutierrez, i sigari cubani, il ron, le automobili americane sopravvissute degli anni 50, la musica, il film di Win Wenders: Buenas vista social club, la revolucion e il comunismo tropicale che resiste a ogni affronto! Attraverso tutti questi spunti, o luoghi comuni se si preferisce, ho sognato, tempo fa, di andare un giorno a Cuba, uno di quei viaggi che non si possono mancare.

Ho sognato di andare a Cuba e dove ho messo questo sogno? L'ho infilato nel ripostiglio del futuro, ho aperto la porta e l'ho sistemato lì, dicendo che prima o poi l'avrei realizzato . E così ho fatto per tutti i viaggi che ho mentalmente concepito e desiderato di fare, l'India, la Thailandia, Capo Nord, ecc. tanti meravigliosi viaggi che ho messo nello stesso identico sgabuzzino convinto che un giorno o l'altro, prima o poi.. eh ..eh.. prima o poi li avrei fatti tutti .. e invece...invece... sono invecchiato sognando...

Bravo plb e adesso il tuo ripostiglio del futuro è pieno di sogni con le ragnatele e il futuro, il futuro un tempo che si è ristretto come un golfino infeltrito. Che fare?

Potrei far finta di niente e continuare a prendermi in giro, stipando altra mercanzia onirica in quel bel posto del cavolo oppure potrei sfondare la porta chiusa, prendere i sogni a picconate e  demolirli tutti.

Mah si, ho deciso che farò così,  tirerò giù il castello dei sogni inutili, smetterò di raccontarmi delle palle e non inseguirò più carote e illusioni.
Non ne voglio più sapere di Cuba, India e Capo Nord.
Addio paesi di sogno e addio ripostiglio delle fregature.

Davanti ai miei sogni infranti, davanti al futuro fatto a pezzi, davanti alle macerie del mio sgabuzzino, chissà che non riesca, una buona volta, a partire davvero.
Venceremos!

(felice)


Caro Pier, non ci conosciamo ma si vede che l'essere coetanei e la passione per questa macchina rende facile condividere certe considerazioni. Anche per me è così  :)
Spero un giorno di poterti incontrare da qualche parte . Chissà, forse non avrò paura di affrontare i Km che mi separano da un raduno. Hai espresso quello che anche io penso riguardo a sogni e alibi che hanno segnato la mia vita.

Ad ogni modo grazie per le tue schiette riflessioni.  Vittorio.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Pier Le Blanc

Ciao Vittorio,
grazie per le tue considerazioni sul tema dei sogni e del sognare che alla nostra età comporta inevitabili riflessioni e nuove prese di coscienza. 

Ovviamente mi fa molto piacere avere dei coetanei con cui condividere esperienze e passioni. Come ben dici la 2cv è un mezzo di comunicazione sorprendente, una specie di feticcio capace di coniugare sogni, viaggi, avventure e favorire nuove conoscenze.

Spero proprio anch'io di conoscerti di persona durante uno dei nostri raduni, quando arriverai con la tua Camille, di cui naturalmente seguo ogni sviluppo di restauro attraverso i tuoi post.

Se ce la faccio io ad affrontare la strada in 2cv, che non ho alcuna dimestichezza su come si fronteggiano le sue magagne, figurati tu che sai già come metterci le mani!

Il rapporto con la 2cv è divertimento, ma anche inizio di nuove sfide e anch'io spero sempre di migliorare il rapporto con la sua meccanica.
Però anche qui, come per un cronico difetto, rinvio sempre a data da destinarsi!
Va beh, dai...
Venceremos!

Ciao, dunque, con l'augurio che tu possa passare delle buone feste in quella meraviglia di territorio in cui abiti!

pierangelo

(felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Descevò

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Watson

Questa è la mia (pen)ultima foto sulle donne che ho scovato nel mio piccolo archivio bicilindrico

ed oggi è proprio il giorno giusto per postarla  (appl)


E' una fresca mattina di gennaio, siamo in riva al mare in Liguria e si stà svolgendo un primo raduno a cui seguiranno altri (il prossimo fra pochi giorni)  ;D


Io ci sono per caso e non sono automunito, mi ha convinto (non so come) il nostro Ludaccio, strano come a volte se lasci da parte le tue "catene" riesci a fare qualcosa di divertente e appagante...

... ricordo solo che ci trovammo con la sua C3 a correre per un'autostrada deserta verso il mare dove era in svolgimento un raduno fuori stagione, poi una volta laggiù ebbi la sorpresa di avere in prestito una Charleston bigrigia, così almeno mi sentii meno ospite e più protagonista di quell'incontro.


