News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


E se... concorso di idee per una duecavalli un po' speciale.

Aperto da CDSC, 16 Marzo 2015, 20:39:00 PM

« precedente - successivo »

CDSC

E se domani Citroën decidesse di realizzare un esemplare di una nuova serie speciale della 2CV, dedicata al mare ed ai grandi spazi.
E se chiedesse a voi un nome per questa edizione speciale, un nome francese (perché disegnata da un francese) o internazionale...

Vediamo se siete più bravi di Citroën?
Magari, se il progetto va in porto, il nome potrebbe essere quello suggerito da voi!

Fate le vostre proposte qui o via email a info@archiviostoricocitroen.info

(felice)

Pier Le Blanc

Ma non potete creare questi palpiti emotivi così repentinamente! Che cos'è quest'ipotesi? Qui stiamo parlando di resurrezione della 2cv, non della nascita di un nuovo prototipo!

Mi sembra una notizia troppo bella perchè subito ci si possa buttare a cercarle il nome giusto.
Vorrei (credo vorremmo  tutti) saperne prima qualcosa di più...

;D (felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Citroale90

Citazione da: Pier Le Blanc - 16 Marzo 2015, 21:24:33 PM
Ma non potete creare questi palpiti emotivi così repentinamente! Che cos'è quest'ipotesi? Qui stiamo parlando di resurrezione della 2cv, non della nascita di un nuovo prototipo!

Mi sembra una notizia troppo bella perchè subito ci si possa buttare a cercarle il nome giusto.
Vorrei (credo vorremmo  tutti) saperne prima qualcosa di più...

;D (felice)




Mi accodo! A me anche è venuto un colpo! (sorpreso)
L'ho fatto leggere a tutti i miei familiari chiedendo cosa ci capissero loro in queste frasi!
Sarò magari banale ma per me il nome potrebbe essere 2CV Liberté!  :)

jojo54

 (felice)
sabato passo alla concessionaria CITROEN e la prenoto gia (non si sa mai ) (ura) (ura) (urra) (urra) (ballo) (ballo)
(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Andre77

Magari mi sbaglio ma il post di CDSC io l'ho interpretato che Citroen vorrebbe prendere una 2CV e realizzarne, con le opportune modifiche, una versione speciale dedicata al mare e ai grandi spazi.
Un po' come era stato fatto qualche anno fa per la 2CV Hermès.
Ricordo che quella 2CV fu una gran bella trovata commerciale per Citroen...

In questo caso io la chiamerei 2CV 'Voyage', come la celebre e bellissima canzone di Desireless che io adoro...

;D
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Pier Le Blanc

Ma certo, comunque sempre di 2cv, nuova di fabbrica, si tratterebbe o no?
Un'occasione credo che, prezzo permettendo, pochi si lascerebbero sfuggire!

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CDSC

L'operazione sarà annunciata prossimamente, assieme al nome scelto.
Non si tratta di una 2CV nuova: non sarebbe possibile nemmeno targarla, ci vorrebbero catalizzatori, iniezione eccetera e dovrebbe resistere ad un moderno crash-test.

Ci sono analogie con la 2CV di Hermes, ma quella era un'operazione pubblicitaria, mentre questa è più... la realizzazione di un sogno e l'auto non sarà destinata alla vendita. Di più vi dirò solo la prossima settimana. Ma credo che l'operazione vi piacerà  ;)

Andre77

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

nomad

 (felice) Iniziai  o meglio  tornai a sognare quando la Citroen annuncio' che la C1 sarebbe stata la nuova 2CV,  (appl) sulla copertina di una rivista comparve il cofano di un ancienne fotomontato sul C1. Come si sa i sogni svaniscono all'alba e, la neonata aveva ben poco a che vedere con la sua progenitrice...  (muro) Cari saluti

bibino59

Citazione da: nomad - 17 Marzo 2015, 13:09:58 PM
(felice) Iniziai  o meglio  tornai a sognare quando la Citroen annuncio' che la C1 sarebbe stata la nuova 2CV,  (appl) sulla copertina di una rivista comparve il cofano di un ancienne fotomontato sul C1. Come si sa i sogni svaniscono all'alba e, la neonata aveva ben poco a che vedere con la sua progenitrice...  (muro) Cari saluti

...le solite invenzioni delle riviste per vendere  qualche numero in più: scrivono in copertina " Torna la 2cv", " la nuova DS", "La FIAT rifà la Topolino", ecc... (giu) (giu)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

ricca


bibino59

Citazione da: CDSC - 16 Marzo 2015, 20:39:00 PM
..., dedicata al mare ed ai grandi spazi...
(felice)

HYPPOCAMPE ?

GITANE   :)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Watson

Ci provo, viaggi, sole, mare, Francia....

... a me viene in mente questo Côte d'Azur

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf


CDSC

Citazione da: Golf - 17 Marzo 2015, 16:48:00 PM
Gia' usato Watson,anche se era una Dyane.

Ritenta.

;D ;D

(felice)

L'Azur era una Mehari  ;)
Poi di recente c'è stata anche una serie speciale della C3 Pluriel che si chiamava proprio Cote d'Azur.

Altre idee? Dai che lo scegliamo tra oggi e domani!

