News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


PRESE D'ARIA

Aperto da infostrada68, 04 Marzo 2015, 16:01:21 PM

« precedente - successivo »

infostrada68

Rieccomi
Come si agganciano agganciare i tubi in cartone alle prese d'aria della MEhari?
Mi spiego meglio.
Dovrei agganciare ai fori tondi ai lati del "cruscotto" i classici tubi di cartone, ma non riuscendoci dal vano motore, dovrei smontare la plastica dove sono alloggiati i tergi, ed il parabrezza.
Direi che per un simile lavoro mi  sempra un pochino complicato, pensavo si togliessero le boccette in plastica nera.
Mi fate sapere? grazie

NiccoNicco

Allora se ti riferisci ai classici tubi in cartone che portano l'aria calda dal motore all'abitacolo situati nel vano motore stanno su da soli perché da nuovi sono più lunghi del necessario e così stanno belli tesi senza nessun ausilio esterno.
Se non ti fidi o sono flosci/vecchi un fascetta puoi pure mettercela senza problemi...
Se sono come quelli del 2CV (penso proprio che lo siano) non devi smontare niente ma riesci a fare tutto dal vano motore... Magari solo sul Mehari è tutto un po' più "inaccessibile" se ricordo bene il vano motore...
Se sono altri a cui ti riferisci ne sono all'oscuro io... Aspetta possessori di Mehari

(felice)

infostrada68

Non mi riferisco  a quelli ma a quelli che portano aria fredda alle  estremità laterali  site a l'interno  del cruscotto

NiccoNicco

Mi sono venuti in mente a risposta ultimata ripensando a l'unica Mehari che ho guidato... Mi spiace non posso esserti d'aiuto. Aspetta è sicuramente avrai la risposta. Sicuramente deve essere una cosa non così complicata se è stata messa su una Mehari "figlia" di un "4 ruote con sopra un ombrello"...  ;D

(felice)

Dany

Ciao Infostrada,
quella delle bocchette di aerazione e relativi tubi risulta essere una delle cose più rognose da smontare e rimontare su una Mehari, insieme al motore del tergicristalli e alla bocchetta di sbrinamento del parabrezza.
Guardacaso sono tutte e 3 lì sotto quel benedetto pezzo di plasticha che costituisce il cruscotto/plancia..
Gli esperti consigliano di montarli sulla plastica prima di mettere questa al suo posto; se non hai voglia di smontarla ti devi armare di tanta pazienza e di un paio di manine lunghe e affusolate  ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

infostrada68

Era ciò  che mi aspettavo,  ma che non volevo sentirmi dore...
smonta
va be faremo anche questo

MVO

Buonasera a tutti,
infostrada
non mi sembra proprio il caso di smontare tutto il cruscotto del mehari per infilare quei due tubi per l'aria fredda.
Il tubo di ricambio nuovo ha un diametro esterno di 52mm, stessa cosa per i bocchettoni interni dove devono essere inseriri i tubi aria fredda, diametro esterno 52mm.
***Basta fare uno/due piccoli tagli nel tubo/ricambio in cartone pressato ed alluminio per fare in modo di ridurre il diametro del tubo e poterlo inserire nei bocchettoni.
OPPURE :
***procurarsi un pezzetto di tubo in plastica lungo circa dieci centimetri (tipo tubi per scarichi lavandini PVCC grigio od altro simile, di quello arancione) e fare un bicchiere (questo è il gergo che si usa dire per gli idraulici) di misura adeguata diametro 52,5mm-- più stertto -diametro 52,5mm (lungo circa 10cm)in modo da farli inserire nei bocchettoni interni e poi inserire i tubi in cartone/alluminio nuovi all'esterno della prolunga  dove finisce il cruscotto. 
Buon divertimento
Marcello citroen.friends.sos@alice.it