Ma lasciamo perdere le mie considerazioni e concentriamoci su una persona che ebbi l'immenso piacere di conoscere e finalmente di parlarci a viva voce

(noncicredo) (urra)  (bacio) (abbraccio)

era il 2012 e sul forum molti non postavano più così quando conobbi finalmente toffolina2cv, fu come tornare indietro nel tempo e dare un volto ed una voce ad una forumista con cui si era scambiato un sacco di post, condividendo gioie e dolori di quel lontano periodo.


Una bella sorpresa ed una foto "rubata" come mio solito  ;D

si vede che guardano di lato, c'è il fotografo ufficiale che li stà immortalando in una foto copertina niente male  (appl)


Oggi è il suo compleanno, cosa chiedere di meglio se non farle gli auguri qui in questa bella rubrica .



Auguri Marianna





1° incontro Riviera dei fuori - Ceriale - gennaio 2012
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Aggiungo:

SIMPATICISSIMA!


Bella Watson (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (compl)  ora vado a  (birra) festeggiare ....BUON ANNO !!!

Mariotto Ami8



Mantova, 15 settembre 2012 - 1° PEGORADUNO

Paola, stanca....



... ma felice!



Watson

Mi ero iscritto sul forum solo 5 mesi prima ed avevo scoperto questo raduno in terra francese non molto distante da casa mia...

...l'idea mi allettava e all'epoca la bugianite non era ancora nello stadio più critico  ;D quindi dopo aver chiesto tutte le informazioni possibili mi organizai per fare il primo raduno all'estero  (guid)


Fui anche fortunato perché trovai un clima abbastanza mite e niente neve su al tunnel del Tenda e poi non ci fermammo solo per quei due giorni, ma prolungammo il sogno per una breve vacanza sulla costa, come nei primi tempi, quando con la 2cv nuova di zecca percorremmo più volte quelle stesse strade.


Non scrivo che eravamo più giovani, sono solo 9 anni fa e neppure che eravamo felici, ma solo che eravamo diversi ed ora riguardando quella foto mi rendo conto che eravamo più bicilindrici  ;)


Spero di essermi trattenuto sui commenti e sulla nostalgia e di aver in qualche modo colmato le informazioni mancanti che prima non avevo inserito  ;)


Citazione da: Watson - 07 Marzo 2015, 22:56:06 PM
-------------

Mi hanno consigliato di non fare commenti  :P


mi limito a questo  (bacio)





Route d'Or - Grasse febbraio 2007


Buon 8 marzo a tutte le donne che sono state fotografate ed inserite in questo bel 3D

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc




La foto che non c'è è una foto legata soltanto a un clic mentale, è una foto del tutto immaginaria senza supporto quindi di alcun apparecchio fotografico.

La foto è tutta nera perché questo è lo sfondo su cui visualizzare la scena. Quest'ultima ritrae una specie di anfiteatro a semiciclo; ci sono dei gradoni di cemento come degli spalti che guardano una pista circolare, una sorta di piattaforma tonda.

Sugli spalti, comodamente assisi, ci sono i lettori di questo forum, quel centinaio o giù di lì che, con quotidiana affezione, aprono questo sito. Tra questi lettori si notano, appena percettibili, alcune sparute presenze femminili che, in certi giorni, sono del tutto assenti.

Al centro della pista, invece, ci sono gli scrittori, gli autori dei post, che confabulano a volte pacatamente, a volte vivacemente, a volte stancamente, a volte criticamente tra di loro. Nel gruppo degli scrittori, che sono pochi, non si nota, ahimè, nessuna donna.

Davanti al forum c'è una lunghissima panchina che occupa, in primo piano, lo spazio dell'inquadratura. Sulla panchina ci sono delle donne, dall'aspetto rilassato, che guardano verso l'immaginario obiettivo del fotografo. In pratica voltano le spalle al forum.

I loro volti sono sereni, i loro abiti primaverili come i loro sorrisi. Se la foto fosse un film si sentirebbe anche il cinguettio dei passerotti e si noterebbe  qualche capello smosso da un refolo di vento.

Alcune donne tengono  le gambe accavallate, esponendo le ginocchia ai primi raggi impertinenti del sole. Alcune di loro portano scarpe con il tacco. Tutte, sappiamo noi, hanno da qualche parte la loro duecavalli. Chissà se la guidano calzando le scarpe con il tacco?

Quest'anno, il forum compie 10 anni e, bene o male, sta sopravvivendo a se stesso.
Ma quello che dice questa foto è che le donne sembrano proprio farne a meno.

Pur tuttavia le donne stazionano ancora nei pressi e, forse, prima o poi, la piazza rumoreggiante riuscirà di nuovo a catturarne le attenzioni.

Il titolo della foto che non c'è è:

DUECAVALLISTE SEDUTE IN PANCHINA

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

#219
ECCOLOOOOOOOO

Ciau Grande Pier! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Non è giusto Pierangelo

questo tuo post ha come congelato questo 3D, un po' perchè io ho terminato le foto, un po' perchè tu sei stato colto da un'accidia trementa ed un po' perchè non c'è più nessuno che vuole esprimere pensieri e foto sulle nostre "donne" bicilindriche (piango)




Aprofitto del ritorno su queste pagine di quaderno della nostra Elena, per rispolverare un post in cui ricordavo un raduno/cimento di un un lontano giorno di quasi 9 anni fa....


... nove anni, sono tanti (forse), si dice che ogni 7 si cambia, quindi ora quei protagonisti dovrebbero essere persone diverse, magari con interessi diversi non più bicilindrici (spero di no), chissà che strade avranno, avremo percorso da quel lontano giorno d'agosto  (guid)


Io ho abbandonato i raduni e molti di voi li ritrovo solo nei ricordi, però sono rimasto legato al forum anche se in maniera distaccata, ma di quel gruppo ormai rimane solo un'altro a postare, e se non fosse per Elena le donne dell'ardimento sarebbero sparite.



In omaggio a questa ricorrenza, in omaggio alla ritrovata Elena e visto che qualcuno deve rompere il ghiaccio  ;D ripropongo quel post che con tanta nostalgia ricordava quell'ardimento di un forum ai suoi primi passi (post)



Citazione da: Watson - 27 Marzo 2015, 16:04:31 PM
Ricordo ancora come se fosse ieri, avevano organizzato un giro nelle mie valli in un luogo in cui c'ero stato da giovane in sella alla moto, ma che non avevo osato ripercorrere con la bicilindrica....

... ero titubante, indeciso e spaventato, ma alla fine tutte le mie paure sparirono e decisi di parteciparvi (guid)


Fu una memorabile giornata, bella climaticamente, bella paesaggisticamente e bella per le persone che vi parteciparono perchè ancora non si era rotto quel rapporto di "amicizia" che il forum aveva contribuito a creare e che il forum contribuirà a distruggere...


.... ma erano loro le donne le vere protagoniste di questo memorabile ardimento bicilindrico, tutte nessuna esclusa, ma inizierò da lei che oggi compie gli anni e che ormai si vede raramente qui sul forum  (abbraccio)



ARDIMENTO ALPINO BICILINDRICO A SORPRESA! - valle di Susa - agosto 2007


N.B. la sua foto è ancora più bella, magari la posterà in futuro  (felice)




I ricordi sono come questa foto, un'immagine velata di persone che non si frequentano più e di cui ricordi benissimo le sensazioni, le impressioni, le emozioni di quei momenti, ma di cui inizi a dimenticare le fisionimie e (per fortuna) le eventuali criticità.


La foto non è nuova, ma solo l'ingrandimento di quella già postata, da un lato Elena, dall'altro il vuoto che inizia a crearsi nei miei ricordi.



Bentornata  (abbraccio) (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Dovrei andare a dormire tra poco visto che la sveglia suonerà alle 4 domani mattina.
Ma qualcosa mi ha innervosito oggi e mi agita un bel po', quindi sono ancora qui davanti e ti rispondo.
Qui VK era bella e in forma, io invece facevo dentro e fuori dall'ospedale...
Ricorderai:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1057.0
Diciamo che avevo le forze sufficienti per stare in piedi e poco più.
Ed io, dalla foto, lo percepisco ancora e ancora con disagio.

Mi sembra passato un secolo da quella giornata.
E di sicuro siamo tutti persone diverse.

Grazie per il bentornata.
Spero di poterti dire la stessa cosa prima o poi ad un raduno.

Intanto mi dedico una foto più o meno dello stesso periodo, ma più grintosa e allegra! Io sono quella a sinistra ;D

(felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

Non mi parta nervosa però.
Dai su
Metta mina eviti guccini e alzi il volume.
Il resto,  verrà da se ;)
evitate le maiuscole...

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

Si figuri,  per cosi poco ;)
Nel frattempo ho letto del ferro e del desiderio di una dyane azzurra, 
Una dyane al giorno,  allontana la 2cv di torno.