Golf

Scusa CDSC se mi permetto di dissentire:



Da "2CV series limitees "

Edizioni ETAI

bulè

Citazione da: CDSC - 16 Marzo 2015, 20:39:00 PM
E se domani Citroën decidesse di realizzare un esemplare di una nuova serie speciale della 2CV, dedicata al mare ed ai grandi spazi.


...

Pacifique

...   ;D

Lo so, sono di parte..   ;D

CDSC

Citazione da: Golf - 18 Marzo 2015, 11:04:35 AM
Scusa CDSC se mi permetto di dissentire:



Da "2CV series limitees "

Edizioni ETAI

Hai ragione! Di questa m'ero proprio dimenticato: troppo britannica  :)

CDSC

Citazione da: bulè - 18 Marzo 2015, 11:23:32 AM
Citazione da: CDSC - 16 Marzo 2015, 20:39:00 PM
E se domani Citroën decidesse di realizzare un esemplare di una nuova serie speciale della 2CV, dedicata al mare ed ai grandi spazi.


...

Pacifique

...   ;D

Lo so, sono di parte..   ;D

Si, appena appena  ;D ;D ;D

Comunque questo è l'elenco che spedisco adesso a Citroën:

Nome               da, il

2CV Liberté            Citroale90, 16 marzo
2CV Voyage            Andre77, 16 marzo
2CV Soleil (o 2CV Soleil!)      Ricca, 17 marzo
2CV Hyppocampe         Bibino59, 17 marzo
2CV Gitane            Bibino59, 17 marzo
2CV Sous le Ciel         Bibino59, 17 marzo
2CV Onde            Oreste, 18 marzo
2CV Ondulé            Oreste, 18 marzo
2CV Navigation         Oreste, 18 marzo
2CV Pacifique            Bulé, 18 marzo


Proposte nostre:

2CV Plaisir (traduzione di "diporto", inteso come navigazione per il tempo libero)
2CV Mouet (gabbiano)
2CV Océan
2CV Méditeranée (o anche solo Méd)
2CV Au Vent (sopravento)
2CV Latitude (latitudine, inteso come riferimento geografico)
2CV Midi (come "mezzogiorno", sud)
2CV Compas (bussola)
2CV Quai (banchina, quella del porto ma anche quella di Javel...)
2CV Dégagé (inteso come "cielo sereno", buono per navigare)

Vediamo se scelgono uno dei nostri o se si inventano ancora qualcos'altro.
Nei prossimi giorni l'ardua sentenza e di più (molto di più) sul progetto.

Per ora GRAZIE a tutti  (felice)

Lu

Azur era una Mehari, Cote d'Azur era una Dyane.
Poco cambia: nome più che usato.

Proposta mia: "sette mari" che in francese potrebbe essere "mettre mari", nome che magari potrebbe essere cacofonico per la doppia emme ma che allo stesso tempo si presterebbe anche a un buon lavoro di grafica per quanto riguarda logo/simbolo.


PS: Sperando di non essere arrivato fuori tempo massimo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pier Le Blanc

La chiamerei semplicemente con il nome proprio di "Claire"

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

bulè

Dopo Pacifique mi erano venuti in mente ocean o piú in piccolo mediterranee, ma vedo che ci avete giá pensato voi! Bravissimi!

(su)

salbifulco

Citazione da: Lu - 18 Marzo 2015, 11:54:36 AM
Azur era una Mehari, Cote d'Azur era una Dyane.
Poco cambia: nome più che usato.

Proposta mia: "sette mari" che in francese potrebbe essere "mettre mari", nome che magari potrebbe essere cacofonico per la doppia emme ma che allo stesso tempo si presterebbe anche a un buon lavoro di grafica per quanto riguarda logo/simbolo.


PS: Sperando di non essere arrivato fuori tempo massimo
se metto "mettre mari" sul traduttore francese italiano mi esce "al marito"  ???  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Non so che dire, Salbi.
Non conoscendo il francese, ho appunto impostato "settte mari" sul traduttore di Google e mi ha tradotto "mettre mari".
E anche adesso se scrivo "sette" lui traduce "mettre".
Dopo il tuo post sono andato a guardare altro sito e "sette" si traduce con "sept".... e che ne so di cosa caspita combinano a Mountain View?
Comunque riformulo, la mia proposta è "sette mari" per tutti gli impliciti voli di fantasia.
Poi a chi ne sa più di me la traduzione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè


CDSC

La lista è già stata spedita alle 13, il responso arriverà probabilmente lunedì.

La parola "mare" è stata esclusa per default perché tradotta in francese non suona proprio benissimo.
Già Cactus in italiano non è gran cosa, se poi aggiungiamo la mer diventa autolesionismo  ;D

CDSC

Citazione da: bulè - 18 Marzo 2015, 16:44:43 PM
Lo stai traducendo dal norvegese...

(felice)

Capitan Findus ha detto che va benissimo anche il norvegese  ;D ;D ;D

Watson

Citazione da: Golf - 17 Marzo 2015, 16:48:00 PM
Gia' usato Watson,anche se era una Dyane.

Ritenta.

;D ;D

(felice)

Eppure era così bellino, allora se sono ancora in tempo propongo La Marianne

e immagino (se posso) una colorazione in cui ci sia tanto bianco e un po di rosso e di blu (i colori del tricolore francese)  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

purtroppo ho visto solo oggi il post...
avrei proposto "mistral"...attendiamo il responso dei "galletti"...
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna