dubbio e problema su regolatore di tensione

Aperto da ludo, 29 Novembre 2009, 19:40:58 PM

« precedente - successivo »

MVO

Buongiorno a tutti,
questi sono i vari tipi di regolatori che si trovano montati di serie sulle nostre bicilindriche,
non sono schermati ed all'interno hanno un contatto tipo quello delle puntine platinate, mentre all'esterno si trovano delle resistenze che a seconda del tipo e del carico di corrente lo fanno scattare e caricano più o meno la batteria.
*Se una o più  resistenze sono interrotte o vanno a massa , la batteria non viene più caricata correttamente e si possono avere dei problemi di sovraccarica (strumento/lancetta sul più) oppure, la batteria viene caricata poco ( strumento/lancetta sul meno).
Nella parte centrale della foto in basso, si possono vedere dei regolatori nuovi schermati in vendita presso i vari ricambisti,
ed un tipo di regolatore della "Nosso" con regolazione variabile , all'interno c'è una rotellina che si può posizionare manualmente per fare in modo che il regolatore carica di più o di meno.
*I regolatori montati di serie, si possono aprire e si può tarare l'apertura delle puntine, ma questa è una cosa che è meglio far fare da un elettrauto.
***Per quanto riguarda i regolatori elettronici in vendita presso "Burton", a mio parere sono i migliori, anche se costano un poco di più.
Saluti citronici
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it