Avete messo Mina?
Uffa allora non mi  ascoltate neh ;D
evitate le maiuscole...

Elena MeM

Play list in corso di studio..
Ferro sistemato, voglia di dyane no.
Ora scappo.
Sarà lunga!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

Io ti ricordo sempre bella e rilassata, mi scuso se la foto ti ha fatto pensare ad un periodo critico della tua vita e che volevo omaggiare il tuo ritorno e di foto che ti ritraggono non ne ho.

Anch'io provenivo da un periodo davvero nero, mia mamma era appena mancata ed il forum ma ancor più  i raduni erano la mia valvola di sfogo per assimilare il dolore.

Il 2007 è  stato un anno terribile ma pure una fantastica scoperta di un mondo bicilindrico che mi ha aiutato a superare questo trauma, ma c'è  pure l'altro verso della medaglia quello che mi ha fatto litigare con tanti sul forum ed in quel periodo anche con bocco, ma quello che non riuscivo ad accettare era quella sensazione di vuoto che mi prendeva tutte le volte che tornavo da un raduno...

...sarà  stupido, ma per non provare più  quell"abbandono ho fatto prima a non frequentare più  i raduni (oltre ad altre motivazioni tecniche), una sorta di ritorno alle origini .


Ora va meglio è non sento più  quel desiderio di partecipare attivamente alla vita bicilindrico, ma anche all'uso della Charleston e incredibile anche al forum, in cui mi sono ritagliato una tranquilla nicchia (post)


Buon raduno Elena è se ti ho dato dei dispiaceri dimmelo subito perché  a scrivere troppo a volte si crea l'effetto opposto.

Antonio

(bacio)  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Citazione da: Elena MeM - 20 Agosto 2016, 04:53:57 AM
..voglia di dyane no.

(felice)
Uffa.  Ma solo pochi anni fa...

Mi prenoto per la Dyane!! 
Seriamente!! Ne stiamo cercando una!!
Potremmo venire a vederla il prossimo we (17-18 febbraio)
Mi sai dire quanto chiede?
Grazie


Lei cambia desideri ogni cinque minuti  (muoio)
evitate le maiuscole...

Elena MeM

Lei non mi capisce più
Intendevo che la voglia di dyane non mi è passata.
:)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

mmm
Ecco,  ho letto di fretta e vi ho frainteso.
Non sia così affrettata nel trarre conclusioni.
Dai (abbraccio)  :)

evitate le maiuscole...

Elena MeM

Ok. Non mi affretto... :)
Mi affretterei solo a trovare un bulbo dell'olio e tanto olio....  :(
Uffa.
(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Opera Ludo.
Speriamo sia solo quello.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Tony, tranquillo.
Nessun dispiacere!!
Tanto è tutto passato! ;)
Le pagine si scrivono (o ce le scrive qualcuno) e poi si voltano (e quello possiamo farlo solo noi).
Scusa se ho risposto solo ora.

A presto.

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pacifico

Volevo postare una foto presa da instagram (dopo lo farò) ma visto che questa ultima pagina è dedicata ad Elena metto un contributo fotografico che altrimenti non vedrebbe la luce in quanto non è lo scatto scelto per "facce da raduno"



PS Elena ...  (ballo) ho la liberatoria, ho la liberatoria (ballo)  (muoio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Elena MeM

Citazione da: Pacifico - 01 Settembre 2016, 21:08:08 PM
Volevo postare una foto presa da instagram (dopo lo farò) ma visto che questa ultima pagina è dedicata ad Elena metto un contributo fotografico che altrimenti non vedrebbe la luce in quanto non è lo scatto scelto per "facce da raduno"



PS Elena ...  (ballo) ho la liberatoria, ho la liberatoria (ballo)  (muoio)

Grrrrrrr.....
Scherzo, la foto è bellissima nonostante sia io!  ;D
Spero di potere vedere le altre (mie e non) presto.

E così è svelato anche il mio logo.
Si legge?
Nel mio nome il mio destino!  ;)

Grazie per il pensiero!

Ti abbraccio!
(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Quel logo ha tutta una storia, ma non si può scrivere.
Raccontare sì, ma scrivere no!  ;D

Ci ho lavorato per ore e poi.... eccolo lì!

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

claudyane6

logo bellissimo!!!!!!!!!!1 complimenti Elena, solo mi aspettavo di trovare la E nel parafango e cofano ed invece è il finestrino! per fortuna è una 2cv perchè su una derivata non ci poteva stare lì  (muoio)